Ranger RCI-2970DX 150

Aperto da 1crd, 12 Novembre 2013, 10:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1crd

Qualcuno possiede questo apparato? Mi dicono che esco bene in SSB, ma con modulazione spenta, senza spinta. Ho un microfrono Astatic 575-M6. Sia che alzi o abbassi tone e volume del mike mi dicono cambia pochissimo. Qulacuno ha qualche idea o consiglio?


oscar 3

E allora, hai l'alimentatore che vibra ma non dici nulla in proposito, ora in SSB arrivi bene ma la modulazione è spenta....figlio mio...spiegati meglio.....
Che intendi per modulazione spenta? Anche perchè se arrivi bene in SSB, vuol dire che la tua modulazione è accesa a tal punto da farti arrivare e renderti comprensibile.
Fai un video dell'alimentatore e fatti fare un video della tua modulazione in rx da qualche collega....almeno iniziamo a carpirti... abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1crd

modulazione spenta....è quello che mi ha detto un collega che dista a 30 km da me e che ha un apparato hf.
Tra l'altro mi ha detto che alzando o abbassando il tono e il volume del mike (Astatic) praticamente non cambia nulla....mi sembra strano!!

oscar 3

Usa il suo microfono dinamico e vedi che succede.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


1crd

Uguale. Mi hanno detto!!??? che il 2970dx con tutti quei watt non vanno benissimo....la modulazione ne risente molto...esce male. Mi dicono che il 2950 con soli 21 watt è meglio. Che ne dite?

1crd

Esiste un qualche trimmer interno per poter variare la mod. in ssb???


ringhio

Secndo me hai un astatic tarocco
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1crd

No non è tarocco...è originale

ringhio

Allora con un mike cosi la differenza si dovrebbe notare e tanta......tu hai detto che non cambia niente...di solito sono microfon che spingono a bomba

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Francesco_PRT

Alimentatore sottodimensionato?

ciccio90

fidati che al di l di questo episodio, di interlocutori radio o amici o quelli della ruota che fanno il rapporto segnale..... fanno pena io ne ho sentite di assurde, e poi da persone amiche peggio di peggio, l'invidia a volte fa diventar le persone cattive......cmq vero fai un video allora aiutarti è difficile e posta òe foto del 575 che elio è un esperto di questi astatic!

1crd

No ho un alimentatore 40A....in aria mi hanno detto che potrebbero essere gli oscillatori carrier da riallinerae...che dite? dove si trovano?

gattinik

Citazione di: 1crd il 12 Novembre 2013, 14:19:53
No ho un alimentatore 40A....in aria mi hanno detto che potrebbero essere gli oscillatori carrier da riallinerae...che dite? dove si trovano?

ciao prima di toccare e smanettare segui i consigli fai un video e posta delle foto in modo che persone che ci sono sul forum possano darti un'aiuto


1crd

ok, allora ho verificato e risulta essere la modulazione un pò compressa.
Ho fatto prove con 50 watt in ssb (potenziometro del 2970dx al minimo) e la modulazione è effettivamente un pò compressa e come se davanti al microfono ci fosse un foglio di plastica, nel senso che manca di brillantezza, è spenta (pochi picchi). C'e' chi dice che il 2970dx con i suoi tanti watt è così....e l'unica cosa da fare pare sia correggere l'ALC, MA DOVE LO TROVO? VOI CHE NE PENSATE?

marcored24

Citazione di: 1crd il 12 Novembre 2013, 10:31:06
modulazione spenta....è quello che mi ha detto un collega che dista a 30 km da me e che ha un apparato hf.
Tra l'altro mi ha detto che alzando o abbassando il tono e il volume del mike (Astatic) praticamente non cambia nulla....mi sembra strano!!
ti stanno prendendo in giro forse...ne ho uno uguale che va come un treno...sia con la sua saponetta originale che con un mb+5...bah :rool: :rool:

antonio76

Strano,il mio va benissimo sia con la saponetta e sia con l'mb+4
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

acquario58

Citazione di: ringhio il 12 Novembre 2013, 13:28:23
Secndo me hai un astatic tarocco

secondo me invece vuole misurare la ns pazienza...ma ricordo che c'é un limite... :grin:
prima con: 1er ......... ventole,bv 131 ecc...
poi con: 1rcd... con le vibrazioni ci sono, sembra o forse.... adesso con questo altro quesito....
la prossima cosa ci aspetta.....

cimabue

si quell'apparato con i suoi watt non va bene.
prova con i watt di un altro, se non risolvi ti offro 20 euro e lo compro io

ringhio

Citazione di: cimabue il 12 Novembre 2013, 20:51:43
si quell'apparato con i suoi watt non va bene.
prova con i watt di un altro, se non risolvi ti offro 20 euro e lo compro io

50€
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

Citazione di: ringhio il 12 Novembre 2013, 20:58:45
Citazione di: cimabue il 12 Novembre 2013, 20:51:43
si quell'apparato con i suoi watt non va bene.
prova con i watt di un altro, se non risolvi ti offro 20 euro e lo compro io

50€

non sono consentite le aste...ma solo le bastonate ..... :grin: :grin:

cimabue

ringhio, sei sempre il solito.........  :-\
per colpa tua acquario ofre bastonate...  :grin:

ringhio

ammazza pe 50e na bastonata??caruccio u zu ninu abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino,,a parte gli scherzi,,deve far delle prove,,,,
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1crd

Scusa acquario58 (moderatore??) pensavo fosse un forum libero...io chiedo cose di cui ho dubbi o problemi, non mi sembra di essere maleducato o volgare...se qualcuno pensa siano cosucce ridicole si astenga dal rispondermi. Tra l'altro io posseggo un rtx da 1 mese circa, non ho esperienza...leggo e cerco di imparare.
Sono d'accordo che a volte faccio confusione con le domande, ma mi manca l'esperienza e cerco di formulare le domande al meglio. La prossima volta ci penserò bene prima di aprire un nuovo topic. Scusate il disturbo.

marcored24

#23
Citazione di: 1crd il 13 Novembre 2013, 08:36:05
Scusa acquario58 (moderatore??) pensavo fosse un forum libero...io chiedo cose di cui ho dubbi o problemi, non mi sembra di essere maleducato o volgare...se qualcuno pensa siano cosucce ridicole si astenga dal rispondermi. Tra l'altro io posseggo un rtx da 1 mese circa, non ho esperienza...leggo e cerco di imparare.
Sono d'accordo che a volte faccio confusione con le domande, ma mi manca l'esperienza e cerco di formulare le domande al meglio. La prossima volta ci penserò bene prima di aprire un nuovo topic. Scusate il disturbo.

tutti ti hanno dapprima risposto con cortesia ed interesse.ma come diceva nino alla pazienza c'e' un limite.ciao visitatore  :grin: :grin:

ringhio

By by

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET