News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola Gm900

Aperto da Giotto, 26 Novembre 2020, 20:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giotto

Buonasera a tutti.
Possiedo un Motorola gm900. Ho notato però che in ricezione si sente un rumore tipo alternata anche con solo la portante. Se tolgo lo squelch e non c'è alcun segnale questo problema non persiste.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema persiste se trasmetto nel raggio di azione di circa 4/5 metri dall'apparato. Non ho provato ad allontanarmi di più perché non ho un portatile. Potrebbe essere che avendo un elevato guadagno crea questo disturbo?


bergio70

non è che stai ascoltando il subtono del TX??

Giotto

Purtroppo non ho modo di vedere. Ho solo eseguito una prova di ricezione/trasmissione e basta. Sono in attesa del cavo di programmazione.

bergio70

Il tono di chi sta trasmettendo...


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



Giotto

Sisi avevo capito. Ho due radio radio uguali e ho solo verificato se ricevevano entrambe. E ad una ho notato questo strano rumore in ricezione con portante..

bergio70

Probabilmente sono programmate per trasmettere un subtono, e tu lo ascolti.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



Giotto

Potrebbe essere una giusta osservazione. Considerato che a squelch aperto quel rumore non c'è ho supposto fosse dato dalla radiofrequenza. Però ho notato che ricevendo un segnale distante da me quel difetto non lo fa.
Quindi potrebbe essere quello che dici tu. Grazie


Giotto

Ciao, ho riprogrammato le radio inserendo dei ponti in zona. Ho notato che due ponti su quattro tirano dentro dei rumori strani che quasi coprono la modulazione. Due invece no. Ho pensato che il segnale in ricezione fosse troppo forte, però a parità di distanza, il ponte più vicino non crea disturbi. Preciso che con altra radio non c'è alcun tipo di problema.