ANTENNA SU FIAT PUNTO

Aperto da EREMITA2, 20 Settembre 2008, 22:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EREMITA2

Voglio installare un antenna al centro tetto di una punto ,ma non so come si smonta i sotto tetto imperiale e rimontarlo senza distruggere niente .
C'e' qualcuo che lo ha già fatto ?

GRAZIE

ROBERTO EREMITA 2


Nembo

#1
Ciao Eremita e benvenuto su questo forum anche a nome dell' amministrazione.
Generalmente si svitano le modanature interne a fianco delle portiere ed il controtettuccio dovrebbe venire giu' . Dico dovrebbe perche la maggior parte dei controsoffitti e' anche incollata. Quindi pazienza ed una spatola per far staccare l' adesivo.
Ho fatto un lavoro analogo nella mia bm , ma sono andato da un carrozziere. Quello che fa lui in mezz' ora a me costa un pomeriggio di madonne e santi vari. Quindi a conti fatti sono 50 Euri ben spesi.
73 + 51  a tutti

acquario58

#2
Ciao ROBERTO,
se hai già l'antenna autoradio, sostituisci quella con una cb .....naturalmente completa del suo attacco.....il filo lo fai scorrere lungo il montante a lato del parabrezza,....... è un lavoro + semplice da fare oltre che la zona è robusta e non flette come al centro capote...
ciao NINO

LuckyLuciano®

Quoto Nino per un lavoro poco invasico e più rapido.

Cmq non hai indicato il modello di punto che hai.
Se è la 176 l'imperiale se ne viene facilmente mollando tutto ciò che c'è di contorno: montanti anteriori e posteriori + avvolgitore cinture.
Se è una 188 devi necessariamente scollarlo oltre a smontare le cose suddette.
Ti ci vuole un pò di pazienza, e un phon da carrozziere.
Dopo di che lo reincolli sul tetto col bostick.

Cmq è un bel lavorone a meno che non riesco a mollarlo solo da una parte, possibilmente la dx, e fare il lavoro in questo modo con mezzo imperiale abbassato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


EREMITA2

Citazione di: EREMITA2 il 20 Settembre 2008, 22:24:21
Voglio installare un antenna al centro tetto di una punto ,ma non so come si smonta i sotto tetto imperiale e rimontarlo senza distruggere niente .
C'e' qualcuo che lo ha già fatto ?

GRAZIE

ROBERTO EREMITA 2
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Settembre 2008, 18:39:57
Quoto Nino per un lavoro poco invasico e più rapido.

Cmq non hai indicato il modello di punto che hai.
Se è la 176 l'imperiale se ne viene facilmente mollando tutto ciò che c'è di contorno: montanti anteriori e posteriori + avvolgitore cinture.
Se è una 188 devi necessariamente scollarlo oltre a smontare le cose suddette.
Ti ci vuole un pò di pazienza, e un phon da carrozziere.
Dopo di che lo reincolli sul tetto col bostick.

Cmq è un bel lavorone a meno che non riesco a mollarlo solo da una parte, possibilmente la dx, e fare il lavoro in questo modo con mezzo imperiale abbassato.

Grzei delle info
Non so quale punto ho ;e' un modello del 2001 ELX 16 VALVOLE
Provero' apena possibile Saluri
EREMITA2
Citazione di: acquario58 il 20 Settembre 2008, 22:41:23
Ciao ROBERTO,
se hai già l'antenna autoradio, sostituisci quella con una cb .....naturalmente completa del suo attacco.....il filo lo fai scorrere lungo il montante a lato del parabrezza,....... è un lavoro + semplice da fare oltre che la zona è robusta e non flette come al centro capote...
ciao NINO
Citazione di: acquario58 il 20 Settembre 2008, 22:41:23
Ciao ROBERTO,
se hai già l'antenna autoradio, sostituisci quella con una cb .....naturalmente completa del suo attacco.....il filo lo fai scorrere lungo il montante a lato del parabrezza,....... è un lavoro + semplice da fare oltre che la zona è robusta e non flette come al centro capote...
ciao NINO
CI

EREMITA2

Citazione di: acquario58 il 20 Settembre 2008, 22:41:23
Ciao ROBERTO,
se hai già l'antenna autoradio, sostituisci quella con una cb .....naturalmente completa del suo attacco.....il filo lo fai scorrere lungo il montante a lato del parabrezza,....... è un lavoro + semplice da fare oltre che la zona è robusta e non flette come al centro capote...
ciao NINO ,l'antenan non sipuo' montare al posto di quella dell' autoradio perche' una VHF/UHF senza snodo
NB : Ti devo rendere 2,50 EURO da MONCALVO
Ci vediamo EREMITA2


LuckyLuciano®

Citazione di: EREMITA2 il 21 Settembre 2008, 23:20:19
Grzei delle info
Non so quale punto ho ;e' un modello del 2001 ELX 16 VALVOLE
Provero' apena possibile Saluri



è la 188  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

ovvero la seconda edizione, sono state prodotte tre edizioni prima della grande punto.

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 22 Settembre 2008, 22:46:13
ovvero la seconda edizione, sono state prodotte tre edizioni prima della grande punto.


Esatto. 176, 188, 188 restyling.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

Uhm... io nella mia prima auto per premura di modulare.... tagliai il cielo in corrispondenza del centrotetto..... con un ferro da calza feci l'alloggio per il cavo e poi reincollai  il pezzo...... mamma mia esteticamente non era un granché!!!!!
Pero poi misi una plafoniera finta e via ahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:
Comunque è un lavoro un po complesso, se non hai una preparazione in merito affidati a un carrozziere!