News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CH 45 su Alan 42 DS?

Aperto da Skywave, 24 Luglio 2021, 01:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skywave

Avrei bisogno di conferma che sul portatile in oggetto non è possibile avere il CH 45 corrispondente a 27.465 MHz (CH 05 della prima banda positiva o banda E).

Per prima cosa avevo impostato la banda d4 (Germany) perchè ha 80 CH in FM, ma la freq (misurata) del suo CH 45 risulta di 26.605 MHz (!?).

Anche impostando tutte le altre bande possibili mi pare che non sia possibile avere i 27.465 MHz, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

So della modifica a 400 CH, però l'idea di aprire un portatile ancora nuovo non mi piace... [emoji31]
Grazie per ogni eventuale info.


dattero

Citazione di: Skywave il 24 Luglio 2021, 01:58:31
Avrei bisogno di conferma che sul portatile in oggetto non è possibile avere il CH 45 corrispondente a 27.465 MHz (CH 05 della prima banda positiva o banda E).

Per prima cosa avevo impostato la banda d4 (Germany) perchè ha 80 CH in FM, ma la freq (misurata) del suo CH 45 risulta di 26.605 MHz (!?).

Anche impostando tutte le altre bande possibili mi pare che non sia possibile avere i 27.465 MHz, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

So della modifica a 400 CH, però l'idea di aprire un portatile ancora nuovo non mi piace... [emoji31]
Grazie per ogni eventuale info.
devi impostare RU al posto di I o I2, ma deve essere versione export.



pat0691

Ma per il 42 DS, la modifica per avere i 400 canali e' la stessa che del 42 Multi ???
Qualcuno e' a conoscenza di un sito che la descrive?
Grazie

kz



pat0691


Skywave

Grazie a tutti per i chiarimenti.
Per ora continuerò ad usare il mio 42 DS così come è, perchè è ancora troppo nuovo per pensare di aprirlo... :)


Giammarco

Ciao ho acquistato da poco un alan 42 ds, ho sostituito l'antenna quasi subito perché non riuscivo a captare quasi niente all'aperto,  la situazione è migliorata ma sinceramente è sempre molto poco soddisfacente, ho visto il vecchio post di cui parlate in questa discussione ma non si vede la foto della modifica da fare, mi piacerebbe capire cosa posso inventare per migliorare la mia situazione, potreste fornirmi maggiori informazioni in merito?
Grazie

inviato SM-A217F using rogerKapp mobile



Skywave

#7
L'antenna non aveva nulla a che fare con la modifica di cui si stava parlando. 😁
Comunque, è ovvio che con l'antenna stock non si riceve nulla.
Io uso una Albrecht Hyflex da 54 cm e una telescopica da 133 cm con loading coil alla base.