Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

A me invece con un ponte che qui a Roma è il migliore la modulazione va a intermittenza probabilmente va in crisi perché va utilizzato il tono anche in rx a causa della coda di un altro ponte, nessun problema con il TH f7. Invece in montagna vicino ai ripetitori vhf degli operatori delle funivie apriva lo squelch a mitraglia nessun problema con il kenwood

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



formularock

Vabè penso sia pure normale che un Kenwood vada meglio di una low cost cinese, per quanto se ne possa ben dire.  ;-)
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Wolf1995

Ragazzi, una domanda, per voi sicuramente stupida, ma se un ponte ha il tono, va impostato sia in TX che in RX?

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Maxs

Arrivato oggi il secondo !!! Ottimo in assoluto come già detto rispetto ad altri Cinesi ... Purtroppo ho constatato il non funzionamento di Chirp anche con l'ultima bud peccato il software proprietario funziona ma è obsoleto se si deve spostare una riga o 2 devi rifare praticamente tutto a differenza di Chirp che si può modificare qualunque cosa aggiungere togliere spostare copiare ecc ecc

formularock

Ottimo Maxs! Ma c'è un modo per vedere la versione software dell'apparatino?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Pol

Citazione di: Maxs il 27 Maggio 2015, 15:08:19
... Purtroppo ho constatato il non funzionamento di Chirp anche con l'ultima bud peccato il software proprietario funziona ma è obsoleto se si deve spostare una riga o 2 devi rifare praticamente tutto a differenza di Chirp che si può modificare qualunque cosa aggiungere togliere spostare copiare ecc ecc
Io ho l'UV-B6 e lo programmo regolarmente con Chirp, che problema hai riscontrato?


Maxs

Hai la versione con 29 menù o 27 cioè l'ultima? So che con quella a 29 è possibile con la versione a 27 non riesco errore ecc ecc mentre fin'ora con Chirp ho programmato qualunque tipo di radio Leixen Wouxun  KG8 KG6 KG899 Baofeng tutti i tipi tranne questo sia con Windows 7  che Windows 8.1 niente nel modo assoluto!!!

Maxs

Devo capire se è un problema di modello della radio essendo l'ultima versione o se è una questione di driver però con le altre radio funziona tutto ...


Maxs

Ho scoperto ora che non si possono mettere i toni ad una frequenza del VFO senza computer strano non me l'aspettavo !! Si possono modificare nelle frequenze memorizzate ma non nel VFO senza l'uso del PC  praticamente l'opposto del Bao 5R

Maxs

Non ho il manuale a portata di mano per memorizzare una frequenza non conosco la procedura visto che lo faccio sempre da PC qualcuno può indicarmi come nel modo più semplice grazie.

trodaf_4912

#411
Strano, io ho lo stesso apparecchio ma lo uso tranquillamente con i subtoni in RX e TX impostati da tastiera sul VFO e senza necessita' di PC.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

formularock

Ciao Maxs:

- impostare la frequenza sul display e portarsi con la freccetta del VFO
- premere a lungo vm/scan, comincia a lampeggiare il numerino del canale a sinistra dello schermo
- con le freccette o con l'encoder scegliere una posizione di memoria
- premere brevemente vm/scan. Fatto!  cq
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Maxs


Citazione di: trodaf_4912 il 28 Maggio 2015, 21:30:05
Strano, io ho lo stesso apparecchio ma lo uso tranquillamente con i subtoni in RX e TX impostati da tastiera sul VFO e senza necessita' di PC.
Grazie per l'informazione io intendo che non riesco proprio dal vfo esempio se imposto in modo vfo 145.700 vado in menù 12 e trovo la posizione OFF da li non si muove in modo memoria tutto ok posso cambiarli a mio piacere. Puoi indicarmi la procedura ? Magari sbaglio qualche passaggio grazie Massimo

Maxs

Tutto OK risolto sbagliavo  la sequenza !!!! Grazie ancora

Maxs

Mi stupisco sempre di più delle sensibilità e dell'ottimo audio di questo apparato... Peccato solo per chirp ancora non funzionante !!!!

XRaiders

Prova a mandare una mail allo sviluppo chirp

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


Maxs


Wolf1995

Ragazzi una domandina.
Ma qual'è lo step da impostare? E da quale frequenza si deve partire con .000?


COLICADESONNO

#419
Domanda per Pol, ho letto che hai il programmino per il b6, non è che puoi inviararmelo al mio indirizzo di posta elettronica? io l'ho scaricato dal sito proprietario, ho il cavo originale baofeng ma non ci riesco... lo sto programmando a mano...
Ti ringrazio anticipatamente.
73 COLICADESONNO.

Maxs

Scarica i driver altrimenti non ci riuscirai..

Maxs

Ho notato che il connettore dell'antenna si muove leggermente, ho provato ad aprire l'apparato svitando le 2 viti a brugola in basso e le 2 viti che tengono la staffetta per allacciarlo.  Mi sono accorto però che il pezzo non viene via facilmente anzi!! Non vorrei fare qualche guaio... Qualcuno lo ha già aperto? Ci sono altre viti da togliere? Devo riuscire a stringere la rondella interna che tiene il connettore dell'antenna anche se muove pochissimo è una cosa che mi da fastidio. Attendo eventuali info 73 Massimo

Wolf1995

Buongiorno a tutti, ieri sera ho notato una cosa strana. Stavo ascoltando un ponte della zona, con la radio collegata ad una j-pole montata sul terrazzo in uno spazio abbastanza ampio e libero su due lati.
Il segnale era a fondoscala ma La radio faceva un giochino strano quando cambiavano i corrispondenti oppure staccato e riattaccavo l'antenna, non mi apriva lo squelch (impostato sia a 2 e poi a 1), se premevo il pulsante moni e successivamente lo rilasciavo, andava tutto bene fino al passaggio successivo.
Col gommino invece arrivava a metà scala e da una prova veloce sembra che non faccia nulla di tutto ciò.
Potreste darmi una mano per risolvere?

matteo92

Bisogna togliere anche le ghiere dell'antenna, potenziometro volume e encoder canali

XRaiders

Citazione di: Wolf1995 il 20 Giugno 2015, 09:55:45
Buongiorno a tutti, ieri sera ho notato una cosa strana. Stavo ascoltando un ponte della zona, con la radio collegata ad una j-pole montata sul terrazzo in uno spazio abbastanza ampio e libero su due lati.
Il segnale era a fondoscala ma La radio faceva un giochino strano quando cambiavano i corrispondenti oppure staccato e riattaccavo l'antenna, non mi apriva lo squelch (impostato sia a 2 e poi a 1), se premevo il pulsante moni e successivamente lo rilasciavo, andava tutto bene fino al passaggio successivo.
Col gommino invece arrivava a metà scala e da una prova veloce sembra che non faccia nulla di tutto ciò.
Potreste darmi una mano per risolvere?
Dovrebbe essere un problema di saturazione a me lo fa su un ponte locale col gommino

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk