News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esame audiometrico

Aperto da luciano da bisaccia, 11 Marzo 2012, 19:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano da bisaccia

Dopo innumerevoli insistenze da parte i mia moglie, in settimana sono andato da un collega al policlinico ed ho fatto un esame audiometrico completo.
Beh, il risultato è stato un perfetto funzionamento del mio apparato uditivo, ma la contropartita o meglio il prezzo da pagare è che mia moglie ha tratto la logica conclusione che io ascolto ciò che mi va di sentire.
Quindi, consiglio per tutti: fingete di avere problemi d'udito e così potrete anche mascherare l'auricolare dell'iPod camuffandolo con una protesi acustica.

Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!


shineime

un po come Francesco Giuseppe in Sissi????? HI HI!!!! ;-)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

El Airdarr

Hahahaha io uso un metodo brevettato! Praticamente facevo finta di non ascoltare, però ascoltavo e lo dimostravo pure, cosi si fanno l'idea che anche se sembra che non ascolti sanno che in realta ascolti e, poi allo stesso tempo fai finta di ascoltare ma non ascolti  :culo: da vero genio del crimine XD
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

ringhio

Citazione di: El Airdarr il 11 Marzo 2012, 19:55:31
Hahahaha io uso un metodo brevettato! Praticamente facevo finta di non ascoltare, però ascoltavo e lo dimostravo pure, cosi si fanno l'idea che anche se sembra che non ascolti sanno che in realta ascolti e, poi allo stesso tempo fai finta di ascoltare ma non ascolti  :culo: da vero genio del crimine XD


cazzo e un gioco di parole?ahahahah

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

io invece ho veramente il problema...   un calo sulle frequenze alte.. con acufeni..e perforazione dei timpani....  sono a posto...  :up: :up: :up:

El Airdarr

naaaa solo un modo per mantenere la pace interiore  :dance:
Addirittura i timpani forati? che ti è successo?
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


hafrico

Citazione di: El Airdarr il 11 Marzo 2012, 20:31:29
naaaa solo un modo per mantenere la pace interiore  :dance:
Addirittura i timpani forati? che ti è successo?

spari sulla linea di tiro......   da militare...  >:D >:D


El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

ale_nest

Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 20:35:16
Citazione di: El Airdarr il 11 Marzo 2012, 20:31:29
naaaa solo un modo per mantenere la pace interiore  :dance:
Addirittura i timpani forati? che ti è successo?

spari sulla linea di tiro......   da militare...  >:D >:D
Gli stavano sparando a lui, ecco perché! HI  abbraccino abbraccino

Comunque io invece noto che affinando l'orecchio alla radio, a cercare il segnalino sperso nel QRM, quelli che per sentirli bisogna indovinarli, sento meglio.
Riesco a sentire in maniera intellegibile parole di persone che sono intorno a me e che magari stanno parlando a terzi: l'interlocutore non capisce ma io sì. Mi capita sia in casa che in giro. Si vede che avendo fatto l'orecchio riesco a filtrare i suoni e tirare fuori la voce.

Boooooh  :miiii: :miiii: :rool: :rool:

Però mi sta bene così, pareggio con la vista dato porto gli occhiali e sono leggermente strabico  ;)
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


El Airdarr

Siamo tutti messi bene XD io porto gli occhiali da quando sono piccolo e, all'orecchio destro mi continuano a trovare una leggera inflessione, tutte le volte dicono causata dal catarro, ma me la continuano a trovare da 4 anni a questa parte, dubito sia effettivamente quella la causa
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

luciano da bisaccia

Uhe, Fili, se hai il timpano forato, se non riesci a forare il pile-up... ti rimane sempre il CW con indicazione luminosa tramite lampadina
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

acquario58

io sul lavoro il controllo audiometrico  lo faccio annualmente sul lavoro.....chiuso in cabina insonorizzata con cuffie e pulsante....
sembra di stare in tv a una trasmissione a quiz.... :grin:

marcolino

#12
Citazione di: ale_nest il 11 Marzo 2012, 20:49:32
Comunque io invece noto che affinando l'orecchio alla radio, a cercare il segnalino sperso nel QRM, quelli che per sentirli bisogna indovinarli, sento meglio.
Riesco a sentire in maniera intellegibile parole di persone che sono intorno a me e che magari stanno parlando a terzi: l'interlocutore non capisce ma io sì. Mi capita sia in casa che in giro. Si vede che avendo fatto l'orecchio riesco a filtrare i suoni e tirare fuori la voce.

L'orecchio si comporta come un filtro naturale....se fate una prova con un segnale molesto continuo dopo un poco che lo ascoltate noterete che dara' sempre meno fastidio..perche l'orecchio.....lo filtra per attenuarlo... :up:


hafrico

Citazione di: marcolino il 11 Marzo 2012, 21:19:25
Citazione di: ale_nest il 11 Marzo 2012, 20:49:32
Comunque io invece noto che affinando l'orecchio alla radio, a cercare il segnalino sperso nel QRM, quelli che per sentirli bisogna indovinarli, sento meglio.
Riesco a sentire in maniera intellegibile parole di persone che sono intorno a me e che magari stanno parlando a terzi: l'interlocutore non capisce ma io sì. Mi capita sia in casa che in giro. Si vede che avendo fatto l'orecchio riesco a filtrare i suoni e tirare fuori la voce.

L'orecchio si comporta come un filtro naturale....se fate una prova con un segnale molesto continuo dopo un poco che lo ascoltate noterete che dara' sempre meno fastidio..perche l'orecchio.....lo filtra per attenuarlo... :up:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SARA'....  abbraccino abbraccino abbraccino

Frilander

Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 20:35:16
Citazione di: El Airdarr il 11 Marzo 2012, 20:31:29
naaaa solo un modo per mantenere la pace interiore  :dance:
Addirittura i timpani forati? che ti è successo?

spari sulla linea di tiro......   da militare...  >:D >:D
Ci possiamo dare la mano   hi anch'io ho problemi di questo genere e per lo stesso motivo, e pensa che io ancora sono militare, ma adesso abbiamo le cuffie, come si dice  prima scappano i buoi e poi chiudi la porta, ormai il danno è fatto   hi.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

hafrico

Citazione di: Frilander il 11 Marzo 2012, 21:45:30
Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 20:35:16
Citazione di: El Airdarr il 11 Marzo 2012, 20:31:29
naaaa solo un modo per mantenere la pace interiore  :dance:
Addirittura i timpani forati? che ti è successo?

spari sulla linea di tiro......   da militare...  >:D >:D
Ci possiamo dare la mano   hi anch'io ho problemi di questo genere e per lo stesso motivo, e pensa che io ancora sono militare, ma adesso abbiamo le cuffie, come si dice  prima scappano i buoi e poi chiudi la porta, ormai il danno è fatto   hi.
73 da 1rgk286.

IO ERO SOTTUFFICIALE......     allora c'era solo il cotone.. ma non lo mettevo.. altrimenti non sentivo gli ordini del capitano.. risulato.. eccolo..  :rool: :rool:

marcolino

Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 21:54:28
IO ERO SOTTUFFICIALE......     allora c'era solo il cotone.. ma non lo mettevo.. altrimenti non sentivo gli ordini del capitano.. risulato.. eccolo..  :rool: :rool:

Lo vediamo tutti il risultato.....anche se pensiamo che non sia stato la mancanza del cotone :sfiga: :sfiga: :sfiga:

antonio76

Citazione di: marcolino il 11 Marzo 2012, 22:40:39
Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 21:54:28
IO ERO SOTTUFFICIALE......     allora c'era solo il cotone.. ma non lo mettevo.. altrimenti non sentivo gli ordini del capitano.. risulato.. eccolo..  :rool: :rool:

Lo vediamo tutti il risultato.....anche se pensiamo che non sia stato la mancanza del cotone :sfiga: :sfiga: :sfiga:
ahahahahaha :grin: :grin: :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

hafrico

Citazione di: marcolino il 11 Marzo 2012, 22:40:39
Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2012, 21:54:28
IO ERO SOTTUFFICIALE......     allora c'era solo il cotone.. ma non lo mettevo.. altrimenti non sentivo gli ordini del capitano.. risulato.. eccolo..  :rool: :rool:

Lo vediamo tutti il risultato.....anche se pensiamo che non sia stato la mancanza del cotone :sfiga: :sfiga: :sfiga:





ale_nest

Citazione di: marcolino il 11 Marzo 2012, 21:19:25
Citazione di: ale_nest il 11 Marzo 2012, 20:49:32
Comunque io invece noto che affinando l'orecchio alla radio, a cercare il segnalino sperso nel QRM, quelli che per sentirli bisogna indovinarli, sento meglio.
Riesco a sentire in maniera intellegibile parole di persone che sono intorno a me e che magari stanno parlando a terzi: l'interlocutore non capisce ma io sì. Mi capita sia in casa che in giro. Si vede che avendo fatto l'orecchio riesco a filtrare i suoni e tirare fuori la voce.

L'orecchio si comporta come un filtro naturale....se fate una prova con un segnale molesto continuo dopo un poco che lo ascoltate noterete che dara' sempre meno fastidio..perche l'orecchio.....lo filtra per attenuarlo... :up:
Ecco perché nel CW non contano tanto i filtri stretti inseriti, quanto la capacità intrinseca che l'orecchio ha di fare da filtro a piacimento in base a quello che la mente comanda.

Detta da uno che non ha nemmeno un tasto telegrafico, poi...  :-[ :-[ :-[ :-[
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

IZ5VVA

Provate questo http://www.programming.de/freeware_windows.php
Non può sostituire gli esami specifici ma è un ottimo test.
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

mts80

ma quali esami.... ma quali "cali dell'udito".....

la verita' è che dopo sposati (o convivenze)....le orecchie si adeguano da sole a capire quello che devono sentire o meno quello che dicono le mogli!!!
:grin: :grin: :grin: hahahahahhahah......!!!! ovviamente scherzo.....

tulipano

 :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

blazar76

Citazione di: marcolino il 11 Marzo 2012, 21:19:25
Citazione di: ale_nest il 11 Marzo 2012, 20:49:32
Comunque io invece noto che affinando l'orecchio alla radio, a cercare il segnalino sperso nel QRM, quelli che per sentirli bisogna indovinarli, sento meglio.
Riesco a sentire in maniera intellegibile parole di persone che sono intorno a me e che magari stanno parlando a terzi: l'interlocutore non capisce ma io sì. Mi capita sia in casa che in giro. Si vede che avendo fatto l'orecchio riesco a filtrare i suoni e tirare fuori la voce.

L'orecchio si comporta come un filtro naturale....se fate una prova con un segnale molesto continuo dopo un poco che lo ascoltate noterete che dara' sempre meno fastidio..perche l'orecchio.....lo filtra per attenuarlo... :up:
Hai fatto la prova con Hafrico????
Potresti usare le sue orecchie come filtro sui cb :grin: :grin: :grin: