QUALE SCEGLIERE?

Aperto da okey, 13 Aprile 2017, 16:01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

okey

Buongiorno!!!

Qualche giorno fa avevo scritto un post ( http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=67370.msg716924;topicseen#new ) in cui chiedevo quale scanner fosse più adatto in base alle mie necessità, ma purtroppo ho avuto pochi pareri, di conseguenza navigando su questo forum e su internet sono venuto alla conclusione di scegliere tra due modelli, e qui richiedo il vostro aiuto perché sono indeciso quale dei due prendere...
Nella speranza che avreste letto le mie necessità o anche solo a parer vostro... quale tra questi due modelli è il migliore??

- Icom IC e90
-Kenwood TH-F7e

Grazie mille.


IUØAXD

Ciao, sono tutti e due molto validi, ma non sono (solo) scanner, bensì sono ricetrasmittenti radioamatoriali con funzione scanner a larga banda, e per utilizzarle hai bisogno di patente ed autorizzazione generale, se hai questi docuemtni non avrai alcun problema altrimenti dovrai optare per un ricevitore scanner.

okey

Citazione di: IUØAXD (connex) il 13 Aprile 2017, 16:09:22
Ciao, sono tutti e due molto validi, ma non sono (solo) scanner, bensì sono ricetrasmittenti radioamatoriali con funzione scanner a larga banda, e per utilizzarle hai bisogno di patente ed autorizzazione generale, se hai questi docuemtni non avrai alcun problema altrimenti dovrai optare per un ricevitore scanner.

Hai perfettamente ragione, ma anche se hanno il TX a me va bene tanto non lo utilizzo, perché l'unico scopo è lo scanner, però di SOLO scanner che abbiano le funzioni da me richieste non ne ho trovati (apparte l'icom ic rx7, tra l'altro difficile da reperire) se ne hai a conoscenza alcuni ne sarei interessato. grazie

IUØAXD

Il problema è che se non sei radioamatore non lo potresti nemmeno detenere una RTX come quelli citati. Potremmo pensare che se lo tieni SOLO in casa in linea di massima potrebbe anche andar bene ma è sempre un rischio... Con il solo ricevitore (e la licenza SWL?? C'è ancora?) te lo porti anche in giro senza problemi, e senza divulgare determinate frequenze, ovvero se stai al parco ed ascolti ad esempio i VVFF ti si  tromba
Ti metti le cuffie e vai a spasso tranquillo...

Questi alcuni ricevitore molto validi portatili:

Icom IC-R3
Icom IC-R6
Icom IC-R10
Uniden Bearcat BCD396XT

Controlla bene che il ricevitore che sceglierai dovrà avere AM-FM-SSB (soprattutto SSB)


1FRI 420

Il meglio del meglio dei ricevitori portatili, non che il più bello e performante è l' Icom IC-R20!

okey

Citazione di: IUØAXD (connex) il 13 Aprile 2017, 16:23:14
Il problema è che se non sei radioamatore non lo potresti nemmeno detenere una RTX come quelli citati. Potremmo pensare che se lo tieni SOLO in casa in linea di massima potrebbe anche andar bene ma è sempre un rischio... Con il solo ricevitore (e la licenza SWL?? C'è ancora?) te lo porti anche in giro senza problemi, e senza divulgare determinate frequenze, ovvero se stai al parco ed ascolti ad esempio i VVFF ti si  tromba
Ti metti le cuffie e vai a spasso tranquillo...

Questi alcuni ricevitore molto validi portatili:

Icom IC-R3
Icom IC-R6
Icom IC-R10
Uniden Bearcat BCD396XT

Controlla bene che il ricevitore che sceglierai dovrà avere AM-FM-SSB (soprattutto SSB)

Ti ringrazio per la risposta,
purtroppo quelli che hai sopra citato non hanno la SSB (tranne l'r10 ma difficile da reperire a un buon prezzo) mentre il kenwood th f7e la ha (mi sembra...)
invece Icom R3,R5,R6 sono ottimi scanner ma non hanno il tastierino numerico e la possibilità di ascoltare due bande insieme (VFO A/B)
mentre Uniden Bearcat BCD396XT non lo conosco, se hai qualche informazione ti ringrazio


IUØAXD

Purtroppo non ho info per Uniden Bearcat BCD396XT, ma sicuramente in rete trovi qualcosa...


roberto- i -t-9-a-c-j

mode on : pessimismo cosmico acceso

ascolta a me ogni tanto (dico ogni tanto) non prendere nulla, tanto attività in vhf uhf non ne fanno i radioamatori,,, le 2 bande sono morte come la 27 mhz.
meglio andare a caccia di donne anche se costoso... ma più redditizio in salute. auguri

Comstat25b

Arrivi tardi, ho appena regalato uno Yaesu VR 500, scanner am fm usb lsb cw.
 


1AT561

Ciao, lascia perdere ic e90 lo avevo anche io e scalda troppo. Anche solo in ricezione e poi la batteria dura pokissimo. Ora ho un baofeng UV 5r favoloso e costa solo 30 euro. Non è uno scanner ovviamente .. quindi hai poche bande da ascoltare. Anche gli  yaesu frg non sono male come scanner .. saluti iz1xam