News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 68 problemi in RX

Aperto da Martins, 09 Settembre 2019, 15:24:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martins

Ciao a tutti, ho un problema con un alan 68 in rx, in pratica in trx va benissimo ma quando riceve si sente uno strano rumore è c'è un forte assorbimento che porta in surriscaldamento il "kia7217ap"....
provato a sostituire condensatori vicino al KIA ma niente, provato un'altro mike, sostituito il kia, controllando le tensioni sotto il finale audio da 6,90v quando va in rx scende a 3,5v (calo di tensione ).... invece se diminuisco il volume quando vado in rx la tensione rimane stabile e il rumore è assente...

cosa può essere??? [emoji29]

Volevo specificare piu precisamente che in modalità AM riceve bene ma in FM fa il problema


forza12

controlla visivamente il trasformatore di modulazione, se ok controlla che il microfono commuti correttamente, se non ne hai un secondo ponticella in qualche modo i due pin di sopra del connettore mik, se lo fa ancora kia da sostituire.
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

Martins

Citazione di: forza12 il 09 Settembre 2019, 20:38:33
controlla visivamente il trasformatore di modulazione, se ok controlla che il microfono commuti correttamente, se non ne hai un secondo ponticella in qualche modo i due pin di sopra del connettore mik, se lo fa ancora kia da sostituire.

il trasformatore visivamente è sano,riguardo il mike ne ho provato un'altro ma fa lo stesso difetto, anche il KIA ho sostituito e niente.... ho provato anche l'uscita PA è funziona bene, quindi la bassa frequenza ok