vari problemi alan 27

Aperto da mascalzone, 26 Maggio 2009, 22:50:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

73 a tutti.....qualcuno conosce qsta radio  ho problemi di trasmissione e la radio si sente bassa . ho visto che anno tolto il selettore  che commuta il ch19-09  potrebbe essere qsto il problema?


TITANO

Forse qualche probabile modifica che c'era e poi e' stata tolta.Come puo' essere che c'e' ancoar ma nn funziona a dovere.Insomma fai un po di prove piu' approfondite e vediamo pian pianino che si puo' fare..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mascalzone

ho sost. il 2078+il 2314 + il finali bf  .. nulla come prima  si sente piano .  è non va in tx mi sono accorto che ci sono dei ponti sullo stampato  dove stava collegato il vecchio deviatore potrebbe stare la il problema?

r5000

73 a tutti è difficile dare una risposta,se poi i difetti sono più di uno si deve andare per gradi schema alla mano e seguire un filo logico,andare a tentativi non è una buona cosa,se poi è stato pesantemente modificato si deve controllare tutto,dall'altoparlante al microfono,hai lo schema e sopratutto lo sai leggere? se non sbaglio è quello con le manopole dorate,se è quello lo devo cercare ma penso d'averlo  in giro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TITANO

Eccolo......!!! Posto l'immagine .SO sempre pronto.       TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve, buongiorno a tutti.

I problemi che riscontri, potrebbero dipendere da un'unica causa.
Quasi certamente, in passato l'apparato è stato modificato con scheda di espansione canali. Per attivare questa modifica, si utilizzava il deviatore a tre posizione che hai visto manomesso o se non sbaglio eliminato.
Dovresti prima di tutto controllare se un filo saldato al commutatore dei canali, indicato come "COM" è saldato a massa.
Dovresti dirci se la commutazione dei canali è normale, ossia se girando la manopola, il display indica la numerazione corretta per tutti i 40 canali.

Fai questi primi controlli e poi dalle tue indicazioni si va avanti.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


LuckyLuciano®

Citazione di: Gian Carlo il 27 Maggio 2009, 07:07:54
Salve, buongiorno a tutti.

I problemi che riscontri, potrebbero dipendere da un'unica causa.
Quasi certamente, in passato l'apparato è stato modificato con scheda di espansione canali. Per attivare questa modifica, si utilizzava il deviatore a tre posizione che hai visto manomesso o se non sbaglio eliminato.
Dovresti prima di tutto controllare se un filo saldato al commutatore dei canali, indicato come "COM" è saldato a massa.
Dovresti dirci se la commutazione dei canali è normale, ossia se girando la manopola, il display indica la numerazione corretta per tutti i 40 canali.

Fai questi primi controlli e poi dalle tue indicazioni si va avanti.

Saluti, Gian Carlo


Di fisso è così.
avranno messo e poi tolto la 120ch.
e ora è da ricablare per bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: Gian Carlo il 27 Maggio 2009, 07:07:54
Salve, buongiorno a tutti.

I problemi che riscontri, potrebbero dipendere da un'unica causa.
Quasi certamente, in passato l'apparato è stato modificato con scheda di espansione canali. Per attivare questa modifica, si utilizzava il deviatore a tre posizione che hai visto manomesso o se non sbaglio eliminato.
Dovresti prima di tutto controllare se un filo saldato al commutatore dei canali, indicato come "COM" è saldato a massa.
Dovresti dirci se la commutazione dei canali è normale, ossia se girando la manopola, il display indica la numerazione corretta per tutti i 40 canali.

Fai questi primi controlli e poi dalle tue indicazioni si va avanti.

Saluti, Gian Carlo


quotissimo.
Lì avranno messo e poi tolto la 120ch.
Quindi ora sarà da riclablare per bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mascalzone

buona sera a tutti ,,,,     si è lui  ...  a prove fatte si sente pianissimo la radio ma non va in tx  . dopo aver smontato la mascherina ho visto che il deviatore non è originale quindi è stato tolto  ci sono dei punti non chiari  ...  sulla scheda ci sono dei ponti fatti    potrebbe essere quello il problema ???  mi sevirebbe uno uguale x fare delle prove opp. uno schema elettrico ?


Gian Carlo

Buongiorno.

Se ti può essere utile lo schema, lo posto qua sotto in PDF.
Se i problemi persistono vediamo insieme di risolvere.

Saluti, Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gian Carlo

mascalzone

ho cambiato qlc elettrolitico si sente basso di radio è non trasmette nulla  lò porto dal tecnico di zona risparmio tempo!

nau

73 a tutti...mascalzò risparmi tempo , soldi e pazienza....ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

mascalzone

buona sera è 73 a tutti .. portato dal tecnico di zona sè cosi si può dire 20 km ,  a detto che non vale la pena ripararlo... però  la cosa effettivamenteè stana perkè  non và in tx  ma riceve .. si sente laudio piano ma ... avrei voluto ripararlo  mi interessa qsta radio esteticamente è messa bene   


mascalzone

buona sera a tutti  dopo aver portato  la radio dal tecnico di zona .....  ha detto che non conviene ripararla : ma lunico problema è che non va in tx  e si sente basso di audio ...  voi che dite  ci capisce ?

LuckyLuciano®

Citazione di: mascalzone il 01 Luglio 2009, 00:26:37
buona sera a tutti  dopo aver portato  la radio dal tecnico di zona .....  ha detto che non conviene ripararla : ma lunico problema è che non va in tx  e si sente basso di audio ...  voi che dite  ci capisce ?


secondo me è riparabile.
Cmq se lo butti, buttalo da queste parti.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Gian Carlo

Salve, buongiorno.

Concordo con Luciano, anch'io penso si possa riparare, molto dipende da te e dalle indicazioni che darai.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

mascalzone

domani lò vado a prendere  .. vediamo,  mi dispiace è molto bello come cb