News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB E ISS ...

Aperto da HAWK, 05 Maggio 2022, 10:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Il radioamatore di Domodossola che "origlia" gli astronauti italiani - La Stampa

Il giornalista dovrebbe fare un propedeutico in merito all' uso della radio. [emoji33]


dattero

Mi spiace non poter leggere tutto l'articolo ,non sono abbonato a nessun giornale ,settimanale,mensile...., sono curioso di cosa han scritto

Merlot

Se il resto dell'articolo assomiglia alla parte leggibile, posso risparmiare i soldini dell'abbonamento...

AZ6108

Citazione di: Merlot il 05 Maggio 2022, 12:48:32
Se il resto dell'articolo assomiglia alla parte leggibile, posso risparmiare i soldini dell'abbonamento...

beh... in effetti scrivere che un tizio "ha una radio" non è che implichi che sia un radioamatore
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


IW4BJG

Citazione di: HAWK il 05 Maggio 2022, 10:35:32
Il radioamatore di Domodossola che "origlia" gli astronauti italiani - La Stampa

Il giornalista dovrebbe fare un propedeutico in merito all' uso della radio. [emoji33]
pensa che è la stessa professionalità con cui ti danno notizie su ucraina e pandemia
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

AZ6108

Citazione di: IW4BJG il 05 Maggio 2022, 13:33:53
    pensa che è la stessa professionalità con cui ti danno notizie su ucraina e pandemia

il vero problema è che io lo so, tu lo sai ed altri lo sanno, ma i "media" continuano a credere alla famosa "casalinga di Voghera"; poi che questo sia voluto o meno, è un altro discorso
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

Se dovessi esprimermi, sarei poco educato.
Il signore che usa il C.B. è IK1TNU...

@IW4BJG hai ragione, posso rinforzare il tuo pensiero dicendo che i giornalisti di altra generazione con sola scuola di giornalismo e pratica, parlavano anche un italiano corretto e scritto bene.
Oggi questi giovani giornalai...tali sono, sono abbastanza ignoranti e lingua italiana ZERO.


acquario58

"E' dotato di apparecchiatura Cb che gli consente di ascoltare la voce degli astronauti italiani"
 ....su quale canale?.......forse li ha ascoltati sul ch 45  con effetto echo.......

HAWK

@Acquario, allora ascolterà anche il famoso Roger Beep della trasmissione, caratteristica dagli anni 60. 
Molto simile a quello degli HyGain V. [emoji33]


AZ6108

Citazione di: HAWK il 05 Maggio 2022, 20:12:52
@Acquario, allora ascolterà anche il famoso Roger Beep della trasmissione, caratteristica dagli anni 60.
Molto simile a quello degli HyGain V. [emoji33]

non credo lo usino più, all'epoca c'era un motivo

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Quindar_tones

ma oggi si usa altro allo stesso scopo dei "quindar tones"


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

#10
E' già AZ, chi non se lo ricorda, Noi datati sicuramente...allego un link interessante...
Beep nelle comunicazioni degli astronauti: cosa sono? | WebEnt

Ma non hai riposto al quesito, hai hai hai...assomiglia o no a quello dell' HyGain V ?

Dico non lo stesso ma...simile.

A quel tempo, arrivarono sulla luna con questi PC...I computer che hanno portato l'uomo sulla Luna - Focus.it

Come  radio, da filmati avevo visto, MI PARE di ricordare,  degli ICOM V/U palmari usati come stazione base...orologi CASIO GSCHOK, le mutande se a fiori o unica tinta non lo ricordo...(ecco una domanda da porre...|), ma scommetto che hanno quelle in dotazione alla tuta di bordo come corredo.

L' argomento cmq. è il giornalismo ignorante su tutto, questo è il problema, aggravato dalla indole popolare di non avere pazienza a documentarsi in proprio, ma di stare al giornale ed alla TV come testi sacri...facenti fede.

73'-


Team W.

IU4QPM

Oggi ho sentito un astronauta sul 45 che affermava che la sua "fornacella" a 1.5kw era una bbbbbbbomba. Con 7 "b".
Che simpatici questi astronauti che parlano di grigliate con noi.
Adesso chiamo il corriere della sera per far sfornare un succulento articolo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

inviato 2201116SG using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: Brekkobrekko il 09 Maggio 2022, 19:45:20
Oggi ho sentito un astronauta sul 45 che affermava che la sua "fornacella" a 1.5kw era una bbbbbbbomba. Con 7 "b".
Che simpatici questi astronauti che parlano di grigliate con noi.
Adesso chiamo il corriere della sera per far sfornare un succulento articolo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

inviato 2201116SG using rogerKapp mobile
Ottima idea

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile