Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

il "bello" della passione radio è avere a che fare con roba che apparentemente non funziona e che ci fa perdere TEMPO e PAZIENZA per renderla funzionale  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Febbraio 2012, 09:45:51
il "bello" della passione radio è avere a che fare con roba che apparentemente non funziona e che ci fa perdere TEMPO e PAZIENZA per renderla funzionale  :-D

Ahahahahahaha niente di più veroooo!!!
E a volte dopo tutto quel tempo perso funziona....ma non funziona come dovrebbe!!!! :birra: :birra:

Ottone

In fibra ce ne sono solo 2,
ma c'è una ragione per cui vuoi l'antenna in fibra?

Senza radiali, Ringo Lemm.


castellanimc

In fibra perche dove abito c'è spesso vento e mi ha gia piegato due mezz'onda  e il vicino mi stressa perche da piecate gli finiscono "dalla sua parte" dice......


LuckyLuciano®

Citazione di: rocco il 15 Febbraio 2012, 10:26:49
Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Febbraio 2012, 09:45:51
il "bello" della passione radio è avere a che fare con roba che apparentemente non funziona e che ci fa perdere TEMPO e PAZIENZA per renderla funzionale  :-D

Ahahahahahaha niente di più veroooo!!!
E a volte dopo tutto quel tempo perso funziona....ma non funziona come dovrebbe!!!! :birra: :birra:


o a volte non funziona proprio.
Il bello è proprio questo. Altrimenti non sarebbe un hobby
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ottone

Citazione di: castellanimc il 15 Febbraio 2012, 11:21:26
In fibra perche dove abito c'è spesso vento e mi ha gia piegato due mezz'onda  e il vicino mi stressa perche da piecate gli finiscono "dalla sua parte" dice......

Non son tanto convinto se sia la fibra la soluzione al problema,
tuttavia vedi che se le mezz'onda che ti ha piegato il vento sono simil GPE 27 o Energy, è normale che accada,
dato che hanno una sezione di alluminio veramente irrisoria.

Compra una buona antenna anche di alluminio se vuoi e vedrai che non si piega.


029

Bhe che ottimisti , parlare di potenze erogate con 4 finali di riga TV tipo EL-519 fosse anche in Classe C rasenta la pura fantasia !!!!!
Noi fummo i Gattopardi e i Leoni, dopo di noi gli Sciacalli e le Iene.-


iw9gyy

73 a tutti @029 benvenuto nel forum, noi di rgk abbiamo una abitudine che considero sana: e' buona norma per i nuovi iscritti di presentarsi al gruppo , c'è' un topic dedicato  , cosi' da rompere il ghiaccio OK? Buon proseguimento e rinnovo da parte dello staff il benvenuto .....73

Inviato da RogerK Mobile



amo la radio da sempre.......

029

Noi fummo i Gattopardi e i Leoni, dopo di noi gli Sciacalli e le Iene.-


Tomi

#334
ieri mi e arrivato un Bias A56  :up:
devo dire che sono molto molto contento della qualita e zero problemi con il ROS.  prima usavo la LK 203 ma non c'e paragone  :mrgreen:

...una domanda:  ho provato il lineare per qualche secondo gisto per vedere come stacca e riattacca il rele con il cavo di massa scollegato  :-[
....ovviamente ha usato la massa tramite il cavo coassiale del CB, ho fatto qualche danno?



qualche foto:








LuckyLuciano®

Nessun danno...

Inviato da RogerK Mobile

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Tomi


Francesco_PRT

Ciao Tomi, perché non c'è paragone tra i due?  :-D


Tomi

ciao Francesco!  con il KL 203 ho avuto sempre problemi perche rimaneva sempre in TX nonostante ho cambiato vari resistori , etc etc.

bara mobile, 4.46m Ecoflex 10, base centrotetto Sirio, collegamenti a batteria , filtri, masse, full Amphenol tutto a regola d'arte e andava solo con la Sirio Performer PL 5000. 

.....per il resto delle antene , Sirio ML 145 e Midland ML 145  rimaneva sempre attaccato. 
ho provato tutto e andava bene solo con minimo 5m de cavo....

con il Bias i problemi sono spariti, SWR minimo e ottima modulazione  :up:

(adesso nel KL 203 ho fatto una modifica per la ventola , che parte solo in TX e ....  miracolo , non rimane piu attaccato   :birra:     )

Francesco_PRT

Perfetto, ti ringrazio  :up: Come Watt d'uscita e come modulazione il bias è superiore o una volta fatto funzionare l' RM siam li?  :birra:

Tomi

prego Francesco  :up: 

diciamo che il Bias ha una modulazione piu corposa e piena in AM , ma in FM non c'è tanta differenza. sicuramente il Bias da meno problemi (se non 0 ) di SWR  :)

nelle prove ho usato una President Thomas ASC (quello nuovo).

....di potenze non riesco a esprimermi perche non ho apparecchiatura necessaria ....   :)


Francesco_PRT

Gentilissimo ti ringrazio! Allora sicuramente il prossimo lineare sarà un bias  :up:

Tomi

ma il Microset 27-100 e classe  AB?    grazie

Luca18

Io ho un magnum testarossa da 600w molto bello ed economico


Leopardo

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 15 Dicembre 2014, 14:52:08
Io ho un magnum testarossa da 600w molto bello ed economico

L'ho notato al Mark ieri, peccato che deve essere alimentato a 20 e svaire (non ricordo) Volts...  magari si trovasse un Bel ZG b 2002...  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

Luca18

Leo ma sei di vercelli perche pure io lo comprato al mercato!

Leopardo

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 06 Gennaio 2015, 20:41:46
Leo ma sei di vercelli perche pure io lo comprato al mercato!

No, sono di Genova. Il Testarossa l'avevo notato al Mark, una fiera che si tiene qui tutti gli anni la settimana prima di Natale, e che si chiamava anche del "Radioamatore" ma di radiantismo c'era ben poco...  :'( :'(
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

alan4ever

ragazzi buonasera che ne pensate del palomar elite 5500,quanti watt è in am