Qualcuno disponibile per un QSO in CB?

Aperto da AlessioMatteucci, 07 Maggio 2019, 16:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abusivo

Lo sto fando! ma credo che sia tutto inutile.
Provo sull'SDR...
Vai comincia a chiamare!


TITANO

Il CH 3 adesso e' occupato dai stranieri,,,vado sul CANALE 2 che adesso mi sembra molto piu pulito...Forza.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Abusivo

Ci sono, ma anche in questo caso oltre al rumore bianco non sento nulla!

Abusivo

Sintonizzato 2 SDR su 26.975 in FM della capitale contemporaneamente ma sento il nulla!


Marco De Caprios

E io che mi lamento di Frosinone... [emoji3]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Abusivo



Marco De Caprios



Marco De Caprios

Ringrazio infinitamente l' "anima buona"  [emoji1]  che ieri sera ha intrattenuto 5 minuti di piacevole QSO con il sottoscritto sul ch 7 in USB. Dandomi prova di avere riassettato alla meglio il cadavere di sommerkam ts340 che avevo sottomano, la sua modulazione arrivava perfetta R5 cum laude !. Adesso resta solo di centrarlo in freq. perchè l' accrocco è spostato e di parecchio.
Altopiani di arcinazzo <> mio qth = circa 50Km. Non male per un dipoletto orizzontale posto su una casa a 1 piano con 25m di rg58 vecchio di 20 anni e 12W di picco. [emoji1]

Abusivo

Citazione di: TW 71 il 02 Luglio 2019, 09:36:52...Altopiani di arcinazzo...
Da oggi mi trasferisco a Rocca di Mezzo per sfuggire all'afa capitolina!
Da lì riesco molto facilmente a raggiungere e superare i 2000 mslm dove poter andare a fare 4 chiacchiere.
Nei prossimi giorni ci organizziamo per fare un DX tramite l'aiuto di kz.
Purtroppo io non ho modo di collegarmi ...


Marco De Caprios

#109
Citazione di: Abusivo il 06 Luglio 2019, 09:28:42
Da oggi mi trasferisco a Rocca di Mezzo per sfuggire all'afa capitolina!
Da lì riesco molto facilmente a raggiungere e superare i 2000 mslm dove poter andare a fare 4 chiacchiere.
Nei prossimi giorni ci organizziamo per fare un DX tramite l'aiuto di kz.
Purtroppo io non ho modo di collegarmi ...

Se riesco ad far funzionare qualche rottame di quelli che ho sottomano possiamo provarci ! Ma non credo che si possa arrivare fin laggiù...

Abusivo


Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 06 Luglio 2019, 09:47:47
Casomai dovresti dire lassù!

Ho la cartina geografica fatta da Giulio Cesare...  ;-)

orecchiobuono

Citazione di: Abusivo il 06 Luglio 2019, 09:28:42
Da oggi mi trasferisco a Rocca di Mezzo per sfuggire all'afa capitolina!
Da lì riesco molto facilmente a raggiungere e superare i 2000 mslm dove poter andare a fare 4 chiacchiere.
Nei prossimi giorni ci organizziamo per fare un DX tramite l'aiuto di kz.
Purtroppo io non ho modo di collegarmi ...

Se avete piacere, fatemi sapere quando provate.
Tuttavia, penso che sia pura utopia con la Majella in mezzo.
73


IT9ACJ ROBERTO

salve a tutti, se serve quualched consiglio (io il sommerkaamp non lo conosco), ma se arrivate a 28 mhz (fino a 28305 -350 usb), per poter capire dove tira la propagazione e no affidarsi al caso, potete decodificare tramite un software gratuito la telegrafia emessa dai beacon presenti in banda 10 metri.
in base all'identificativo potete capire o intuire da dove tira o che stazioni potrebbero arrivare in 11 metri (parenti stretti dei 10 metri).
basta un pc con windows e una scheda audio un cavetto jack jack stereo da 3,5 mm e il software fldigi (gratuito).
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Marco De Caprios

Sfortunatamente non ho apparati che ricevono fino a 28Mhz e non uso windows.

IT9ACJ ROBERTO

come non detto, buoni dx nel deserto
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Marco De Caprios


Riccardo Giuliani

---

2022 - Primavera-estate.

Finalmente torna una decente attività solare ed un pò di propagazione in più (finalmente) tra italiani RIGOROSAMENTE IN AM (eventualmente USB) come tradizione vuole. NON FM.

Siamo disponibili, tempo permettendo, sui canali bassi (ch. 14 e dintorni) 
Stamane (+- 10.30) diversi QSO con Udine, Cecina, Venezia.

A presto in CB  [emoji341] [emoji343]

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

plotino

Citazione di: Riccardo Giuliani il 09 Giugno 2022, 12:08:06
---

2022 - Primavera-estate.

Finalmente torna una decente attività solare ed un pò di propagazione in più (finalmente) tra italiani RIGOROSAMENTE IN AM (eventualmente USB) come tradizione vuole. NON FM.

Siamo disponibili, tempo permettendo, sui canali bassi (ch. 14 e dintorni)
Stamane (+- 10.30) diversi QSO con Udine, Cecina, Venezia.

A presto in CB  [emoji341] [emoji343]

...
ciao Giuliano, la sera sono sempre sul ch 14 con amici vicini della zona BT, a cui si aggiunge qualche barese, mentre proprio Bari e dintorni solitamente sono sul 22
'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Riccardo Giuliani

#119
---

Luca > Riccardo is my name. Occio...    in "ventitette" (a fasi alterne) dal vetusto 1971. Probabilmente ci siam già collegati. 

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

busion

Citazione di: plotino il 09 Giugno 2022, 14:55:13
ciao Giuliano, la sera sono sempre sul ch 14 con amici vicini della zona BT, a cui si aggiunge qualche barese, mentre proprio Bari e dintorni solitamente sono sul 22
'73
Ciao, Plotino moduli sul ch 14 dove in genere c'e' il nord barese la sera ,io modulo dalla provincia di Foggia  con voi del ch 14 ,il barese da me mi arriva molto basso di segnale in genere sul Santiago 3-4 sui canali 22-23-24 o 25 in am

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

plotino

Citazione di: busion il 10 Giugno 2022, 03:28:42
Ciao, Plotino moduli sul ch 14 dove in genere c'e' il nord barese la sera ,io modulo dalla provincia di Foggia  con voi del ch 14 ,il barese da me mi arriva molto basso di segnale in genere sul Santiago 3-4 sui canali 22-23-24 o 25 in am

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile
ciao Busion, confermo, ho provato a risponderti al messaggio privato, ma hai la casella piena!  [emoji23]
alle prossime!
'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com