fari allo xenon disturbano il cb

Aperto da bikkio, 07 Novembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bikkio

ciao ragazzi premetto che non  sono esperto maneggia i cb da poco piu di un anno ... ho un ducato fiat su cui gli ho montato un rispettoso intek 49 plus (un po vecchiotto ma sempre meglio di alcuni ultimi cb)  e sto per comprare e montare dei fari allo xenon  , però ho sentito dire che le centraline di quei fari  danno molti disturbi al cb ... che gia ne ho tanti che non riesco a eliminare ...
qualcuno di voi percaso si è gia trovato in questa situazione ?  e magari sa darmi qualche consiglio ?



BlitZ

un buon 73 51 a tutti.

Vorrei porvi il mio problema.

Oggi dopo aver montato le luci allo xeno sul mio Doblo un sibilo tremendo si è inserito nel mio 48.

Ho notato che il disturbo era dato dalle centraline delle luci quando spengo le luci torna tutto ok ma con le luci accese il disturbo e presente e persistente.

Come posso fare ad eliminare (o attenuare) questo disturbo sapendo dovedevo intervenire???

Se magari faccio un bel impacco con della carta stagnola alle centraline????

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

saluti BlitZ

Lino

I disturbi provocati da quelle centraline per i fari allo xeno sono di varia natura e di volta in volta bisogna fare dei tentativi anche perchè le ditte costruttrici si guardano bene dal segnalare certe prestazioni dei loro prodotti.

Si può provare, come già detto, ad avvolgere le centraline nella carta stagnola e collegarla con un cavetto al telaio dell'auto oltre ad inserire un nucleo di ferrite sui cavi di alimentazione che vanno alla centralina. Molti vecchi monitor per computer hanno sul cavo video questi nuclei e si può provare a recuperarli di là.

Saluti, Lino

BlitZ

be allora sarà un lavoro terribilmente lungo per poterli attenuare.

Grazie per la risp lino


follieelettroniche