News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Zetagi B47 aiuto!!!

Aperto da Grandemodulatore, 29 Giugno 2007, 16:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Scusate ho un lineare zgb47 senza il finale mi sapete dire che finale monta? (1969?)  :cry:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


aquilabianca

o yes, 2sc1969!!!!!
Ciao

Grandemodulatore

Grazie Eli, ora cerco 1 1969 e lo monto, se vedi fumo verso nord è colpa mia  ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

CODICE_ROSSO

Se non trovi il 1969 prova il 2312...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


aquilabianca

oppure un buz, ottima soluzione alternativa che non ti ammacchia la modulazione!
Ciao

Grandemodulatore

messo il 1969 riesumato nel cesto delle meraviglie, funziona tutto ok! Grazie 1000 per le preziose info (lo schema elettrico originale della ZG fa vedere che ci sono 2 finali invece ne monta uno solo chissà perchè? ne è stato fatto un modello + recente e quello che è capitato a me è molto vecchio? Alla Zetagi l'ardua risposta  :grin:  ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Cb Colt

Il mio ex B47 montava due finali tra cui, come detto in precedenza in un altro post, sono 2 x MS1307 mosfet, sostituibili event con il buz...
cmq il mio B47 aveva la scheda siglata B33!
Vedete un po se riscontrate questo particolare!

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Grandemodulatore

Ciao Colt, la mia basetta è siglata B36, e ha lospazio per 1 solo finale sullo stampato, lo stesso viene poi piegato e saldato nel lato saldature della scheda e poggia con il lato dissipazione contro l'aletta d'orata esterna, che il modello con 2 finali sia + performante io lo voglio usare come pre- per entrare nel mio Combi 12, è un consiglio che ho avuto dal grande Rocco66, già così funziona che è una meraviglia ma se possiamo migliorare perchè no    :twisted:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

shumhaker

Stessa storia per me ... schema con due fet e il circuito ne presenta solo uno ... ma che si sò fatti le canne alla ZG ?  :lol:
Insomma mi dite che tutto il circuito è uguale ad esclusione del gruppo FEt .... tutto il resto è identico  ?
Conoscete poi un modo per poter provare un FET ? cioè capire se è guasto insomma.


Cb Colt

Citazione di: "Grandemodulatore"Ciao Colt, la mia basetta è siglata B36, e ha lospazio per 1 solo finale sullo stampato, lo stesso viene poi piegato e saldato nel lato saldature della scheda e poggia con il lato dissipazione contro l'aletta d'orata esterna, che il modello con 2 finali sia + performante io lo voglio usare come pre- per entrare nel mio Combi 12, è un consiglio che ho avuto dal grande Rocco66, già così funziona che è una meraviglia ma se possiamo migliorare perchè no    :twisted:

Guarda il mio montava 2 finali e i 60W gli pigliava senza problemi e tante pretese! e con modulazione sempre ottima...
io lo collegavo solo perchè sul mio 48 avevo fatto un sistema che mi dava una potenza che passava da 0,5 a 3W(non esisteva il doppio ancora)con radio forte, mentre accendevo il B47 e in uscita avevo 8W di portante fissa e 40W modulati!la radio diventava super 5...vedi un po che mi inventavo per uscir forte!!eh eh
no cmq era un bel sistema e molti invidiavano i miei picchi che giustamente un po di tempo fa non erano normali!
ora invece.....è tutto diverso!

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

allora, per fugare ogni dubbio la ZG ha fatto due versioni di B47 uno a transistor l'altro a mosfet.

versione a TR.
1 X 2SC1969
assorbimento 3-4 amp.
potenza IN. 1-4 watt
potenza uscita 25 WATT

versione a mosfet
assorbimento 5 amp.
assorbimento 6 amp.
potenza IN. 1-4 watt
potenza OUT. 50 watt in AM - 100 watt in SSB

Cb Colt

Infatti e il mio appartiene alla seconda famiglia!
Mah strano cmq, perchè la versione con il 1969 doveva chiamarsi Lm35 o qualcosa di simile!mah!
Per la versione a mosfet cmq è bene cambiare le bobine! Io l'ho fatto, infatti dopo un uso normale di pochi giorni una si stava cuocendo dal calore! Rinforzandole tutto è stato positivo, ora lavora ancora quell'apparecchio e lo possiede un amico di fuori provincia

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Grandemodulatore

Ora mi è tutto più chiaro :!:
Grazie ragazzi ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


shumhaker

Allora dicevo bene che stavo impazzendo alla ricerca del mosfet perduto ....   sparo

praticamente il mio monta un C1969, e dovrebbe essere la versione da 25W ... così come pensavo naturalmente impossibile che un 1969 potesse erogare 100 whisky...

Secondo voi è possibile modificarlo per montare un fet al posto di un bjt ?

A questo punto inutile ripararlo per 25W .... già me li dà la radio ...
Se si fosse trattato di 100W .... bè la situazione poteva essere diversa... ma spendere anche solo 2 euro per avere niente .... pippe.

Consigli ?

KEL

73 qualcuno ha lo schema del b47 versione a 2 mosfet?

grazie
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo