Ts 140 s problemi in banda laterale

Aperto da Elefantino, 07 Aprile 2008, 11:24:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elefantino

73 a tutti, vi annuncio che dopo una lunga agonia il 140 e' deceduto.....finali e driver andati!!!!!!!!!!!! Il difetto era sparito, ma un simpaticissimo alimentatore switching mi ha fatto lo scherzetto. Ha lasciato passare corrente e mi ha fuso il 140 e un 5200d della standard. Il 5200 e' fatto coi mattoni e Maurizio me l'ha fatto ripartire, ma il 140.... :sfiga: :candela:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


hafrico

Citazione di: Elefantino il 02 Maggio 2008, 21:16:58
73 a tutti, vi annuncio che dopo una lunga agonia il 140 e' deceduto.....finali e driver andati!!!!!!!!!!!! Il difetto era sparito, ma un simpaticissimo alimentatore switching mi ha fatto lo scherzetto. Ha lasciato passare corrente e mi ha fuso il 140 e un 5200d della standard. Il 5200 e' fatto coi mattoni e Maurizio me l'ha fatto ripartire, ma il 140.... :sfiga: :candela:

facciamo un cambio ........... cosa vuoi per il 140........... morto.....??????  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Emergency118

Ma come finali e driver....insieme????
Mi sembra molto strano.......

aquilabianca

Anch'io ho un problemino con il mio 140, 17anni sulla schiena, comprato nuovo, l'unico apparato che tengo ancora dai miei "inizi" (fu il mio secondo hf) ne ha prese di botte negli anni di attivazioni dal camper, tenda ecc ma funziona ancora perfettamente... o quasi.
Si è verificato un problema legato all'audio in ricezione, con il suo diffusore in ssb il volume di ricezione e bassissimo ed anche mettendo il volume al massimo si sente solamente un pò di distorsione e nulla più, stesso discorso con l'altoparlante esterno ma discorso ben diverso in cuffia dove funziona benissimo dovendo riportare il volume come d'origine a 1-2 non oltre..... idee?


jonni

salve a tutti qualcuno mi sa dire come tarare lo smiter del ts140? è impazzito va a fondoscala anche con segnali es 9-9,30 ecc ecc