Grazie amici, e un HF per me?

Aperto da MIKAPPA1, 27 Febbraio 2008, 00:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Vai tranquillo che con l' at del 450 la mantova la tiri bene sui sottomultipli...Qualcosa dovresti fare, ma tieni presente che il rendimento sarà scarsissimo!!!! :up:


MIKAPPA1

Filippo, sono pieno di buone intenzioni e spero solo che la pratica mi dia ragione. Cosa intendi per “qualcosa dovresti fare”?
MIKAPPA1
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

...nel senso che un' antenna per la 27 si può far funzionare anche su banda diverse con l' accordatore, ma non illuderti di andare lontano.... ;-) ;-)
Te lo dice uno che le ha provate tutte con le antenne!

MIKAPPA1

Sono totalmente convinto di quello che dici. In assoluto le antenne sono come i bei abiti: quelli fatti su misura sono tutto un'altra cosa!
MIKAPPA1
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Ciao a tutti , comunque avanti con l'autocostruzione visto i risultati che si ottengono e le modiche cifre che si spendono.. :mrgreen:
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

È anche giusto dire che l’argomento “antenne” e composto da molta scienza ma di altrettanta arte.
A volte le cose vanno in un certo modo le spiegazioni di quelli che sanno non sono sempre convincenti ne concordi fra loro.
MIKAPPA1
MIKAPPA1-IZ20IF


Emergency118

E' vero!!
Spesso mi sono ritrovato con degli "archibugi" che in teoria non mi avrebbero mai potuto portare da nessuna parte...Poi però, dopo averle attaccate e accordate, mi son ritrovato con un qualcosa che funzionava nonostante tutto bene, anche se era tutto sbagliato in teoria, appunto!
Misteri dellì etere!!!!! :birra:


MIKAPPA1

Ma forse un giorno ci si arriverà ad una spiegazione. Per ora è un fatto. Guarda la meraviglia di questo post: sono partito con chiedere un aiuto per un HF ed ora stiamo disquisendo sulla filosofia della sperimentazione. Scienza? No, arte del piacere della discussione! E chissà dove ci porterà!
MIKAPPA1-IZ20IF

Nembo

Beh in punto antenne, se hai spazio ed un minimo di manualità ed arte dell' arrangiarsi ho messo due progetti da me testati nella sezione antenne: una windom ed una G5RV. Ci sono anche tantissimi link per altri tipi di antenne scelti tra quelle più interessanti per facilità di costruzione e rendimento.
Ovviamente qui siamo Ot.
Dai un' occhiata e poi posta in coda a quei topic, eventualmente.
73 + 51  a tutti


MIKAPPA1

73 NEMBO e a tutti gli altri
lo spazio per le mie antenne è un problema. domani salgo sul tetto (condominiale) per controllare la situazione.
MIKAPPA1 e da oggi anche 1RKG180
MIKAPPA1-IZ20IF

maury70

Ciao a tutti , se non hai la larghezza sfruta meglio l'altezza ci sono molti tipi di antenne che puoi costruirti con ottimi risultati,le antenne che ti hamenzionato Nembo sono valide dopo con un pò di ingegno fai di ogni.73
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Non ce dubbio. Intanto domani do un’occhiata alla situazione. Poi in settimana dovrei ricevere il ts450 e da quel punto in avanti inizierà quella parte del divertimento. Per ora mi faccio qualche chiacchierata con il baracchino che mi hanno prestato.
MIKAPPA1 â€" 1RGK180
MIKAPPA1-IZ20IF

MIKAPPA1

73 a tutti
Finalmente arrivato, il TS-450S dimostra di essere quello che molti di voi mi hanno raccontato e di conseguenza quanto io stesso mi aspettavo. L’abbinamento con la Mantova1 sugli 11 metri funziona che è una meraviglia e se non avessi questo maledetto mal di gola, sarei più avanti con la sperimentazione. Purtroppo per ora lo posso usare solo in ricezione sui 80, 40 e 20 metri ma i risultati sono più che soddisfacenti.
Ringrazio ancora per gli ottimi consigli.
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Ciao a tutti , allora goditelo e vedrai che con il tempo potrai usare anche tu le decametriche e fare qso senza limiti hi hi :up: :up:
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: maury70 il 16 Marzo 2008, 18:34:33
Ciao a tutti , allora goditelo e vedrai che con il tempo potrai usare anche tu le decametriche e fare qso senza limiti hi hi :up: :up:

propagazione permettendo............. ho saputo da fonti ....... molto in alto....... che le macchie solari sono in aumento........... quindi si prevede buona propagazione.... tranne che a MILANO......e zone limitrofe.......hihiihihihiihiiihihi.....ehheheheheheheheheh...

MIKAPPA1

Offro il mio cavallo per un pezzo di propagazione! Non fare l'egoista! Intervieni e mandacela!
73 e grazie in anticipo
MIKAPPA1-IZ20IF