Finali e prefinale Galaxy Saturn, sono corretti?

Aperto da condor.condor, 06 Dicembre 2020, 17:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

condor.condor

Ciao a tutti,
sono alle prese con il mio Galaxy Saturn, 5 bande e monta la mainboard EPT360010A.
L'apparecchio funziona ma non come dovrebbe, non si riesce a far uscire una discreta potenza su tutte le bande, capisco che non è possibile avere una linearità su tutti i canali, ma avere 7/8 w a centro banda C e 1/2 agli estremi (A e D) direi che è troppo.
Leggendo vari post mi sono deciso di verificare i finali e i prefinali, rimossi ho scoperto che non corrispondono a quelli che dovrebbero essere montati, almeno dal libretto di servizio e manutenzione.

Vi elenco cosa ho trovato:

PREFINALE C1969 (03AC-CH)
FINALE (centro) C1969 (15A-BH)
FINALE (angolo) C1969 (14F-CH)

Non sono esperto ma la sigla principale è la stessa, cambia però la numerazione inferiore, cosa significa?
Altra cosa, il prefinale non dovrebbe essere diverso?

Nel manuale di servizio trovo:
PREFINALE 2SC2166-C
FINALI 2SC2312

Sicuramente sono compatibili, altrimenti non funzionerebbero, ma è la soluzione più corretta?
Avviso che non penso siano originali, molti anni fa lo feci riparare in quanto non usciva più in portante, e a memoria mi ricordo che erano stati sostituiti i finali.

Spero riusciate ad aiutarmi

Grazie a tutti

Allego un'immagine dei particolari disposti come su scheda
Condor
___________________________
... --- ... / --. .-.. .. ... --- .-.. .. -..


LuckyLuciano®

alcune versioni son uscite son 2sc1969, altri con 2sc2312.
Per la maggiore, troverai 2sc2312 [emoji36]

Il Pilota, sempre solo e soltanto 2sc2166.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

condor.condor

Potrebbe essere dal pilota allora che non funziona correttamente?