Come fare i 120 con il PLL LC7131

Aperto da Cb Colt, 17 Agosto 2008, 00:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Salve a tutti,vorrei chiedervi se sapete un modo semplice x ottenere i 120 canali o anche gli 80 canali con ul pll siglato LC7131.
Questo chip in genere non è stato progettato con lo scopo di modificare i cb, ma molti apparatini lo posseggono.
So che si deve sostituire con una scheda emulatrice esterna,ma lo spazio a disposizione è davvero poco e non posso fare miracoli..
vorrei sapere se è possibile installare schede minuscole o grandi anche come la 120 dei 48 classici.
GRAZIE mille e cordiali saluti..
Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cimabue

#1
su che apparato devi fare la modifica?
il lafayette texas monta quel PLL e c'erano le schede dei canali. non ricordo la grandezza però.

Cb Colt

su un elbex 2200 e/o su un midland 77/102.
apparati con quel pll ce ne sono in giro tanti e se si riusciva a fa qualcosa penso sia grande cosa  :allah:
Grazie Cimabue :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

r5000

73 a tutti io ho un'intek 20plus con dentro quella scheda lì... a parte la difficoltà a farcelo entrare funziona,ma è abbastanza complessa,di fatto è un convertitore che con un suo quarzo di riferimento trasla la frequenza di trasmissione,uguale in ricezione(i convertitori sono 2) si interpone tra il vco originale e i circuiti rx\tx,mentre nel 48 la scheda canli sostituisce la frequenza di battimento in questo si converte la frequenza del vfo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Cb Colt

Citazione di: r5000 il 17 Agosto 2008, 22:16:05
73 a tutti io ho un'intek 20plus con dentro quella scheda lì... a parte la difficoltà a farcelo entrare funziona,ma è abbastanza complessa,di fatto è un convertitore che con un suo quarzo di riferimento trasla la frequenza di trasmissione,uguale in ricezione(i convertitori sono 2) si interpone tra il vco originale e i circuiti rx\tx,mentre nel 48 la scheda canli sostituisce la frequenza di battimento in questo si converte la frequenza del vfo.

Grazie R5000  :up:
si infatti...io mi son studiato quel pll ed è diverso di quello del 48,infatti sul web spesso ho trovato scritto che con il 7131 è impossibile effettuare espanzioni..ma sapevo che invece con qualcosa di complicato si poteva fare..
beh ma il problema è lo spazio,mannaggia la pallina!!  :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

se ti può interessare ti posto lo schema della basetto del texas.





scienziato

Citazione di: cimabue il 19 Agosto 2008, 13:53:49
se ti può interessare ti posto lo schema della basetto del texas.




interessante  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :grin: :grin: :grin:
quindi questa scheda se ho ben capito sostituiva completamente il pll !!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


cimabue

si bisogna togliere il PLL e collegare questa scheda.

scienziato

Citazione di: cimabue il 19 Agosto 2008, 13:59:18
si bisogna togliere il PLL e collegare questa scheda.
ho letto negli altri post che qualcuno non ricordo adesso ki era
ha provato a costruire il programma di emulazione del 7131 e la messo dentro un eprom :up: :up: :up: :up: :up: :up:
pero diceva che era poco stabile
si poteva unire al programma anche questa funzione e il gioco è fatto
io me la cavo con l'elettronica ma non so programmare , specialmente i pic e l'assembler non mi entra in testa d mesi
percio creco qualcuno che mi dedichi un po di tempo perche se sai programmare i pic puoi fare tutto con poco materiale
anche i pll  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

Citazione di: scienziato il 19 Agosto 2008, 14:10:21
Citazione di: cimabue il 19 Agosto 2008, 13:59:18
si bisogna togliere il PLL e collegare questa scheda.
ho letto negli altri post che qualcuno non ricordo adesso ki era
ha provato a costruire il programma di emulazione del 7131 e la messo dentro un eprom :up: :up: :up: :up: :up: :up:
pero diceva che era poco stabile
si poteva unire al programma anche questa funzione e il gioco è fatto
io me la cavo con l'elettronica ma non so programmare , specialmente i pic e l'assembler non mi entra in testa d mesi
percio creco qualcuno che mi dedichi un po di tempo perche se sai programmare i pic puoi fare tutto con poco materiale
anche i pll  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

beh io so programmare i pic, solo che ultimamente ho pochissimo tempo infatti non sto facendo nnt x me tutti i progetti che mi son abbozzato...  :'(
poi mi sto x comperare un programmatore di eprom...sarà un po piu facile forse giorcare con le eprom solo che si uscirà all'inizio un po pazzi per la mappatura  :rool:

Grazie Cimabue x lo schema  :up: vedrò che si può fare...ma a me mi vengono le crisi x la grandezza..uffa..
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Zava

salve scienziato ti volevo chiedere se per caso hai la relativa documentazione di dove vanno inseriti i collegamenti su alan 77/102 . stavo cercando una scheda per questo apparato cercando mi e uscita questa discussione . mi sai dire qualcosa ? grazie

forza12

ciao ho in vendita delle schede idonee per la modifica che cerchi.
nota bene, sono schede nuove mai usate, ma non corredate da istruzioni di montaggio.

Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM