info potenza cb

Aperto da ric29, 23 Gennaio 2012, 19:09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric29

ciao volevo chiedervi una domanda. scusate la mia ignoranza ma la potenza in watt uscita in trasmissione e es.4 watt e
la stessa  potenza che ho in ricezione. come funziona fatemi esempi se non fosse cosi !??!?!??!?!? grazie :dance:
ric29


antonio76

no,la potenza in ricezione è data dal trasmettitore che stai ricevendo tu.
esempio,se tu stai trasmettendo a me con 4 watt ed io ho un apparato che trasmette a 30 watt,io trasmetterò con la mia potenza e arriverò a te con i miei 30 watt.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

acquario58

i watts ( RF) in tx sono i watts che il tuo trasmettitore é in grado di  generare e portare on air...
mentre i watts audio (RMS)sono la potenza del amplificatore audio all'interno del tuo rtx  in parole semplici il volume max in altoparlante

antonio76

Citazione di: acquario58 il 23 Gennaio 2012, 19:25:25
i watts ( RF) in tx sono i watts che il tuo trasmettitore é in grado di  generare e portare on air...
mentre i watts audio (RMS)sono la potenza del amplificatore audio all'interno del tuo rtx  in parole semplici il volume max in altoparlante
Intendeva la potenza dell'altoparlante? :grin: :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


ric29

no no i watt in tx e rx grazie comunque molto gentili!!!!!! e per parlare con l'estero es nord america quanti watt ci andrebbero sia in watt rms che in tx
ric29

ringhio

per parlare bastato i 21 watt dell ssb,se la propaganda e al top!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


acquario58

Citazione di: ric29 il 23 Gennaio 2012, 19:31:05
no no i watt in tx e rx grazie comunque molto gentili!!!!!! e per parlare con l'estero es nord america quanti watt ci andrebbero sia in watt rms che in tx

ci risiamo......si ricomincia  come al solito.....


TITANO

Per parlare o ascoltare l'america o che dir si voglia,e' importante in primis che ci sia propagazione,poi vedere le condizioni della tua stazione quali sono, terzo- gioca un ruolo molto importante anche dove ti trovi.Se sei in zona alta e quindi poco schermata e' na cosa,stare invece chiuso in una conca e con una boomerang fuori al balcone e' un altro.Per i watt discorso e' a parte,diciamo che TEORICAMENTE 20 watt potrebbero anche andare,dipende sempre dai fattori sopra espressi cmq. !Per avere cmq una certa tranquillita purche la propagazione aiuti ed evitare di arrivare con segnale di 1-2,credo che un 100 aio di WATT potrebbero essere OK !!!      ANTONIO.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!



marcolino

Ho una domanda.........mi piacerebbe collegare Hafrico.....quanta potenza devo avere per arrivare in Sicilia......e vorrei sapere in che posizione devo tenere la manopola del volume per sentire cosa risponde......grazie.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ric29

hahaahhahahaha eRA PER CAPIRE UN PO DI PIU SULLE TRASMISSIONI IN DX CURIOSITà  SVELATA AHAHAHAHA !!!!!!!!

DUNQUE DICIAMO CHE ANCHE CON UN ALAN 48 SE MODIFICATO BENE E L'ANTENNA IN POSIZIONI  NON SCHERMATA  DA POSSIBILI A COLLEGAMENTI A GIUSTA INTENSITà DI WATT E ANCHE A LUNGA DISTANZA!!!!!!!!!!! CONFERMATE?
ric29

antonio76

Se la propagazione aiuta non hai nemmeno bisogno di modificare l'apparato.Certo con il 48 che non ha le bande laterali la vedo dura.Ti serve un apparato che trasmetta in ssb.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

marcolino

Citazione di: ric29 il 23 Gennaio 2012, 21:23:59
hahaahhahahaha eRA PER CAPIRE UN PO DI PIU SULLE TRASMISSIONI IN DX CURIOSITà  SVELATA AHAHAHAHA !!!!!!!!

DUNQUE DICIAMO CHE ANCHE CON UN ALAN 48 SE MODIFICATO BENE E L'ANTENNA IN POSIZIONI  NON SCHERMATA  DA POSSIBILI A COLLEGAMENTI A GIUSTA INTENSITà DI WATT E ANCHE A LUNGA DISTANZA!!!!!!!!!!! CONFERMATE?

Certo ma deve avere il doppio/triplo modulatore cosi spinge bene e puoi fare il dx con tutte le terre emerse...spero di essere stato chiaro se no ripeto  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:


TITANO

Ecco marcolino cosa ci vuole per contattare hafrico...!

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Penso che questo sia adatto o no ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcolino

Citazione di: TITANO il 23 Gennaio 2012, 21:31:53
Penso che questo sia adatto o no ?
Titano senti........ti arrabbi tanto se per collegare Hafrico gli faccio una telefonata......?...... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

ric29

OK VISTO CHE ARRIVI A QUESTO PUNTO MI SPIEGHI IL MODULATORE : COSA SERVE, COME FUNZIONA,PERCHè DOPPIO,TRIPLO!? DAMMI UNA BELLA LEZIONE! HO VISTO CHE 6 ANZIANO NEL FORUM E TI PORTO RISPETTO! E MI FARESTI UN PIACERE PER CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE CHE O INIZIATO DA 1 ANNO PERO SENZA NESSUN INSEGNANTE??? ??? :rool: :allah:
ric29

rocco

Ci sono centinaia di pagine quì su quello che ti interessa, fai una bella ricerca, è inutile postare sempre le stesse cose!

marcolino

Citazione di: ric29 il 23 Gennaio 2012, 21:36:33
OK VISTO CHE ARRIVI A QUESTO PUNTO MI SPIEGHI IL MODULATORE : COSA SERVE, COME FUNZIONA,PERCHè DOPPIO,TRIPLO!? DAMMI UNA BELLA LEZIONE! HO VISTO CHE 6 ANZIANO NEL FORUM E TI PORTO RISPETTO! E MI FARESTI UN PIACERE PER CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE CHE O INIZIATO DA 1 ANNO PERO SENZA NESSUN INSEGNANTE??? ??? :rool: :allah:

Ric29....fratello caro ...senti quella mia che arriva a quella tua.......visto che tu hai stima anche io ho la stima per te.
Dunque il modulatore serve per modulare perche' se non moduli chi ti sente non capisce quello che vuoi dire ......dimmi se mi segui o vado troppo veloce....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


TITANO

OK marco fagli sto colpo di bassa che e ' meglio.
Per RIC-Pregherei di non scrivere in maiuscolo,sta come se tu volessi gridare ed e' contro regolamento del forum .Grazie....!
ANTONIO...TITANO.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ

io non sò perke sento odore di bruciato.. bohhh va beh ci pensano i moderatori.

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 23 Gennaio 2012, 21:44:07
Citazione di: ric29 il 23 Gennaio 2012, 21:36:33
OK VISTO CHE ARRIVI A QUESTO PUNTO MI SPIEGHI IL MODULATORE : COSA SERVE, COME FUNZIONA,PERCHè DOPPIO,TRIPLO!? DAMMI UNA BELLA LEZIONE! HO VISTO CHE 6 ANZIANO NEL FORUM E TI PORTO RISPETTO! E MI FARESTI UN PIACERE PER CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE CHE O INIZIATO DA 1 ANNO PERO SENZA NESSUN INSEGNANTE??? ??? :rool: :allah:

Ric29....fratello caro ...senti quella mia che arriva a quella tua.......visto che tu hai stima anche io ho la stima per te.
Dunque il modulatore serve per modulare perche' se non moduli chi ti sente non capisce quello che vuoi dire ......dimmi se mi segui o vado troppo veloce....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cambio cambio....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: ric29 il 23 Gennaio 2012, 21:23:59
hahaahhahahaha eRA PER CAPIRE UN PO DI PIU SULLE TRASMISSIONI IN DX CURIOSITà  SVELATA AHAHAHAHA !!!!!!!!

DUNQUE DICIAMO CHE ANCHE CON UN ALAN 48 SE MODIFICATO BENE E L'ANTENNA IN POSIZIONI  NON SCHERMATA  DA POSSIBILI A COLLEGAMENTI A GIUSTA INTENSITà DI WATT E ANCHE A LUNGA DISTANZA!!!!!!!!!!! CONFERMATE?
oltre che per capire sulle trasmissioni........
prova a pensare  cosa ne pensiamo...
aggiungo un post di altra discussione tanto x farti riflettere meglio...
Citazione di: acquario58 il 21 Gennaio 2012, 00:04:37
Citazione di: schiaccianoci il 20 Gennaio 2012, 17:27:19
scusate per la confusione, ma non ero mai stato in nessun forum. ora provvederò a migliorare per far capire quello che  dico !?.  ma o notato che mi avete  bannato la password non funzionava piu ho dovuto cambiala!?


devo segnalarti che.....siamo al corrente di una tua nuova registrazione con altro nik ....dopo esserti cancellato come schiaccianoci.....come noti...le registrazioni e gli utenti....sono sempre da noi verificati... non é cambiando il nik ( ric29) e account  si crede di farla franca e prenderci x i f..........
......
spero solo che non continui così....

rocco

L'ispettore Derrick......ahahahaha ma roba da matti!!!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™