News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

parrot a 433.300

Aperto da delta5, 10 Luglio 2015, 20:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delta5

Buonasera a tutti volevo sapere se avete mai ascoltato un parrot sulla frequenza 433.300 tono 77.0 oggi lo agganciavo dai colli euganei dalle comunicazioni che ho sentito penso sia in Emilia Romagna o giù di li. 73 a tutti


Arctic

Praticamente Ch.10 in LPD ?

Da Padova  non si aggancia niente

In compenso devono esserci dei "buttafuori" dei bar del centro che utilizzano questa frequenza.... :birra:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

delta5

ciao arctic non penso si attivi da padova io ero sui colli (sopra Monselice) 300 mt circa e mi arrivava bene unico dubbio non so se sia sempre attivo ciao

laforge

buongiorno a tutti, anch'io in questi giorni ho ascoltato questo ponte 433.300 77mhz, da Cesenatico mi arrivava quasi a fondo scale usando solamente il gommino, preciso che possiedo una uv-b5..

Saluti a tutti


Arctic

Ieri sera sul CH 1 (433.075 MHz ) c'erano OM di Benevento che chiacchieravano, io in Padova in ascolto .... Boh ?!?!
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

-Tuscania-

#5
Sul ch 1 lpd dalle alture di Como sento ru26 del Cimone ecolinkato....non è un parrot...quindi tranquillo tutto possibile.... :rool:


Albatros

Citazione di: Arctic il 15 Luglio 2015, 13:39:44
Ieri sera sul CH 1 (433.075 MHz ) c'erano OM di Benevento che chiacchieravano, io in Padova in ascolto .... Boh ?!?!
E quale sarebbe il problema?


Ugo da Norcia

Penso che problemi non ve ne siano, se non che in diretta Benevento/Padova sia alquanto difficile. Perciò non poteva essere un pappagallo.

Immagino si riferisse a ciò.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Arctic

#8
...parlavano in diretta, non c'era il tempo d'attesa

BENEVENTO con BENEVENTO sui 433,075 Mhz, ho le radio settate:

8 PMR + RRM (ch.8/16) + 20 LPD [cmq aperti in ricezione (senza sub)]

mi è già capitato di sentire sul ch. 10 LPD, BOLOGNA (in collina) che smistava chiamate in valle (più deboli) di una gara (credo ciclistica o auto) dei commissari di percorso.....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


laforge

Buona sera da domenica scorsa questo parrot sembra che il segnale arrivi molto più forse qui zona romagna o meglio zona litorale, sapete qualcosa in più anche voi riuscite ad agganciarlo e che copertura possa avere? ho fatto un piccolo qso con uno in zona ravenna/lidi ferraresi... mi farebbe piacere avere vostri feedback in merito..

iz3qnk

credo sia nella zona di imola/ravenna....
agganciato oggi pomeriggio ottimo segnale a riolo terme (ra) ascoltato comunque varie volte anche dal mio qth a vicenza ma ovviamente salendo un po' in quota....

laforge

il parrot è nelle alture della zona di forli quota 600/560 slm..
so che a metà della scorsa settimana dovrebbe essere stato eseguito un upgrade per aumentare raggio d'azione verso il nord, questo quanto si sentiva nelle varie comunicazioni.
Purtroppo essendo della zona di cesena non so fino dove è aumentato la portata, cma qualche qso con rovigo e bologna nord un paio di settimane fa.
se qualcuno delle parti del nord può provare mi piarebbe sapere che portata ha.

iz3qnk

appena riesco allora farò delle prove dalle alture venete... in ogni caso domani sarò di nuovo in romagna per lavoro e sarò in ascolto su quella frequenza durante la prima mattinata e dopo le 18:00 se qualcuno vuole fare qualche chiamata...
'73 da barbarossa.


IW4BJG

Citazione di: Albatros il 16 Luglio 2015, 01:52:10
Citazione di: Arctic il 15 Luglio 2015, 13:39:44
Ieri sera sul CH 1 (433.075 MHz ) c'erano OM di Benevento che chiacchieravano, io in Padova in ascolto .... Boh ?!?!
E quale sarebbe il problema?

Nessun problema è la frequenza ingresso di un ripetitore radiomatoriale.fino a 433.200 se non sbaglio sono tutte frequenze di ingresso ponti.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IW4BJG

Citazione di: Arctic il 16 Luglio 2015, 15:55:11
...parlavano in diretta, non c'era il tempo d'attesa

BENEVENTO con BENEVENTO sui 433,075 Mhz, ho le radio settate:

8 PMR + RRM (ch.8/16) + 20 LPD [cmq aperti in ricezione (senza sub)]

mi è già capitato di sentire sul ch. 10 LPD, BOLOGNA (in collina) che smistava chiamate in valle (più deboli) di una gara (credo ciclistica o auto) dei commissari di percorso.....

Ma certo.era il 1 maggio e c'era la gara ciclistica chiamata "10 colli". Ed è nomale perché quello che tu chiami canale 10 è una frequenza radioamatoriale.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

laforge

buongiorno a tutti, mi segnalano vari utilizzatori di questo ponte che si riesce ad ascoltarlo fino a belluno, oltre ad aver fatto sqo con uno di udine avente lexien da 5w e una x300 sul tetto e con rovigo palmarino polmar con 1,5w ed una antenna sulla macchina oltre a bologna nord con una uv-5r con gommino originale
Chiedo a voi del nord se si riesce ad agganciarlo se si, come e da dove lo innescate..
Pensare che questo parrot è sui colli forlivesi
Un grazie a tutti anticipatamente.

Samuele91

ciao,
qui a Faenza riesco ad agganciarlo senza problemi con il mio portatilino e pochi milliwatt

laforge

ottimo, allora eri te insieme ad un altro verso le 18:45 che facevi delle prove   :up:

microonda

Salve amici,     sono della Campania.       Possiedo un lpd alan516 con ponticello alimentato a 5 volt. Vorrei fare un parrot.    A quale frequenza e subtono mi consigliate?         Solo uso svago e divertimento grazie dei consigli


laforge

ciao microonda, sinceramente si potrebbe dire dal ch1 al ch69 visto che il 516 è solo lpd..
ti posso consigliare di fare un periodo lungo di ascolto, magari un paio di settimane o addirittura un mese per vedere se trovi una frequenza libera da disturbi e da radio amatori cosi da non dargli fastidio e non essere disturbato a tua volta.
ti consiglio quando fai l'ascolto di utilizzare l'apparato e l'antenna che poi utilizzerai sul eventuale pappagallo...
poi una volta fatto questo periodo di ricerca/ascolto deciderai su quale frequenza posizionarlo..

Pieschy

Citazione di: Arctic il 16 Luglio 2015, 15:55:11
...parlavano in diretta, non c'era il tempo d'attesa

BENEVENTO con BENEVENTO sui 433,075 Mhz, ho le radio settate:

8 PMR + RRM (ch.8/16) + 20 LPD [cmq aperti in ricezione (senza sub)]

mi è già capitato di sentire sul ch. 10 LPD, BOLOGNA (in collina) che smistava chiamate in valle (più deboli) di una gara (credo ciclistica o auto) dei commissari di percorso.....

Ciao perdonami ma io sono diretto. Se ascolti Benevento da Padova col gommino su frequenze lpd/pmr ascolti qualcosa di radioamatoriale e non un parrot. Dal file famoso l'unica ipotesi e' che c'e' un trasponder sul monte secchietta (FI) a 433.0625 magari ascoltavi quello per propagazione.

laforge

fatto qso passando dal parrot con un utente padovano che si trovava  a  Folgaria / passo coe, passaggo limpido come se fosse una chiamata.. io con uv-b5 e lui con uv-5r 5w ed 1w risultato lo stesso, entrambi con gommino originale.
Non male come distanza di collegamento.  ;-)

MB96

Ero iooo hahah più precisamente ero a Costa d'agra a 1850mt arrivava a fondo scala

laforge

ottimo  :up:
poi riuscito anche il passaggio sul vega alla fine?
cmq arrivavi molto bene sembrava una telefonata..
Oggi il parrot è giù dopo 3 anni le batterie anno deciso di dire ciao, dovrò andarle a cambiare  :P

MB96

Il parrot vega non lo agganciavo ma parlavo in diretta alla bassa padovana