Modifica 120 canali alan 48

Aperto da DukeAlex, 05 Giugno 2006, 13:41:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon77

mille grazie LuckyLuciano®  :birra:





73 da luigi (Ravenna)


leon77

73 a tutti ho un problema riguardo ai canali positivi su un alan48 ho montato su come precedente richiesta una scheda canali di un alan 68 sostituendo il quarzo con un 15.810 fin qui tutto ok i canali li aggancia tutti ma ce un problema, dal 1 al 15 positivo i watt sono ok dal 20 fino al 40 positivo i watt vanno a diminuire fino ad arrivare ad 1watt sul 40 positivo cioe' dal 20 in su ad ogni canale fino al 40 diminuisce di 1watt.

Consigli?





73 da luigi (Ravenna)

acquario58

Da riallineare   lo stadio
finale...

leon77






73 da luigi (Ravenna)


Symon

Ciao ragazzi, risollevo questo post per un chiarimento..
Ho montato una scheda 120 ch su un 48 old.. dopo aver ritoccato L203 aggancia tutti i canali ma sorge un problema..
Se taro in modo da agganciare il canale 80 quando vado sul -1 la radio aggancia ma non riceve quasi nulla e trasmette molto "sporco" (anche se la portante è a 4W). Per trasmettere e ricevere bene sul -1 devo tornare leggermente indietro con L203 perdendo però l'aggancio sui canali alti...
Secondo voi eliminando il condensatore su l203 si può risolvere il problema?
Grazie mille

leon77

Ciao sicuramente si eliminando il condensatore alla l203 vedrai che non avrai problemi di aggancio





73 da luigi (Ravenna)


Zamo84

Male che vada, dai una ritoccata alle
Altre bobine della catena....


Sonic

Penso sia meglio rispondere qui senza iniziare un'altro post.

Ho eseguito la modifica 120 ch anche io sul mio 48 old e trasmette su tutti (apparte un problema che devo risolvere ovvero ho armoniche ovunque). Però quando stò sui canali normali sul wattmetro in modulazione non vedo movimenti invece sugli alti e bassi addirittura la potenza tende a zero e avvicinado il mike alla bocca ci arriva anche.
Qualcuno può darmi un'idea su cosa intervenire?

LuckyLuciano®

Citazione di: Sonic0 il 11 Marzo 2016, 15:36:36
Penso sia meglio rispondere qui senza iniziare un'altro post.

Ho eseguito la modifica 120 ch anche io sul mio 48 old e trasmette su tutti (apparte un problema che devo risolvere ovvero ho armoniche ovunque). Però quando stò sui canali normali sul wattmetro in modulazione non vedo movimenti invece sugli alti e bassi addirittura la potenza tende a zero e avvicinado il mike alla bocca ci arriva anche.
Qualcuno può darmi un'idea su cosa intervenire?


Probabilmente il PLL non ha un aggancio stabile.
Ti consiglio di riallineare lo stadio finale, e poi ricontrollare l'aggancio PLL.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Sonic

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Marzo 2016, 10:09:57
Probabilmente il PLL non ha un aggancio stabile.
Ti consiglio di riallineare lo stadio finale, e poi ricontrollare l'aggancio PLL.

Grazie Lucky. Scusa se rispondo ora ma non ho più avuto tempo di metterici sopra. Con "riallineare lo stadio finale" intendi settando al meglio le bobine L304-305-306?
Grazie mille. Mi è rimasto solo questo problema (abbastanza grave da risolvere) e poi finalmente richiudo questo 48 old  :abballa:

LuckyLuciano®

Citazione di: Sonic0 il 30 Marzo 2016, 19:26:05
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Marzo 2016, 10:09:57
Probabilmente il PLL non ha un aggancio stabile.
Ti consiglio di riallineare lo stadio finale, e poi ricontrollare l'aggancio PLL.

Grazie Lucky. Scusa se rispondo ora ma non ho più avuto tempo di metterici sopra. Con "riallineare lo stadio finale" intendi settando al meglio le bobine L304-305-306?
Grazie mille. Mi è rimasto solo questo problema (abbastanza grave da risolvere) e poi finalmente richiudo questo 48 old  :abballa:

yes.
Controlla anche L301 L302 ed L303.
Dopo di che L205 ed L204
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™