News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola DM3600

Aperto da andy1972, 13 Luglio 2021, 16:51:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andy1972

Buonasera a tutti.
Anzitutto mi presento, sono Andrea IS0IGT.
Mi hanno (quasi) regalato un veicolare motorola DM 3600 in ottime condizioni e sto cercando ormai da un paio di giorni di capirci qualcosa, purtroppo con scarsi risultati.
Ho costruito il cavetto secondo lo schema riportato in questo stesso sito , ho trovato in rete il software cps ver. 2.0 ma quando tento di leggere l' apparato, ho il messaggio :"101005 versione del codeplug non supportata".
Ho letto che ogni versione di cps "legge" solo alcuni codeplugs, è evidente che non ho la versione cps corretta, la mia radio ha il cp version 10.00.03 e il firmware version r01.08.32. Avevo provato ad installare una versione cps 16.0 ma purtroppo era per una regione differente. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio e mi scuso per la lungaggine.
Andrea.


Antenna

Le Motorola sono un po' stronzette...
Bisognerebbe tenerle sempre aggiornate , o eventualmente se si sono "persi" anni di aggiornamento , bisogna installare a scaletta tutte le versioni !!....

Inoltre recentemente il software é cambiato!!....(legge anche le vecchie radio ovviamente, ma per riscriverle ovviamente,quest'ultime devono essere il più aggiornate possibile.

Vhf o uhf ???

Pensi per caso di rivenderlo se non risolvi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

andy1972

Buongiorno a tutti.
Dopo svariate ricerche ho finalmente risolto il problema.
con  la corretta versione del CPS, ovvero la 16.XX  per le radio europee, dato che quella che usavo era la versione per il Nord America, niente di più semplice!

Region Codes:

LA = Latin America
FD = Federal
MD = EMEA MDC (Europe, Middle East, Africa)
AA = North America
AZ = Asia
JP = Japan

La radio è perfettamente programmabile , ma se si vuole farlo  con la versione CPS 2.0 occorrerà naturalmente, come suggerisce Antenna,  aggiornare la versione codeplug con una più recente, ad esempio una versione 13.XX.

Per Antenna:
1) la radio è una UHF.
2) no, non l' avrei comunque venduta, la mia intenzione era quella di risolvere: per ora è l' unica radio che mi permette di avvicinarmi al mondo DMR.
Grazie comunque per avermi risposto.

Antenna

Citazione di: andy1972 il 18 Luglio 2021, 11:36:20
Buongiorno a tutti.
Dopo svariate ricerche ho finalmente risolto il problema.
con  la corretta versione del CPS, ovvero la 16.XX  per le radio europee, dato che quella che usavo era la versione per il Nord America, niente di più semplice!

Region Codes:

LA = Latin America
FD = Federal
MD = EMEA MDC (Europe, Middle East, Africa)
AA = North America
AZ = Asia
JP = Japan

La radio è perfettamente programmabile , ma se si vuole farlo  con la versione CPS 2.0 occorrerà naturalmente, come suggerisce Antenna,  aggiornare la versione codeplug con una più recente, ad esempio una versione 13.XX.

Per Antenna:
1) la radio è una UHF.
2) no, non l' avrei comunque venduta, la mia intenzione era quella di risolvere: per ora è l' unica radio che mi permette di avvicinarmi al mondo DMR.
Grazie comunque per avermi risposto.
Bene che hai risolto...
Che zona sei??

Se ti può essere utile, posso inviarti un file un po' elaborato ,tra ponti amatoriali di zona (mia o dove lavoro), scansione rapida dei TG in uso sui ponti, varie dirette ecc ecc....

Ovviamente per radio serie dm3601 la mia...

Alla peggio apri due volte il programma e copi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


kz

India Sierra: Sardegna (escluse le piccole isole)

andy1972

Si,sono in  Sardegna, Cagliari.
Per il file sarebbe molto gradito, anche se non sei della mia zona potrei prendere spunto per capire/adattare alle frequenze della mia zona.
La mia radio è una 3600, dovrebbe variare solo per l' assenza del gps credo.
Tempo permettendo continuo a studiare , mi è capitato di ascoltare sul tg 222 che dovrebbe essere quello italiano. Cio che non capisco in particolare è se ci sia un modo per capire su quali tg ad esempio, mi capita di ricevere. Vedo la radio in ricezione ma non ho modo di ascoltare, quindi neppure di trasmettere!

grazie.


Antenna

Citazione di: andy1972 il 26 Luglio 2021, 19:05:07
Si,sono in  Sardegna, Cagliari.
Per il file sarebbe molto gradito, anche se non sei della mia zona potrei prendere spunto per capire/adattare alle frequenze della mia zona.
La mia radio è una 3600, dovrebbe variare solo per l' assenza del gps credo.
Tempo permettendo continuo a studiare , mi è capitato di ascoltare sul tg 222 che dovrebbe essere quello italiano. Cio che non capisco in particolare è se ci sia un modo per capire su quali tg ad esempio, mi capita di ricevere. Vedo la radio in ricezione ma non ho modo di ascoltare, quindi neppure di trasmettere!

grazie.
Mandami una email e il tuo id


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


andy1972

Ciao Antenna,
ti ho mandato la mail.
Grazie [emoji4]

Paperino

Ciao a tutti
Scusate se mi ricollego qui
Antenna posso avere anche io il codeplug dp3601?
Grazie

inviato RMX3241 using rogerKapp mobile