Venom 1/2 e taratura

Aperto da mauroSO74, 15 Maggio 2019, 12:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuigiArrow

ho 25 metri di rg 58


inviato iPhone using rogerKapp mobile


acquario58

#26
Citazione di: mauroSO74 il 29 Maggio 2019, 07:17:34
Schema non ne ho anzi a dire la verità antenna viene venduta priva di manuale ci sono solo i segni da rispettare della taratura,me ne sono accorto della risonanza perché attaccandola a un icom 746 il quale ha due entrate per le antenne ho fatto la comparazione con antenna 1 che è collegata una multibanda hf la eco vertical 7+ dove sugli 11 metri non risuona perfettamente e in antenna 2 ho collegato la Venom in questione con il risultato che passando da una all altra di hanno gli stessi segnali e stessa ricezione radio mentre prima sugli 11 metri collegando una Sirio gps27 il segnale e la radio aumentava molto rispetto all antenna hf quindi ho dedotto che questa Venom non risuona e poi non può tenere i ros fermi in una larghezza di banda del genere


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Non conosco il 746...sei sicuro che i 2 ingressi x antenna...sono entrambi x le hf?.o con specifiche diverse tra loro...
Normalmente le radio con 2 o più prese x antenna sono dedicatee 1x le HF..e le altre x le..Vhf e altro

mauroSO74

Certo che ne sono sicuro a parte che la radio ne ha 3 di ingressi compreso a parte la vhf antenna 1 antenna è antenna 2 senza distinzione hf/50mhz o viceversa antenna 3 vhf


inviato iPhone using rogerKapp mobile