banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Info Modifica Alan 48 serie nuova

<< < (3/5) > >>

aquilabianca:
AH CHE BELLO!!!! Che bello avere qualcuno che sa tutto sulla radio.
 grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie  grazie Livio

cimabue:
ciao

a me è capitato un nuovo 48 ed effettivamente non monta piu lc7120 ma al suo posto c'è un piccolo circuito con componenti smd ed un piccolo integrato.

per i 120 ch non so ma la basetta eco l'ho montata senza problemi.

esteban:
Cimabue lc7120 e' ormai un componente obsoleto quindi e' stato sostituito da quel moduletto in smd che hai visto ,di questi moduli ne hanno prodotti 2 tipi diversi,la prima serie era ricoperto dalla termorestringente nera, non c'e' la possibilita' di fare la modifica 120,mentre la nuova serie con la termorestringente bianca funziona anche se l'aggancio non e' dei migliori.Mi e' capitato che alcuni creano problemi ,quindi l'unica soluzione e' quella di eliminarlo e montare l'originale  :shock:  costa parecchio .La differenza tra il sostituto e l'originale e' una piu' ridotta escursione di tensione al varicap 5v contro i 7v dell'lc7120  ;-) quindi un aggancio piu'scarso agli estremi di banda

aquilabianca:
in pratica se ho capito bene si "perdono" alcuni canali, comunque ad essere sincero i 120ch non hanno poi una grandissima utilità. I miei 48 (uno vecchio ed uno nuovo) hanno tutto... fuorchè i 120ch.
Ma poi alla fine perché no, l'importante a mio avviso è amare questo grande apperecchio più unico che raro!!!!!! (Lo amo!!!)

bin10:
Ciao A tutti, Esteban quello che mi sono trovato davanti io era quello con la termorestringente nera.Però non ho esitato neanche un attimo a sostituirlo con il vecchio 7120,Ho tolto il piccolo componente SMD collegato al  piedino 16 , ho piazzato la modifica 120CH e fatta la taratura, tutto è risultato apposto.Ho optato per la sostituzione diretta perchè sapevo della difficoltà nella taratura e non volevo correre rischi inutili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa