Display President Herbert

Aperto da Peppe.h7-25, 01 Giugno 2020, 15:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe.h7-25

Salve amici, sono un nuovo membro del gruppo. Inizio subito postando una riparazione del display del President Herbert "old". È una avaria comune a questo apparato poiché, come vedrete dalle foto, il display è composto da una PCB su cui vengono direttamente saldati microled tramite chip e fili di rame microscopici. I led si guastano non per riscaldamento o alta tensione, come ho letto in altri post, ma è il tempo ad ossidare i fili che si staccano. Infatti questa avaria si manifesta soprattutto dopo lunga inattività e stoccaggio. Ho acquistato dei led SMD un po' più grandi della piazzola di saldatura, ma con un lavoro da orologiaio e controllando le polarità, alla fine il risultato è solido ed eterno ( forse). Nel rimontare la mascherina potrebbe essere necessario limare i settori del display numerico per far entrare bene i led nuovi che sono più ingombranti. Quelli originali sono infatti di mezzo mm di lato. Detto questo buon lavoro e spero di esser stato d'aiuto o d'ispirazione per qualcuno. P. S. È un lavoraccio, ma l'Herbert ne è degno. Ha una sensibilità ottima e rapporto S/N quasi professionale, misurato con test set Rohde Swartz è risultato migliore dell'altro mio apparato: Alan 48 Old made in Taiwan.


Peppe.h7-25

Il lavoro non è finito. Attendo i led verdi 

dom2873

Ciao , ho il mio president Herbet con il difetto al display
In pratica il numero uno accende a metà .
Mi farebbe piacere averlo sistemato .
Non è che puoi aiutarmi ?? grazie

IW2OGQ

Ti ringrazio,

Anche se sono solo SWl in banda 11 MT.

Grazie per la Tua condivisione.

73 de Rick


Patrikzius

Ciao! se mi contatti in privato, ti giro il contatto, se vuoi chi ha dei display nuovi qui in italia;
scrivimi su messenger Patrizio Dello Russo su facebook oppure via mail patrusso81@gmail.com