lafayette illinoys

Aperto da luca_6ruote, 08 Aprile 2010, 23:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca_6ruote

qualcuno di voi conosce questo apparato? 40 am/fm..
me ne ritrovo uno...e visto le scarse finanze l'ho piazzato in macchina...sapete se è possibile estenderlo a 120 ch o vitaminizzarlo un pochino?
Alfa 301 RRM

luca_6ruote


TITANO

Credo sia troppo vecchi comne cb da espandere.Tienilo cosi in attesa di prendere qualcosina in piu'.Se proprio hai un budget molto basso in questo momento e vorresti cmq avere una cosa nuova e piu moderna giusto per fare dalla bm 4 chicchiere,puoi sempre provare a prendere un alan 199 da 59 euro circa.............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

luca_6ruote

eh..diciamo che una quindicina di anni li ha...e un ermes o zeus... li troverei alla stessa cifra del'alan...
Alfa 301 RRM

luca_6ruote

davide93

per la bm va più che bene a mio avviso.
i canali sopra, se non hai le ssb, ti servono solo a sentire i grandimodulatori del 45.
se proprio vuoi spingere un po' di più puoi collegare un lineare.
potresti anche potenziare l'apparato montando un finale più potente e modificando alcune cose... ma da 4 a 15watt cambia pochissimo... non ne vale la pena.
al massimo, se ti dicono che esci basso di modulazione, apri un po' il trimmer dell' alc


TITANO

Insomma di scelte c'e' ne sono sta solo a te decidere cosa fare,ermes zeus o che dir si voglia ,tu decida di prendere..........TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

luca_6ruote

bene ragazzi, grazie per le info..penso che visto il mio budget in attesa di trovare una buona occasione di un 48 old in giro ( visti i prezzi esorbitanti attuali ), proverò a sostituire il vecchio e caro illinoys con un ermes con una spesa minima...poi vedremo i movimenti in BM se mi porteranno a migliorare o se basterà lui...

Per il discorso linearino...ne avrei uno che spinge su 100 watt in am/fm..non l'ho mai usato, mi basta collegarlo all'alimentazione e poi tra antenna e radio giusto?
Alfa 301 RRM

luca_6ruote


Gian Carlo

Salve Luca, buongiorno a tutti.

Giusto, ricorda però che l'alimentazione del lineare devi prelevarla direttamente dalla batteria e precisamente dal punto dove le batterie sono collegate insieme, con filo da almeno 4mm, in quel punto ci sono 12 volt, mettici un fusibile da 20 amper, mentre la massa la fai dove sistemi il lineare.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


luca_6ruote

rieccomi, dunque alla fine mi è capitato per le mano un minuscolo lafayette ARES 120 ch 10w am/fm. Piccolo piccolo come serve a me e sulla mia 206 resta molto ben nascosto tra sedile e console centrale, 120ch che in Bm sono sufficienti, come anche i suoi 10 watt.. Il tutto per 30 euri già con la modifica. Da qualche controllino fatto in frequenza ho avuto la conferma di aver fatto un buon acquisto.. distanza Torino centro, Giaveno circa 30 km coperti con un santiago 7/8 e una radio di 5. Senza lineari e con una lemm 1000. Per ora mi reputo soddifatto, poi con il tempo magari riuscirò a portare a casa qualcosina di più soddisfacente, punto ad un alan 8001.. per i dx collinari..
Alfa 301 RRM

luca_6ruote