Nuovo portatile bibanda Yaesu Ft-65

Aperto da IZ8XOV, 10 Febbraio 2017, 15:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZANNA BIANCA

Salve a tutti. Se a qualcuno interessa il noto negozio di Milano che non esiste più sulla baia mi ha mandato una mail dicendomi che lo vende a 93 € compresa la spedizione acquistando entro l'11 giugno.

Ma qualcuno l'ha comprato ? Così da sapere i suoi pareri.

Grazie

:tao2:
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1


XRaiders

Ancora nessuno a quanto pare però trovi parecchi video stranieri su youtube

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


antony it9val

Ragazzi, salve. Rispolvero la discussione. Ho acquistato un ft65 e sono in attesa di riceverlo.

Come vi trovate? Aldilà della trasmissione, la ricezione sui 70 come va? Volendo si potrebbe sperimentare in ascolto?


73' Antony


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

XRaiders

Hai letto i post? Sei il primo...ormai i dual band analogici interessano poco...visto il costo  praticamente identico  molti prendono i dmr cinesi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando rogerKapp mobile


antony it9val

Speravo che dagli scorsi mesi ad oggi qualcuno avesse acquistato, senza scriverlo magari.
Beh, allora attendiamo questi giorni e vedremo, insieme, come va.
Sinceramente cercavo qualcosa di più utilizzabile del mio IC-E90, del quale la batteria lascia un po' a desiderare nonostante sia nuova, e qualcosa di più selettivo del CT890 Midland che, a parte essere una bomba di batteria, lascia passare molti, ma molti, disturbi.

Vedremo... aspettiamo e sperimenteremo insieme!

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

XRaiders

#80
L unica caratteristica che non digerisco di questa yaesu è lo Sma inverso veramente non ha senso


antony it9val

Questo me l'hanno detto in fase di acquisto... in ogni caso considera che, essendo un portatile, lo utilizzerei in gommino.
Quella volta ogni tanto che lo collegherei alla SB5 su base magnetica dovrei, comunque, utilizzare un adattatore da PL a SMA, quindi alla fine, sma "tradizionale" o sma "inverso", poco cambia.

Oggi il vettore mi ha comunicato la consegna. Io ho fatto spedire tutto a casa dei miei suoceri, anche perchè, dopo il 12, mi trasferirerò da loro per le ferie, percui se arrivasse oggi, prima di domenica non potrei comunque "metterci mano".

Appena Ci smanetterò Vi darò le impressioni.

Per questi ultimi giorni sfrutterò il mio fido E90.


73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


XRaiders

Facci sapere

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


antony it9val

Salve Ragazzi, 73'. 

Appena uscito dalla scatola il nuovo l'FT65, che è arrivata qualche giorno fa qui dai miei suoceri dopo averlo acquistato.

Apparentemente è molto solido, buona ergonomicità, display piccolo ma, comunque, funzionale per l'uso a cui deve andare incontro.

Unica cosa, sto ancora cercando di capire come impostare i toni, e come memorizzare le frequenze e le impostazioni in memoria.

Ho fatto la prova a fare ascolto su un ripetitore locale e, devo dire, non ha affatto lo SMeter che segna 0 o 9+.  Lo Smeter sembra rispondere alla realtà, avendo fatto il controllo anche con l'E90.

Adesso è sotto carica... stasera, a carica ultimata, ci studio un po' meglio e Vi faccio sapere.  In ogni caso, per il prezzo pagato, sembra assolutamente rispondente alle aspettative e, soprattutto, solido per l'uso che gli aspetta!


73'. Antony




Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


metalliserg

Citazione di: antony il 13 Agosto 2017, 17:33:35
Salve Ragazzi, 73'. 

Appena uscito dalla scatola il nuovo l'FT65, che è arrivata qualche giorno fa qui dai miei suoceri dopo averlo acquistato.

Apparentemente è molto solido, buona ergonomicità, display piccolo ma, comunque, funzionale per l'uso a cui deve andare incontro.

Unica cosa, sto ancora cercando di capire come impostare i toni, e come memorizzare le frequenze e le impostazioni in memoria.

Ho fatto la prova a fare ascolto su un ripetitore locale e, devo dire, non ha affatto lo SMeter che segna 0 o 9+.  Lo Smeter sembra rispondere alla realtà, avendo fatto il controllo anche con l'E90.

Adesso è sotto carica... stasera, a carica ultimata, ci studio un po' meglio e Vi faccio sapere.  In ogni caso, per il prezzo pagato, sembra assolutamente rispondente alle aspettative e, soprattutto, solido per l'uso che gli aspetta!


73'. Antony




Inviato dal mio iPad utilizzando rogerKapp mobile
Bene

73 de Max
1RGK590
I-27067/VE

XRaiders

Il prezzo è davvero molto invitante...Facci sapere se è filtrato a dovere grazie!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


antony it9val

Dalle prime impressioni funziona davvero bene.
Fa quello che promette, non ha un ricevitore a larga banda, perché di fatto non serve all'attività radioamatoriale pura, da fare in portatile.

Dal qth dei miei suoceri riesce ad ascoltare tranquillamente, in gommino, diversi Rpt con una buona sensibilità e senza portare dentro diversi disturbi come purtroppo mi accadeva con altri rtx (es. CT890 Midland).

In termini di modulazione i corrispondenti si sono complimentati, dicendomi che la voce arriva limpida, corposa e soprattutto, cosa non da poco per l'uso in portatile, chiara e piena.

Unica nota, ma per mia colpa sicuramente, non essendomi applicato al 100% nella sperimentazione dell'apparato, è la programmazione coi toni e la memorizzazione delle stazioni.

Su questo ho qualche piccola difficoltà, ma dovuta anche al fatto di dover cambiare, in continuazione, shift e dccts.

Con la programmazione tramite pc, con il suo software e col cavo, si dovrebbe poter far tutto in 30 secondi, e in maniera cumulativa.

Però alla fine, non è la cosa più necessaria. Se serve un po' di tempo a programmare non muore nessuno.

Nel complessivo giudizio positivo.
Oltre a un'aspetto più da radio civile, che a me non dispiace affatto ha una bella solidità, una qualità costruttiva a mio avviso superiore ad altre radio (la scocca sembra più robusta, idem per la pulsanteria in gomma) e un altoparlante "generoso" che, anche ad alto volume, mantiene un'ottima qualità del suono.

Per il prezzo d'acquisto la trovo una validissima radio!

73' Antony IT9VAL


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Sterock77

Citazione di: antony il 14 Agosto 2017, 11:22:17
Dalle prime impressioni funziona davvero bene.
Fa quello che promette, non ha un ricevitore a larga banda, perché di fatto non serve all'attività radioamatoriale pura, da fare in portatile.

Dal qth dei miei suoceri riesce ad ascoltare tranquillamente, in gommino, diversi Rpt con una buona sensibilità e senza portare dentro diversi disturbi come purtroppo mi accadeva con altri rtx (es. CT890 Midland).

In termini di modulazione i corrispondenti si sono complimentati, dicendomi che la voce arriva limpida, corposa e soprattutto, cosa non da poco per l'uso in portatile, chiara e piena.

Unica nota, ma per mia colpa sicuramente, non essendomi applicato al 100% nella sperimentazione dell'apparato, è la programmazione coi toni e la memorizzazione delle stazioni.

Su questo ho qualche piccola difficoltà, ma dovuta anche al fatto di dover cambiare, in continuazione, shift e dccts.

Con la programmazione tramite pc, con il suo software e col cavo, si dovrebbe poter far tutto in 30 secondi, e in maniera cumulativa.

Però alla fine, non è la cosa più necessaria. Se serve un po' di tempo a programmare non muore nessuno.

Nel complessivo giudizio positivo.
Oltre a un'aspetto più da radio civile, che a me non dispiace affatto ha una bella solidità, una qualità costruttiva a mio avviso superiore ad altre radio (la scocca sembra più robusta, idem per la pulsanteria in gomma) e un altoparlante "generoso" che, anche ad alto volume, mantiene un'ottima qualità del suono.

Per il prezzo d'acquisto la trovo una validissima radio!

73' Antony IT9VAL


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Mi stai facendo venire la scimmia ma il thf7 va ancora da dio e pensionarlo è un peccato, anzi una bestemmia !
Cmq aspettiamo con ansia qualcuno che ti dica che hai buttato i soldi perchè non è cinese . Se hai tempo e qualche altra radio di riscontro prova a fare qualche paragone in termini di frequenze adiacenti  ecc .
cq cq cq


vesuvio21

Esteticamente, questa radio yaesu ft-65 piace molto.

Ho sentito parlare molto bene di questa radio da un amico che la possiede da 3 mesi circa,...lui è molto soddisfatto  (ha speso circa 90,00 euro).
L'unica cosa che non riesce ancora a trova su internet è la modifica per ampliamento di banda ( io credo che NON la troverà per ora!!!!).

Se riesco a vendere la mia radio Yaesu VX 3, compro anch'io questa  ft-65.
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

XRaiders

Anche io ho la vx 3 ma la tengo è troppo pratica unica nel suo genere

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


vagabondo

@ Antony
Hai fatto altre prove, come va la radio?
La programmazione da tastiera poi si è rivelata complicata?
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vesuvio21

notizie su come fare l'espansione di frequenza?......... su internet non si trova nulla
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

XRaiders

probabilmente va fatta una modifica sulla scheda come per la vx3

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


vesuvio21

Citazione di: XRaiders il 09 Settembre 2017, 18:53:55
probabilmente va fatta una modifica sulla scheda come per la vx3

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando rogerKapp mobile

sulla VX3 basta rimuove solo una resistenza, dall'apposito forellino ubicato nel vano batteria.
Sulla FT-65 non sembra esserci la possibilità di accedere alla scheda senza smontare la radio,.....
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


XRaiders

Prova a sentire il noto venditore su internet c'è la possibilità di modifica opzionale

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


HAWK

Per espanderlo di RTX...:
FT-65 EXPAND TX

Turn radio OFF

Press and hold ptt and Tcall (under the ptt)

Turn radio ON

Relase the buttons

insert this number 62406665

The radio reboot and now is expanded.

kar120c

Lo sto provando da ieri. La modulazione è un po' bassa, nessuno lo ha notato?

XRaiders

Citazione di: kar120c il 25 Novembre 2017, 16:08:19
Lo sto provando da ieri. La modulazione è un po' bassa, nessuno lo ha notato?
Non si può regolare? Sul vx3 si

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


kar120c

Citazione di: XRaiders il 26 Novembre 2017, 19:43:31
Citazione di: kar120c il 25 Novembre 2017, 16:08:19
Lo sto provando da ieri. La modulazione è un po' bassa, nessuno lo ha notato?
Non si può regolare? Sul vx3 si

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando rogerKapp mobile


No, purtroppo non ha il mic gain come il VX-6

XRaiders

Prova a capire dove sia la capsula microfonica e avvicinati succedeva anche con il kenwood per via Dell impermeabilizzazione del guscio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk