Fruscio Baofeng uv82l

Aperto da snafuz, 05 Febbraio 2015, 16:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snafuz

Buon giorno a tutti avevo una domanda da farvi. Sapreste dirmi come mai quando utilizzo la mia radio con un ponte quando trasmetto la comunicazione avviene con un fastidioso ronzio che non consente agli altri di comprendere quello che dico? Premetto che tale problema non si verifica se modulo in diretta e che il ponte non è distante. Grazie delle risposte.


Zorkk

Lo fa su un ponte in particolare o su tutti? e se su tutti, su tutte e 2 le bande o su una sola? se fosse su tutte e due le bande e su tutti i ponti mi verrebbe da pensare un difetto interna alla radio legato alla funzione shift, che in qualche modo quando inserita tale funzione disturbi il segnale trasmesso magari viene introdotto del rumore in qualche stadio del circuito. Dovrebbe essere verificato da strumenti..

snafuz

Grazie della risposta. Allora il problema lo fa con due ponti molto vicini. Non vorrei che il problema sia dovuto dell'antenna originale. Che ne dici? Anche perche se faccio delle prove contando si capisce abbastanza, ma appena inizio a fare delle frasi non si capisce più nulla. Mah.