Yaesu FT-4X Automatic Power Off

Aperto da MetalFranz IU2JZF, 02 Agosto 2018, 11:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MetalFranz IU2JZF

Qualche altro possessore della Yaesu FT-4XE ha avuto modo di usare l'Automatic Power Off?
A qualunque valore lo imposto (es. mezz'ora) il settaggio sembra non avere effetto. Abbandono la radio unattended anche qualche ora, al ritorno la ritrovo comunque tutta vispa e accesa.
Bug o difetto della mia radio?

73
JZF
Real radios glow in the dark


AlessioYankee

Ciao, non posseggo questa radio, ma sono molto tentato di prenderne una, puoi dirmi come ti ci trovi? Pregi e difetti, per il tuo utilizzo? Grazie mille

inviato Redmi 5 Plus using rogerKapp mobile


MetalFranz IU2JZF

Guarda a dire il vero l'ho preso da pochissimo (per rimpiazzare un piccolo Baofeng) e ancora non ho avuto occasione di utilizzarlo piu' di tanto.
Ho fatto giusto un paio di QSO da Monza dentro casa (mura belle spesse, pure!) agganciando il ripetitore RU8 Roncola (BG, sui 430200) e mi e' stato risposto che pur con segnale debole la mia modulazione era buona.
Altre prove le faro' nei prossimi giorni, possibilmente all'aperto.
Fisicamente e' molto compatta, forse piu' piccola di un pacchetto di sigarette. A parte il bug dell'APO, la prima impressione e' favorevole.

73
Real radios glow in the dark

AlessioYankee

Nel frattempo l'ho 'commissionata' ai miei per il compleanno, magari ci scambieremo qualche opinione.
Riguardo l'APO, non è che riceve qualche segnale, ogni tanto, che apre lo squelch e 'resetta' il timer? Come detto non posseggo la radio e non conosco il funzionamento, per lo meno teorico, di questa funzione.
Forse nel frattempo hai risolto...
A presto,
Alessio


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


MetalFranz IU2JZF

Ho fatto altri test nel frattempo e pare sia proprio come dici tu.

73
JZF

Real radios glow in the dark

Real radios glow in the dark