Intek mt-4040d

Aperto da tornado, 26 Agosto 2006, 16:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornado

Secondo voi,è meglio dell'Alan g7?

73 by Tornado


tornado

Nessuno conosce questo Intek?

73 by Tornado

aquilabianca

sinceramente l'ho visto ma non so se sia superiore al g7.
Credo siano più o meno equivalenti.
Se proprio volessi esagerare c'è un modello icom molto bello!

tornado

Citazione di: "aquilabianca"sinceramente l'ho visto ma non so se sia superiore al g7.
Credo siano più o meno equivalenti.
Se proprio volessi esagerare c'è un modello icom molto bello!

L'Icom è troppo,mi interessava un lpd-pmr più economico ma molto valido è l'Intek mi piace per l'antenna.Sembra che sia abbastanza lunga e questo incide sulla portata grazie

73 by Tornado


Ardito del lago d'Orta

Non so l'Intek ma il G7 puoi portarlo a 3 W e non mi sembra poco. sparo
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

tornado

Citazione di: "AlbertoVCO"Non so l'Intek ma il G7 puoi portarlo a 3 W e non mi sembra poco. sparo

Idem anche per l'intek

73 by Tornado


giostef87

dopo la modifica l'intek ha 2 W, il G7 ne ha 3.
l'intek ha un'antenna leggermente più performante rispetto al gommino originale del G7 ma se si installa il kit FLEX (connettore sma e antenna 1/2 onda) il G7  diventa insuperabile...

io ho il G7 con FLEX e modifica 3 W, ed è una bomba!
CB -----------------------  1CGIO in PMR


rexnet

Io ho modificato l'Intek MT-4040D in un MT-4040PX PMR446 only(*) 2W
In confronto ad un G7 modificato in G7PX PMR446 only(*) 3W, antenna originale, non c'è paragone.

*disattivo gli LPD perché in scan fanno perdere tempo, a volte prezioso...

Il G7 è nettamente meglio in luoghi urbani vicini i primi minuti, per poi decadere di potenza, in maniera molto evidente.
Invece l'MT-4040D (anzi, "MT-4040PX") trasmette bene e forte fino a che la batteria non è scarica e passa automaticamente da high a low.

Per quanto riguarda all'aperto, non c'è confronto... senza flex nella zona "test"(**) con il G7 si prende da schifo, mentre con l'originale antenna del MT-4040 c'è una nitidezza incredibile.

**zona test: da 42.53546/11.34008 a 42.46575/11.39590 con colline e boschi davanti,  9km circa in linea d'aria, 19m s.l.m. circa entrambi.

Insomma, se uno vuole prestazioni costanti in alta potenza consiglio il MT-4040(D/P)X.

Per quanto riguarda l'antenna flex...
Se la montate a un MT-4040?X il G7?X "flex" lo buttate.

Per essere comletamente imparziale ed obiettivo l'unica ed unica cosa per cui il G7 è migliore (anche originale) è il fatto che quest'ultimo ha il volume regolabile a potenziometro zero-full e non logaritmo in posizioni da 1 (min) a 8 (max) senza "muto".
Radio Base Ufficiale: I-MAX 2000; Midland Alan 8001s; Magnum S-9
Auto: Sirio Turbo 5000 e Midland Alan 48 Plus Multi
Da parte: Mantova Turbo; Sirio Turbo 2000; President Jackson
Giocattoli: Alan 48 Excel Multi; Intek M-

r5000

73 a tutti mi dovrebbero portare una coppia da vedere questa settimana, sono curioso di provarli,perchè fin'ora ho visto quelli professionali e sono buoni,se questi reggono il confronto sono pure meglio esteticamente... ps: penso pure io che il volume a gradini è brutto, preferisco di gran lunga il potenziometro del volume, ma in apparati economici pur di risparmiare eliminano il potenziometro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


rexnet

Vorrei aggiungere che la scansione del MT-4040xx è più veloce e visualizza anche i sotto-toni utilizzati nelal trasmissione intercettata.
Radio Base Ufficiale: I-MAX 2000; Midland Alan 8001s; Magnum S-9
Auto: Sirio Turbo 5000 e Midland Alan 48 Plus Multi
Da parte: Mantova Turbo; Sirio Turbo 2000; President Jackson
Giocattoli: Alan 48 Excel Multi; Intek M-

tornado

E' più di un anno che il mio amico ha preso l'Intek(modificato)e si trova benissimo.Concordo anche io per la questione del volume,sarebbe meglio un potenziometro lineare.Se dovessi prendere un apparatino LPD/PMR opterei sicuramente per l'Intek.

gino1turbo

G7  NN SI PASSA AVANTI :dance: :colignu:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730