CHIRP features e UV5R toni DTMF programmabili

Aperto da giorgiofolle, 26 Settembre 2015, 15:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiofolle

Ciao a tutti, oggi ho aggioornato chirp all'ultima versione 0.4.1 (possibile?)
Fattostà che programmando il mio UV5R e smanettando un pò ho trovato un paio di cose che mi incuriosiscono, ve le elenco:

1_ In browser, si possono trovare le varie impostazioni in HEX e in bin dei diversi parametri della memoria eeprom della radio (correggetemi se è di diverso tipo)
Scorrendo è possibile notare la scritta "squelch_new", "squelch_old" e "limits_new" e "limits_old" ciò mi fa pensare due cose. La prima è che il bug dello squelch sia stato in qualche modo già fixato dalla fabbrica, da notare infatti che la mia radio non soffre di questo problema (comparata con una uv6b) e che dovrebbe essere il nuovo modello montando la stessa antenna dell uv6b.
La seconda è che ci siano due limiti impostati dalla casa ovvero quello per renderla "omologata per uso amatoriale" e quella chiamiamola Export



TONI DTMF:
Nello screen successivo si può notare che è possibile programmare i toni DTMF, (cosa che negli altri modelli di Baofeng non mi pare possibile fare, ma bisogna ricorrere per forza alla selezione manuale di ogni singolo tono).
Mi stavo chiedendo, volendo, al di là della legalità o meno è possibile programmare anche selettive di tipo civile e/o militare mandandole in esecuzione dalle impostazioni ?
Almeno da quel che ho capito le diverse selettive che si sentono più comunemente ,vuoi che siano di associazioni private e quindi selettive civili oppure siano del vigile che sta dirigendo il traffico, sono sempre di tipo DTMF



Aspetto le vostre risposte riguardo a una radio che sta diventando ogni giorno che passa più curiosa
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


giorgiofolle

Ragazzi nessuno riesce a chiarirmi questi due aspetti ?
Anche se riuscite a rispondere solo a uno dei due quesiti, fatevi avanti, aspetto solo le vostre risposte.
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77