Problema software PolMar DB32

Aperto da Erik78, 13 Novembre 2015, 15:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erik78

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e nel mondo della radio amatoriale.
Ho un problema con il mio nuovo PolMar DB32 .

Premetto che uso Windows 10 Pro x64, installare il cavo PL2303 è stata un'impresa ma ce l'ho fatta, una volta fatto tutto mi si pone un novo problema.
Tutto felice apro il Software TYT1000 , setto la COM4 e faccio connetti alla radio ma mi da errore

Run-time error '8020':
Error reading comm device

Ne sto uscendo pazzo, qualcuno mi sa dare una mano ?

Grazie a tutti


JohnDiggle

Devi cercare dei drivers custom che hanno fatto proprio proprio per Win10. Purtroppo non mi ricordo il link, ma se fai delle ricerche con Google esce di sicuro.

Erik78

I driver li ho trovati ed installati correttamente con il FIX, il mio problema è che una volta che apro il programma e setto la COM , quando faccio connetti da errore ed esce.
Poi non so come mai da MENU della radio non riesco a salvare i nomi delle frequenze manualmente.
Ma esiste un modo per fare un Hard Reset della radio e portarla con le impostazioni di fabbrica ?

Grazie a tutti

JohnDiggle



Erik78

#4
Provato a cambiare USB, PC anche PC con Windows 7 x86 e niente, sempre stesso errore
Non so più che fare, sarà il cavo tarocco ?

Oppure è il PolMar ad avere problemi ? La radio non deve essere settata on qualche modo per connettersi al PC ? Boh ... mettere le frequenze e rinominarle una ad una ti fa venire male

JohnDiggle

Potrebbe essere il cavo... anche se un radio con un software fallatato potrebbe anche essere.
Io quando ho avuto problemi analoghi, con WIN_10 scaricato software ah hoc, e cambiata USB.

Mi spiace, non mi viene in mente altro.


Erik78

#6
Io sto usando il software per TYT TH-UVF1 ... Ver. 3.01 ... boh . Ora ho acquistato una PolMar db-10 e vediamo se anche con quella darà stesso errore, poi proverò ad ordinare un nuovo cavo

Ah, ho provato a scaricare il software per TYT TH-UVF11 e quando faccio connetti la radio lampeggia e da errore di comunicazione x' logicamente il software non è adatto, quindi potrebbe essere la versione che uso del TYT TH-UVF1 che è buggata ?

Con il software Check PL2303 chip version quando faccio TEST COM 4 dice : This is a PL2303 XA / HXA Chip , quindi il cavo funziona giusto ?


Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

pincio56

Se può essere di aiuto ho il programma originale per il Polmar db 32, uso Win 7 ed ho avuto un mare di problemi per settare i driver esatti ma poi funziona che è una meraviglia.
Fammi sapere.

73 a tutti

Pincio 56


pincio56

Penso che abbia risolto il problema (che quasi sicuramente era nella versione dei driver), comunque grazie per averci informato.  :down: