WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: IZ8XOV il 21 Aprile 2014, 23:46:29
Certo che interessa! Complimenti per il tuo nuovo acquisto. a me farebbe piacere leggere una recensione della radio e se si programma manualmente con facilità o se complicato, come va in generale etc.
Tienici informati!

Idem. Se hai voglia, una volta che la hai in mano e ci giochi un po', potresti fare una considerazione sulla radio quì nel topic.
Grazie in anticipo.


deltaweb

Ok abbiate pazienza... il venditore oggi ha già contrassegnato l'oggetto come spedito.
Ma per esperienza gli acquisti da hong kong arrivano dopo circa tre settimane, sempre che non
passino per le grinfie della dogana nel qual caso +1 week... a presto!
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

francescovhf

Citazione di: deltaweb il 22 Aprile 2014, 22:09:30
Ma per esperienza gli acquisti da hong kong arrivano dopo circa tre settimane, sempre che non
passino per le grinfie della dogana nel qual caso +1 week... a presto!

Speriamo che arrivi presto che siamo ansiosi di leggere la tua recensione, per l'ipotesi dogana fai dei gesti apotropaici costantemente e datti una bella grattata almeno tre volte al giorno :)

JohnDiggle

Nessuna fretta Giancarlo, anzi grazie per la disponibilità. Un amico la vorrebbe prendere e quindi stavo recuperando informazioni per lui che non frequenta forum o blog.
Io per il momento sono abbastanza indeciso, ho già altre cinesine che devo "svampare" prima di riempirmi casa di portatilini  cq


geco

Mi pare non sia stato ancora notato ma potrei sbagliarmi: ... ma sul sito wouxun.com non ce ne è traccia?

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


deltaweb

Citazione di: geco il 23 Aprile 2014, 09:27:16
Mi pare non sia stato ancora notato ma potrei sbagliarmi: ... ma sul sito wouxun.com non ce ne è traccia?

La tua osservazione è giusta... anch'io ho fatto un giro sul sito ufficiale wouxun... visto però il video dell'unboxing credo che non sia un fake... almeno spero  ;-)
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D


Ugo da Norcia

ma secondo voi, cosa dovrebbe dimostrare il video dello "scanning speed"? Cosa rappresenta?

Che utilità ho a vedere una radio in scansione fra una trentina scarsi di canali memorizzati?

All volte mi domando quanta spazatura vi sia nel WEB.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Aprile 2014, 14:53:11
ma secondo voi, cosa dovrebbe dimostrare il video dello "scanning speed"? Cosa rappresenta?

Quel video, manco considerato. Carino quello dell'unboxing perchè ci si fa un'idea del form factor della radio... e poco più. In questo caso pochissimo.


ringhio

in un noto sito,,,viene 135 euro,,,,,,e da fonti diciamo quasi sicure,,,arriverà tra 10 gg,,,vedremo :dance: :dance: :dance: :dance:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ7NNE

Sul famoso sito 409 shop viene venduto a 130 dollari

Inviato da RogerKapp


JohnDiggle

Citazione di: ringhio il 28 Aprile 2014, 18:29:08
in un noto sito,,,viene 135 euro,,,,,,e da fonti diciamo quasi sicure,,,arriverà tra 10 gg,,,vedremo :dance: :dance: :dance: :dance:

Visto proprio ora. Lo sto tenendo d'occhio per un amico. Vedremo  :birra:

Lorenzo iw9gyz

#37


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

#38
Se cercate informazioni dettagliate , come menu o manuale , su questa radio spettacolare che sicuramente farà tremare i nipponici  :grin: visita il sito http://www.miklor.com/UV8D/
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

Il noto negozio in Zona7 lo ha messo in vendita a 135 euro
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

albert85

Conoscendo il livello di assistenza post vendita di 409 non esiterei a comprarlo direttamente in oriente!


Inviato da RogerKapp

deltaweb

Vi informo con piacere che ho ricevuto oggi quanto ordinato...
Per qualche giorno sarò via, entro la prossima settimana cercherò di relazionare le mie impressioni.
Ovviamente prima devo studiarmi il manuale (rigorosamente in inglese) ed imparare ad usarla.

Saluti a tutti
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

TITANO

Allora tienici informati e dacci tue impressioni,positive o negative che siano..!   :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ8XOV

Citazione di: deltaweb il 07 Maggio 2014, 17:58:51
Vi informo con piacere che ho ricevuto oggi quanto ordinato...
Per qualche giorno sarò via, entro la prossima settimana cercherò di relazionare le mie impressioni.
Ovviamente prima devo studiarmi il manuale (rigorosamente in inglese) ed imparare ad usarla.


Ciao, è una radio che sto guardando con interesse ed avendo già consultato il manuale in inglese non mi sembra diversa dalla Uv6d nel senso che c'è da fare una procedura un po complessa per programmare i ponti manualmente, non facile e intuitivo come sulla mia Vx6 per capirci dove c'è una voce Tone, una Shift e stop sei subito operativo.

Desidererei avere conferma di quanto dico visto che lo userei al 99% sui ripetitori.

Grazie in anticipo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


JohnDiggle

Sugli store online cinesi iniziano a spuntare copiose, i prezzi al netto di eventuale dogana sono interessanti, si attestano al ribasso sugli 86 euro circa

deltaweb

Buonasera a tutti,
ho avuto modo di utilizzare per un paio d'ore l'attesa Wouxun KG-UV8D.
La prima impressione dopo aver inserito la batteria ed averla accesa è stato di una buona qualità costruttiva generale; parlo della sensazione dei materiali e della solidità costruttiva. Il display ampio, come da fotografie disponibili online, è di facile leggibilità.

Tranquillizzo IZ8XOV: per programmare i ponti inserendo frequenza, shift e tono sei subito operativo anche con questo apparato.
Diverso il discorso per quanto riguarda la memorizzazione... In questo caso il metodo manuale è piuttosto lungo... da preferire decisamente la programmazione con il software + cavo.

La ricezione, con l'antenna in dotazione 136-174 400-480 da 20 cm attacco sma-maschio, è soddisfacente... non mi addentro in discorsi di sensibilità e selettività per evitare di scrivere bestialità.
Non ho ancora provato la funzione di cross-repeater, mentre confermo il doppio ascolto contemporaneo U/U-U/V-V/U-V/V.

IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

IZ8XOV

Ciao, ti ringrazio per la breve recensione che certamente ci fa capire che il prodotto rispecchia il buon nome dell'azienda che lo produce. Immagino che anche la modulazione sia eccellente considerando che i vari Uv1, Uv6 etc, avevano tutti una fonia impeccabile.

TI contraddico solo per ciò che concerne la programmazione manuale dei ripetitori. Almeno nel leggere il manuale sembra che per impostare i Toni sia un po macchinoso, (toni in rx e tx), ma spero di aver letto male io il manuale.

Forse tutte queste radio "cinesi" hanno in comune un software diverso dalle varie Yaesu etc. dove per usare un ripetitore basta una voce Tone, una Shift e una +- per lo shift e sei a posto.

Mi confermi quanto ho detto oppure la Uv8 ha tasti dedicati pigiando i quali si entra subito nella funzione?

Sono indeciso se prenderla o meno, ho trovato una valida Ic T70 sulla quale sto facendo un pensierino. La Uv8 mi piace molto, non ho mai avuto Wouxun ed esteticamente mi attira molto.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

deltaweb

E' corretto quello che dici, il menù permette di impostare tono in trasmissione e tono in ricezione.
I menù 15 e 16 permettono di impostare i toni sub-audio RX-CTCSS e TX-CTCSS
I menù 17 e 18 permettono di impostare il RX-DCS ed il TX-DCS

Personalmente ho impostato solo il CTCSS in trasmissione per impegnare i ponti, non escludo la ricezione di segnali senza subtono...
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

IZ8XOV

Citazione di: deltaweb il 13 Maggio 2014, 13:36:49


Personalmente ho impostato solo il CTCSS in trasmissione per impegnare i ponti, non escludo la ricezione di segnali senza subtono...

Ciao, quindi mi dai a capire che se vuoi usare un ripetitore che ha tono 71.9 tu imposti solo in Tx il ctss e lo ascolti senza doverlo settare a 71.9 anche in rx.

Un'altra cosa che mi interessa, scusa se approfitto! volevo sapere la storia della doppia ricezione cioè se la radio consente oltre che visualizzare il doppio s-meter anche di ascoltare contemporaneamente i due rispettivi segnali. la cosa mi fa strano crederla poiché manca di doppio regolatore del volume, (come su una radio bibanda), allora forse si dovrà spuntare una delle due con le freccette e ascoltarla una per volta?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV