News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CY9C....St Paul island

Aperto da FoxG7, 01 Agosto 2019, 18:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buonasera....per chi è interessato è iniziata la Dx operation da St Paul island..NA-094.....dovrebbero restare fino all' 8 agosto 2019

http://cy9c.com/index.html

il link ufficiale

Attualmente sono in Ft8 20 metri, io non li ascolto, ma in quella direzione son messo parecchio male a livello orografico e non mi stupisco affatto della cosa [emoji23]

Vedrò di beccarli in 40 m, forse ho qualche possibiltà in più (sarebbe un new one per me), magari gli ultimi giorni [emoji48]

Per chi invece è ben aperto verso tale zona, non sarà un collegamento difficile....son poco più di 5000 km


Buona caccia [emoji12]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Aggiornamnento....collegati poco fa in 20 m FT8....ho sfruttato un momento in cui la propagazione mi ha permesso di decodificarli

Ci sono tuttora in 20m FT8...segnalati anche in 40 m...sui clusters

[emoji106] 

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Grazie delle info e complimenti. Mi metto in ascolto hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


(Surplus)

73's

Fatti nell'Agosto del 2016..

Nelle bande dei 20/ 17/ e 30 .. con relativa conferma LoTW

Vedro' di coprire altre bande , sempre che questa propagazione ci aiuti..

Buon divertimento.. [emoji106]

73's
Sono sempre io..


FoxG7

Citazione di: (Surplus) il 02 Agosto 2019, 10:56:33
73's

Fatti nell'Agosto del 2016..

Nelle bande dei 20/ 17/ e 30 .. con relativa conferma LoTW



Eh..purtoppo a me nel 2016 sfuggi......mi son rifatto in questa nuova occasione  [emoji12]

Attualmente sono spottati sia in 20 che in 17 m CW....negativo per me  [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì...attualmente sono in 40 m ft8 per chi ha il piacere di ascoltarli....

Ieri sera li ascoltavo veramente al limite in 30 m, troppo bassi per poterci provare

Pare che la "spedizione" non disponga di antenna dalle elevate prestazioni ed in più che vadano unicamente con i 100 W delle radio.

La propagazione ci sta mettendo del suo (in negativo) [emoji85] , fatto sta che per la maggior parte del tempo fanno giusto ft8 e cw cercando di farsi sentire un pochettino meglio, ma dal quel si legge sui clusters i segnali sono assai deboli un po' in tutta Europa

Speriamo in nqualche miglioramento  nei prossimi giorni... [emoji106]



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Fatti stasera in20 fonia. A log in tempo reale.pile up discreto ma non eccessivo....
Passato dopo 3 chiamate con 400 watt
Segnale  5/5.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 03 Agosto 2019, 23:19:47
Fatti stasera in20 fonia. A log in tempo reale.pile up discreto ma non eccessivo....
Passato dopo 3 chiamate con 400 watt
Segnale  5/5[/url]

Ottimo !!  [emoji106]  Per me segnale che oscilla fra S0 e S2...difficile anche seguire l'andamento delle chiamate [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 03 Agosto 2019, 23:19:47Passato dopo 3 chiamate con 400 watt

Ah...ti volevo chiedere...stai trovando giovamenti sia in TX che RX dopo aver alzato il palo e messo il rotore?  Senti molta differenza orientando l'antenna ? [emoji106]

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

73's

Bravi, Carlo & G.Paolo.... [emoji106]

Io mi sono astenuto e per il poco tempo da dedicargli e perche' gia' fatti nel 2016...
Speravo in qualche nuova banda, ma viste le loro condizioni di lavoro e la scarsissima propagazione .. va bene cosi'

E' un'isola, che mediamente viene attivata spesso nei periodi estivi, quindi non manchera' di poterli riascoltare, magari con una
propagazione piu' clemente..

Dubito che cambiera' la situazione, ma fino al 07/08, comunque nei ritagli di tempo,in questi 3 giorni rimanenti, vedro' se riesco
ad ascoltarli..

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

Buon giorno. Rispondendo a G.
L antenna messa sopra i 5 metri  ( dal tetto) la mia è circa a 7...acquista notevolmente in rx e tx. Inoltre l ho aperta a 140 ° e ovviamente ho dovuto mettere il rotore....
Devo dire che sono molto soddisfatto.
Un mese fa per la prima volta sono riuscito a fare le isole cook..... (in 20)


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 04 Agosto 2019, 09:39:36
Buon giorno. Rispondendo a G.
L antenna messa sopra i 5 metri  ( dal tetto) la mia è circa a 7...acquista notevolmente in rx e tx. Inoltre l ho aperta a 140 ° e ovviamente ho dovuto mettere il rotore....
Devo dire che sono molto soddisfatto.
Un mese fa per la prima volta sono riuscito a fare le isole cook..... (in 20)

Praticamente adesso hai quasi un dipolo orizzontale (più silenzioso della config a V) e messo oltretutto ad altezza interessante anche per i 40 m che dovresti lavorare piuttosto bene  [emoji106] [emoji106]

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Si. Esatto. Ho messo anche il kit dei 6 metri. A 140 ° il rotore è indispensabile.il segnale più intellegibile.insomma ho veramente ottimizzato l antenna.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 04 Agosto 2019, 12:05:12
Si. Esatto. Ho messo anche il kit dei 6 metri. A 140 ° il rotore è indispensabile.il segnale più intellegibile.insomma ho veramente ottimizzato l antenna

[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73


(Surplus)

#15
OT)
Complimenti..
ottima configurazione che ti portera' tanto Lontano.. [emoji106]

ciao
Fine OT)
Sono sempre io..

FoxG7

Buonasera.....oggi segnale un po' più presente in aria da parte della CY9C....anche se molto influenzato dalla propagazione che "spostava" il segnale a macchia di leopardo facendolo passare da uno zero assoluto fino ad un buon S 3-4, il tutto sui 20 m CW

Il massimo qua in zona 5 si è avuto fra le 16.30 e le 17, per poi affievolirsi e sparire nuovamente

Son riuscito a collegarli oggi pomeriggio, ma non è stato facile....[emoji31]  [emoji23]

Attualmente è segnalata in 20 m SSB, qua zero nel modo più assoluto [emoji22]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Qui sa me in 20 fonia sono 3 gg che arriva bene.... l orografia fa brutti scherzi....


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 05 Agosto 2019, 21:17:58
Qui sa me in 20 fonia sono 3 gg che arriva bene.... l orografia fa brutti scherzi....

Bg e grazie per il riscontro [emoji106] : per me purtroppo quelle zone rappresentano aree difficili da collegare, la presenza di ostacoli orografici mi riduce di parecchio il livello di segnale in arrivo sull'antenna (già in 20m, figuriamoci in 17 e 15 [emoji33] ) ed anche il mio segnale viene profondamente deteriorato...lo si sa.... [emoji23]

Non posso quindi pretendere troppo ed accontentarmi di quanto fatto  [emoji106]

Te invece hai volendo altre possibilità di collegarli, ho visto che spesso sono in 17 m ed anche in 40 m ove la tua antenna dovrebbe andare bene  [emoji6]




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

In 40 non sono mai arrivati.....vediamo

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 06 Agosto 2019, 08:35:28
In 40 non sono mai arrivati.....vediamo

Io li ho ascoltati in 30 metri diverse volte anche se sempre con basso segnale [emoji24]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia