quale tra i due?

Aperto da .ragnatela., 20 Aprile 2011, 13:03:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.ragnatela.

quale, tra il kenwood rtx 440sat ed il kenwood ts 830m, scegliereste voi, tenendo conto dei prezzi del mercato?
scusate, ho cercato se ci fosse un topic a riguardo, ma non ho trovato niente...
intanto vi ringrazio in anticipo per qualche consiglio...73 a tutti!


bimbola

kenwood rtx 440 sat....tutta la vita................... :up:  l'830 e' un valvolare e vecchiotto parecchio..non so neppure se troveresti le tubes di ricambio.... :rool: :rool:  e poi e' pure bruttoccio.....non fidarti di me pero',sono un'esteta...sentiamo gli altri...
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bergio70

440, e già non vale tantissimo...


hafrico

TS 440... FOREVER...  :up:


LuckyLuciano®

440 senza neanche pensarci.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

stefano3

-Se ci sai metter le mani dentro l'830 è ottimo. Ha una ricezione 
favolosa! E' un RTX tuttora venerato da molti, soprattutto negli USA.

-Altrimenti il 440, che peraltro è pure a sintonia continua ed ha l'accordatore.
Se hai la  possibilità provalo perchè alcuni ( l'ho sentito dire) hanno sofferto 
di PLL ( si sganciava)

'73 Stefano.


bimbola

Citazione di: stefano3 il 20 Aprile 2011, 13:58:11
-Se ci sai metter le mani dentro l'830 è ottimo. Ha una ricezione 
favolosa! E' un RTX tuttora venerato da molti, soprattutto negli USA.

'73 Stefano.
......Non so che uso ne fara' il nostro ragnatela,ma il 440 e' piu' alla portata di tutti.....attendo smentita.. :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


stefano3

Citazione di: bimbola il 20 Aprile 2011, 14:01:53
Citazione di: stefano3 il 20 Aprile 2011, 13:58:11
-Se ci sai metter le mani dentro l'830 è ottimo. Ha una ricezione 
favolosa! E' un RTX tuttora venerato da molti, soprattutto negli USA.

'73 Stefano.
......Non so che uso ne fara' il nostro ragnatela,ma il 440 e' piu' alla portata di tutti.....attendo smentita.. :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai ragione ma sai, sono un patito delle cose vecchie....
Il 440 va benissimo, forse più adatto all'uso dell'amico.
:grin: :grin: :grin:
Ma l'830 in Rx non ha paragoni...

bimbola

Citazione di: stefano3 il 20 Aprile 2011, 14:08:11
Citazione di: bimbola il 20 Aprile 2011, 14:01:53
Citazione di: stefano3 il 20 Aprile 2011, 13:58:11
-Se ci sai metter le mani dentro l'830 è ottimo. Ha una ricezione 
favolosa! E' un RTX tuttora venerato da molti, soprattutto negli USA.

'73 Stefano.
......Non so che uso ne fara' il nostro ragnatela,ma il 440 e' piu' alla portata di tutti.....attendo smentita.. :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai ragione ma sai, sono un patito delle cose vecchie....
Il 440 va benissimo, forse più adatto all'uso dell'amico.
:grin: :grin: :grin:
Ma l'830 in Rx non ha paragoni...
grazie stefano...anche mio padre ha la passione per i VECCHIONI....linea drake che poi ha venduto,e qualche collins....poi ha fatto pulizia e si e' dato al modernariato,in senso buono..... :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


TITANO

Buongiorno a tutti.
PRO 3 ,E nn ci si pensa piu' .!!! e' fatto !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

Citazione di: TITANO il 20 Aprile 2011, 14:30:35
Buongiorno a tutti.
PRO 3 ,E nn ci si pensa piu' .!!! e' fatto !
con un proIII sai quanti 440 ci compri....quasi 6.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1K2

Direi 440. Apparato da combattimento. Costo 350/400 Euro. Accordatore interno. Modulazione eccellente anche in AM (se con un microfono corretto, tipo MB+4 o +5). In ricezione soffia un pochettino. Unica precauzione: PLL revisionato, altrimenti i famigerati DOTS, sul display della frequenza potrebbero apparire quando meno te l'aspetti. Il costo per la riparazione è sui 120 Euro. Spero di esserti stato utile.
Da considerare che l'830 è stato una pietra miliare della kenwood valvolare.
At salut!!!
1K2 Filippo
Provincia di Pavia

.ragnatela.

anch'io sono piu' orientato verso il 440, anche se il parere di gente piu' esperta ti chiarisce ogni dubbio...grazie per i consigli ragazzi...73 attutti e spero di ascoltarvi in radio!
comunque stefano, hai ragione che lo 830 e' migliore in ricezione...condivido quello che hai scritto, anche se penso che deve essere tutto proporzionato!
a presto genteeeee...saluti da bologna!


bimbola

Citazione di: .ragnatela. il 20 Aprile 2011, 15:07:50
anch'io sono piu' orientato verso il 440, anche se il parere di gente piu' esperta ti chiarisce ogni dubbio...grazie per i consigli ragazzi...73 attutti e spero di ascoltarvi in radio!
comunque stefano, hai ragione che lo 830 e' migliore in ricezione...condivido quello che hai scritto, anche se penso che deve essere tutto proporzionato!
a presto genteeeee...saluti da bologna!
ciaoooo....dacci notizie sull'acquisto.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

gamelan1

Citazione di: .ragnatela. il 20 Aprile 2011, 15:07:50
....genteeeee...saluti da bologna!

Fatti sentire quando hai fatto l'acquisto.....

:birra:

Frilander

Hai mai pensato di  prendere invece un ts 450 ???, accorda molto più velocemente del 440 e va  benissimo,  direi allo stesso prezzo. Pensaci. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

.ragnatela.

certo che vi faro' sapere dopo l' acquisto...spero di riuscire a prenderlo...
bella regaz...

bimbola

Citazione di: Frilander il 20 Aprile 2011, 15:43:50
Hai mai pensato di  prendere invece un ts 450 ???, accorda molto più velocemente del 440 e va  benissimo,  direi allo stesso prezzo. Pensaci. :up:
73 da 1rgk286.
ciao frilander,il 450 lo trovi a prezzi piu' alti... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1K2

Non so se il 450 accorda più velocemente del 440. Io li ho tutti e due (più un 940). Scusate se faccio lo splendido, ma sono orgogliosissimo dei miei RX-TX!!!!!! Per il 450, che ha lo s-meter a led, devi sborsare un 100-150 eurozzi in più rispetto al 440. Il 450 ha una ricezione migliore e se installi i filtri per AM e SSB sei a posto, ma anche il 440 con i filtri non scherza. E poi dipende sempre da cosa ci devi fare. Solo 27 Mhz, maggior parte in AM? Vuoi ascoltare altre bande? Lo prendi come apparato di ingresso e pensi di conseguire la patente OM? Dal mio punto di vista il 440 soddisfa ampiamente tutte le domande eventuali e, cosa da non sottovalutare, a un prezzo interessante.
Adesso basa sennò creo confusione e rompo le pelotas.
At salut!!!


Lorenzo iw9gyz

Ciao il kenwood 440 e una buona radio ma non pagarla più di 450se è perfetta......allora meno.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

gamelan1

Io li ho avuti tutti e due i modelli e per me tutti e due a loro modo hanno le loro peculiarità (ottimi tutti e due).
Ora mi sono attrezzato e ho due 450 ! (in ottima compagnia) !
Saluti




asso

bisogna vedere che cosa vuole fare!!tra 830 e 440 e un paragone impari !!!sono due radio completamente diverse,per comodità e praticità ok per il 440 ma il resto!!! 830 in tutto è per tutto ,in rx,in tx ,in potenza non c'è paragone..

asso

Citazione di: gamelan1 il 20 Aprile 2011, 20:22:32
Io li ho avuti tutti e due i modelli e per me tutti e due a loro modo hanno le loro peculiarità (ottimi tutti e due).
Ora mi sono attrezzato e ho due 450 ! (in ottima compagnia) !
Saluti




a me sembrano dei sopra mobili o mi sbaglio?da come son messi!!!

gamelan1

Citazione di: asso il 20 Aprile 2011, 20:34:35
Citazione di: gamelan1 il 20 Aprile 2011, 20:22:32
Io li ho avuti tutti e due i modelli e per me tutti e due a loro modo hanno le loro peculiarità (ottimi tutti e due).
Ora mi sono attrezzato e ho due 450 ! (in ottima compagnia) !
Saluti




a me sembrano dei sopra mobili o mi sbaglio?da come son messi!!!

Tutti e due perfettamente funzionanti. Solo che al loro posto al momento c'è un FT-450. Purtroppo lo spazio è quello che è e tre apparati non mi stanno (a mala pena ce ne sta uno)
Quindi... si, sembrano soprammobili (infatti sono sopra ad un mobile) !    :abballa: