News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quale mi consigliate?

Aperto da nixal, 13 Settembre 2016, 20:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nixal

Salve, vorrei acquistare un rtx 40 canali AM/FM, che mi conferisca una bella modulazione piena e che, eventualmente, sia potenzialmente e facilmente modificabile per un incremento di potenza.
Qualcuno mi ha consigliato il POLMAR EX 40, qualcun altro l'INTEK M 799 Power, non so. E' tanto che non mi avvicino a questi rtx che sono rimasto veramente ai primi anni....'80!
Grato per qualsiasi info. Tnx e 73's!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


roberto- i -t-9-a-c-j

un vecchio alan 48 o un 34 s, sono modificabili a piacimento (espansione a 120 canali, roger beep, aumento potenza da 0 a 12 watt modulati, io avevo questa radio un alan 34 s modificato con eco e modulazione corposa e watt regolabili).
poi è stato dato ad un amico del forum,,, che spero ne faccia buon uso.

roberto- i -t-9-a-c-j

alan 48 prima serie... non l'ultima

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Nixal, ho venduto proprio oggi un MIDLAND Alan 28 omologato e vergine. Se non t'interessano le SSB, ti consiglio l'acquisto di un CB omologato (così sei sempre a posto); dopodiché collegaci un buon microfono preamplificato per alzare la modulazione ed un amplificatore di potenza per aumentare i watt. Potrai così scegliere se sparare o no, mantenendo inalterata l'omologazione del tuo cb.


TITANO

BuonaSera nixal....

Il mio consiglio che ti do senza ombra di dubbio per esperienza personale vissuta,e quindi non per sentito dire,ti dico ad occhi CHIUSI LAFAYETTE ZEUS...Facilmente modificabile in watt e canali,non solo,esce gia' di per se col suo mike originale na vera perla,ha un ricevitore molto pulito. Io ne ho avuta esperienza con uno che feci prendere a mio zio,il quale aveva i tuoi stessi dubbi. Pensa che gli mettemmo sotto una boomerang da balcone,quindi niente di eccezionale. E non ti dico lo stupore di quando incominciammo a chiedere qrk di segnali,tuti che ci dicevano che avevo nua modulazione mooolto forte e pulita. I segnali ci arrivavano in un modo cosi pulito che in tanti anni di radio,difficilmente mi ricordo di un cb cosi performante.
Concludo quindi la mia esperienza cui ho voluto farti presente ribadentoti LAFAYETTE ZEUS. Gli intek lasciali perdere ,la mia ragazza ha l'inetk m490 plus che gli ho passato io ,e per farlo andare benino di modulazione gli ho dovuto mettere vicino un mike palmare preamplificato come lo ZG M93,ma col suo originale si puo' dire che gia nelle mie coordinate mi dicevano che avevo una modulazione da 3 ,e sulla distanza addirittura sul 2 o appena comprensibile. Il polmar e' buono ma eì sulla mod che non lo vedo proprio adatto a te..! Poi fai te,,,,il mio e' stato solo un consiglio...!

TONI TITANO..1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

antonio76

Un 40 canali AM/FM,io andrei sull'alan 48 precision series ( cioè la prima serie ) come ti ha consigliato roberto.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


TITANO

Da come ho capito io ,l'amico NIXAl chiede una di quelle radio che con una semplice chiusura di contatto lo si espande di molti canali e di watt. Non solo aggiungo: il 48 non e' economico. O si prende il nuovo QUARANTOTTO a 190 euro circa o sull 'usato poi andrebbe sui 130 e dintorni. Resta poi il fatto che bisognerebbe fargli montare na scheda di canali ,e per chi non lo sa fare da se ,bisogna per forza mettersi mano a uno competente e quindi acquisto di una scheda canali e lavoro per chi la monta,perche non credo che glielo faccia per senza niente so altri soldi che vanno fuori. Totale ? Si superano in un niente i 200 euro....! Mentre l'amico se ho ben capito vuole na cosa che in 4 e 4 8 ,anche da solo lo espande ed e' subito on-air,possibilmente risparmiando anche. Ecco del perche io gli ho consigliato LAFAYETTE ZEUS e no il 48....!         TONI TITANO.........1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


antonio76

La modifica che chiedeva è solo un incremento di potenza,non parla di canali.

inviato M-PPxG510 using rogerKapp.

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TITANO

#8
Si ,non ce' comunque il problema,come be saprai,su queste radio attuali,le si puo' lasciare cosi ORIGINALI,oppure fare solo quella della potenza,o sola quella dei canali ,o ENTRAMBE,,,,Quindi ? DO' sta il problema....! Prende uno come lo zeus,l'ermes,o il 799 plus dell intek come gia diceva lui ,e gli fa solo quella della potenza lasciando inalterata la radio sul discorso canali...!Cmq spende sempre moooooolto meno di un 48,che ad oggi usato non si sa mai cosa trova e coooooome lo trova,,,nuovo poi non ne parliamo proprio ,ci vuole una bella cifra. E per una radio con solo AM e FM di emissione vale la pena 200 euro circa.  Poi mettiamo il caso lui decidesse per un 48,soldi suoi per carita' ,puo' fare con i propri soldi cio' che vuole,come ognuno di noi, MI dici come incrementa la potenza del 48....Lo acquista nuovo,e una volta arrivato a casa prende subito cacciavite e saldatore per mettergli un 1969 e le varie cose che si fanno sul 48 o gli mette na sorta di scheda tipo doppio modulatore ? Cmq parliamo sicuramente di modifiche e schede che non costano pochi euro,da sommare poi il costo della  radio e le spedizioni se ci devono essere anche quelle. Insomma__UN capitale............! 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


antonio76

Citazione di: TITANO il 14 Settembre 2016, 01:04:17
Si ,non ce' comunque il problema,come be saprai,su queste radio attuali,le si puo' lasciare cosi ORIGINALI,oppure fare solo quella della potenza,o sola quella dei canali ,o ENTRAMBE,,,,Quindi ? DO' sta il problema....! Prende uno come lo zeus,l'ermes,o il 799 plus dell intek come gia diceva lui ,e gli fa solo quella della potenza lasciando inalterata la radio sul discorso canali...!Cmq spende sempre moooooolto meno di un 48,che ad oggi usato non si sa mai cosa trova e coooooome lo trova,,,nuovo poi non ne parliamo proprio ,ci vuole una bella cifra. E per una radio con solo AM e FM di emissione vale la pena 200 euro circa.  Poi mettiamo il caso lui decidesse per un 48,soldi suoi per carita' ,puo' fare con i propri soldi cio' che vuole,come ognuno di noi, MI dici come incrementa la potenza del 48....Lo acquista nuovo,e una volta arrivato a casa prende subito cacciavite e saldatore per mettergli un 1969 e le varie cose che si fanno sul 48 o gli mette na sorta di scheda tipo doppio modulatore ? Cmq parliamo sicuramente di modifiche e schede che non costano pochi euro,da sommare poi il costo della  radio e le spedizioni se ci devono essere anche quelle. Insomma__UN capitale............! 
Antonio nessun problema,non lo vedo. Ha chiesto un consiglio su un cb 40 canali AM/ FM ed ho detto la mia.Ben vengano poi i tuoi consigli,non capisco perchè ti alteri ( impressione personale,magari mi sbaglio )
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TITANO

Ciao toni....!

No ma che alterare,mi spiace che ti e' arrivata questa sensazione..! Uno indubbiamente da tanti consigli poi ,OH come si dice: sono lo nella decisione finale,figurati...!
Mi scuso ancora se ti e' pervenuta sta sensazione...... abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

antonio76

Citazione di: TITANO il 14 Settembre 2016, 13:56:03
Ciao toni....!

No ma che alterare,mi spiace che ti e' arrivata questa sensazione..! Uno indubbiamente da tanti consigli poi ,OH come si dice: sono lo nella decisione finale,figurati...!
Mi scuso ancora se ti e' pervenuta sta sensazione...... abbraccino
No ma ci mancherebbe,dai ottimi consigli,sono contento che è solo una sensazione la mia
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

nixal

Tnx a tutti Voi per i preziosi consigli; effettivamente mi intriga molto il Lafayette Zeus suggeritomi da Titano, solo che ho fatto un giro in rete e non mi sembra di aver trovato un solo negozio che ancora lo tratti come articolo.
Ho trovato, invece, il Lafayette Ermes; mi chiedo quale e quanta differenza possa esserci con lo Zeus.
Ad ogni buon fine, a me serve un rtx tipo questi: gli Alan non mi piacciono, li ho avuti anni fa e non mi soddisfano pienamente.
Ho visto anche un CRT MegaPro: chi può dirmi qualcosa in merito a quest'ultimo rtx?
Tnx e 73's de Nixal.
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


mekflat

Io ho appena preso un Albrecht 6110 per rimanere nella legge .. , speriamo bene,quando lo avrò provato vi farò sapere.. 70€ spedito, ottimo prezzo

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.

73 da 1RGK575

TITANO

Ciao nixal...

Allora avevo intuito BENE che radio come gli ALAN non ti andavano a genio,ho fatto bene allora a consigliarti questi.
Cmq l'ermes piu' o meno e' come lo zeus,si espande in potenza e canali,e ho visto alcuni siti che lo hanno a prezzo di 50 euro circa...! Penso che sia un ottima cifra da spendere,maggiormente per chi e' all'inizio e quindi non vuole impegnarsi con grosse cifre,e non sa se poi c'e traffico di gente nella propria zona .Quindi credo che l'ermes vada bene. Poi tieni presente,e su questo puoi aprire anche 1000 topic ,,la radio PERFETTA non esiste,tutte presentano qualche pregio e anche difetti,che possa essere di vario genere....!

TITANO....... :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nixal

Citazione di: TITANO il 14 Settembre 2016, 18:15:58
Ciao nixal...

Allora avevo intuito BENE che radio come gli ALAN non ti andavano a genio,ho fatto bene allora a consigliarti questi.
Cmq l'ermes piu' o meno e' come lo zeus,si espande in potenza e canali,e ho visto alcuni siti che lo hanno a prezzo di 50 euro circa...! Penso che sia un ottima cifra da spendere,maggiormente per chi e' all'inizio e quindi non vuole impegnarsi con grosse cifre,e non sa se poi c'e traffico di gente nella propria zona .Quindi credo che l'ermes vada bene. Poi tieni presente,e su questo puoi aprire anche 1000 topic ,,la radio PERFETTA non esiste,tutte presentano qualche pregio e anche difetti,che possa essere di vario genere....!

TITANO....... :birra:
Assolutamente d'accordo con te, caro Titano. Al momento due rtx mi solleticano in modo particolare: uno è il CRT Mega Pro e l'altro è il TTI TCB 775. Mi piacciono esteticamente e, tra la'ltro, sembrano funzionare veramente bene. A questo punto, mi piacerebbe conoscere il parere di chi, semmai, ha avuto modo di provarli i citati rtx.
Tnx sempre per tutti i preziosi consigli che mi state dando!
73's!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

antonio76

Non lo conoscevo,ma è veramente carino il CRT Mega Pro. Io ho il CRT 2950,che sarebbe il clone del Ranger 2950,una bella radio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TITANO

Carini lo sono ,ma credo che siano difficili da reperire le mod di potenza. !Non molti c'e l'hanno ste radio che citi.

almeno credo.....
:birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera a tutti ed un caro abbraccio all'amico Antonio Titano. Proprio oggi ho acquistato un CB un po' anzianotto, un CTE ssb 350 originale con suo mike, staffa, cavetto, filtro 27/286 e manuale originale!!!! Speriamo in bene.....


LuckyLuciano®

Citazione di: nixal il 13 Settembre 2016, 20:16:429
Salve, vorrei acquistare un rtx 40 canali AM/FM, che mi conferisca una bella modulazione piena e che, eventualmente, sia potenzialmente e facilmente modificabile per un incremento di potenza.
Qualcuno mi ha consigliato il POLMAR EX 40, qualcun altro l'INTEK M 799 Power, non so. E' tanto che non mi avvicino a questi rtx che sono rimasto veramente ai primi anni....'80!
Grato per qualsiasi info. Tnx e 73's!


Decidi il livello di spesa.
Scegli qualche modello che ti piace a "sentimento".
Dopo di che ne selezioniamo assieme uno tra quelli.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Comstat25b

Citazione di: TITANO il 13 Settembre 2016, 22:27:21
O si prende il nuovo QUARANTOTTO a 190 euro circa

Da Medi*Glob* danno l'Alan Quarantotto  150 € spedizione gratuita, sta tentando anche me, ed anche l'Anytone AT 5555 ad un prezzo stracciato..

TITANO

 abbraccino abbraccino abbraccino     WALTER..............!         :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

nixal

Alla fine credo che acquistero' un TTI TCB 775. Il prezzo è ottimo e le credenziali, pure. Vi terrò informati. 73
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

LuckyLuciano®

Citazione di: nixal il 15 Settembre 2016, 05:04:49
Alla fine credo che acquistero' un TTI TCB 775. Il prezzo è ottimo e le credenziali, pure. Vi terrò informati. 73


Ottima scelta
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™