filtro antidisturbo per macchina

Aperto da umbrella80, 06 Marzo 2016, 19:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

umbrella80

73 a voi ragazzi allora oggi proverò a sostituire il connettore antenna e metterne uno nuovo,controllerà che il filo di massa dell'antenna sia saldato giusto ritaro l'antenna e poi passerò ai cavi di collegamento. Cmq il cavo antenne passa da centro tetto e scende diretto nel cassetto porta oggetti e sbuca fuori da dietro le.prese d'aereazione mentre i cavi di alimentazione passano praticamente dietro le paratie del motore,per intenderci dove ci sono le prese d'aria sotto i tergicristalli ed entrano diretti verso il cb. Per quanto riguarda cambiare l'antenna la valuto come un'opzione probabile,domanda ma se alimentassi il tutto con batteria esterna non collegata al macchina i rumori non dovrebbero più entrare giusto? Cmq per primo sistemo il pl che entra nel cb e quindi il sistema antenna poi controllero l'alimentazione
P.s. queste sono le foto del toroide autocostruito da me

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Tony.free

come nello schema che ho postato, dovresti sdoppiare l'avvolgimento del toroide come vedi in figura, in modo da mettere i due poli in controfase filtrando entrambi allo stesso tempo, misura ulteriore per bloccare i disturbi.  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

umbrella80

73 a te Tony allora come idea del filtro antidisturbo così non è male anzi devo dire che dovrebbe togliere il fastidioso rumore dei giri e della pompa quando si apre,appena giro la chiave sul quadro perché è quello il.mio problema maggiore che poi per quanto riguarda le luci allo xenon non credo che potrò evitare il ronzio o meglio l'intromissione dell'interferenza però posso provare anche così.  So che si va a tentativi ma è la.prima volta che mi capita una cosa del genere. Cmq sono giunto al fai da te ( che è meglio ) perché qui in Brianza non ho trovato nessuno che mi abbia dato una risposta valida tutti gli installatori ne dicevano una e sono andato sempre con la macchina a fargli sentire il problema. Cmq proverò anche con questo è speriamo che sia la volta buona. Beh dopo aver sistemato anche l'antenna. Ultima cosa perché mi si accende la spia dell'awi in trasmissione ogni tanto non sempre???

inviato SM-G900F using rogerKapp.


bergio70



Tony.free

la spia AWI  è sintomo che il sistema d'antenna ha problemi nel cavo o nell'antenna o entrambi e che i ROS sono elevati.....risolvi quanto prima i problemi del sistema antenna che anche da li possono entrare disturbi.....un'antenna cortocircuitata a massa alla base aiuterebbe molto come la mia Sirio ad esempio
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

IZ1PNY

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Marzo 2016, 07:49:35
In primis sarebbe da piazzare bene l'impianto.
Col cavo di alimentazione cb non vicino a centraline.
Idem per il cavo d'antenna. E se possibile farlo correre lontano da cavi dell'impianto elettrico.
Fatto ciò controllar BENE che i PL siano saldati e che il cavo d'antenna sia integro e non "pizzicato" da qualche parte.
Dopo di che tarare l'antenna PER BENE.
Infine si passa alla soluzione dei problemi di rumorosità.

Si lo so non che penserai: "e devo fare tutto questo macello per un cacchio di cb?"
La risposta è: "non è mai stato un prendi e monta, tranne rare eccezioni".


umbrella80

73 a tutti allora come si vede  in foto autocostruzione filtro antidisturbo come soluzione data stamattina e invece per l'antenna a questo punto la autocostruisco giusta per i 27mhz perché a quanto pare la massa della mia non è sufficiente vi terrò aggiornati
P.s. non posso permettermi di comprare una sirio 5000 e quindi la autocostruisco con il mio vicino

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Comstat25b


umbrella80

#33


questo è il video che ho girato per rendervi partecipe della mia frustrazione....


domanda ho visto il filtro magnum e praticamente ha lo spinotto identico all'alan48 ma non ha il fusibile di protezione, vuole dire che è all'interno oppure devo collegarlo io??? e ulteriore domanda i cavi che danno in dotazione all'uscita del filtro li posso collegare con i miei non serve utilizzare i suoi giusto?? perche non penso che arrivino fino alla mia batteria ...devono fare un giro della madonna per evitare altri disturbi...

Il video è stato messo per farvi sentire il.problema che ho.
cmq chiedo scusa per la mia testardaggine ma sono cosi, se una cosa mi appassiona ci metto l'anima nel farlo..

Dimenticavo nel video che ho fatto il.filtro non è ancora collegato in quanto mi manca da collegare un fusibile e dovrei cercare il soppresso di batteria da collegare al positivo subito dopo la batteria.


umbrella80

Filtro assemblato ora nei prossimi giorni lo testo.

inviato SM-G900F using rogerKapp.


umbrella80

73 a tutti filtro montato sulla corrente attenua quello che riesce in più filtro su antenna autocostruito e il rumore e diminuito parecchio. Praticamente con macchina e xenon accesi la lancetta si ferma sulla parte nera di segnale appena al 2.5 e Power sul 2 direi che è un ottimo risultato dato che prima andava oltre il 7...e cmq ho appena acquistato una nuova antenna da forare il.tetto una bella sigma PLC 800 da 1.80 ora manca solo forare in centro al tetto e via

inviato SM-G900F using rogerKapp.