Rogerk radioamatori e cb forum

banda radioamatoriale (patentati) => ricetrasmettitori radioamatoriali => Discussione aperta da: Franco Balestrazzi il 05 Aprile 2019, 20:37:21

Titolo: FTdx101MP e VC-Tune
Inserito da: Franco Balestrazzi il 05 Aprile 2019, 20:37:21
Mi e' capitato di leggere sull'ultima copertina di R.R. la pubblicita' di tale nuovo HF Yaesu. Sembra una meraviglia e , se non ho capito male, vi e' anche la possibilita' di inserire una opzione chiamata VC-Tune che fa da preselettore in antenna prima che il segnale arrivi al front end migliorando ulteriormente la reiezione portandola ad una attenuazione massima di -70dB. Non ho idea del costo, all'interno c'e un motorino passo passo con un variabile che si puo' accordare anche manualmente da un comando posto sull'FTdx101MP oppure puo' seguire in automatico accordandosi al variare della frequenza. Non ho idea del costo ma non e' simile, se non uguale e forse piu' conveniente utilizzare un classico accordatore di antenna  che si, e' molto piu' casereccio, ma probabilmente fa la stessa funzione ?.
Ma si sa io non sempre ci prendo e quindi commetto errori di valutazione grossolani, in ogni caso da quelle poche righe lette  ho avuto questa impressione.
73'
EhPortal 1.39.6 © 2024, WebDev