News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Miglior antenna cb prezzo qualità

Aperto da archimede007, 22 Dicembre 2020, 22:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Chiedo un consiglio su una antenna cb da base che nn costi un occhio, ho visto una Sirio keeper 27 ma accetto consigli su altri modelli.
Saluti e buone feste


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


M74

Più che prezzo/qualità direi che ti serve una cosa a prezzo che funzioni decentemente.
Quella che hai visto ha sia i riadiali che lo stilo caricati, quindi fa quello che può...
Vedi se te la senti per optare per una cosa così:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76898.0
Costa meno e va sicuramente meglio.

pat0691

#2
Io azzarderei un New Tornado. Costa sotto i 100 euro ed e' ben costruita. Prestazioni da 5/8.
Se vuoi spendere meno, una GPE 27 5/8 che non arriva a 70 euro, ma e' un po' leggerina come costruzione...
Tutte e due Sirio.

archimede007

Grazie darò un occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


RV14

concordo con pat0691, la new tornado è una antenna di qualità è buone prestazioni. non ti consiglio la gain master o le antenne in coassiale, che non avranno mai la stessa resa di una 5/8 in alluminio.

Marco.Me

Oltre il prezzo c'è da valutare anche la facilità nell'installazione. Io sul tetto preferisco metterci le mani una sola volta per cui ho optato per la Sirio Blizzard....sull'antenna ed il cavo passa il tuo segnale spendi più su questi due componenti che sull'apparato.


pat0691

Citazione di: RV14 il 24 Dicembre 2020, 22:07:32
concordo con pat0691, la new tornado è una antenna di qualità è buone prestazioni. non ti consiglio la gain master o le antenne in coassiale, che non avranno mai la stessa resa di una 5/8 in alluminio.
RV14...devo contraddirti. Io ho la Gain Master (5/8) montata in parallelo ad una tradizionale 5/8 verticale e, oltre a guadagnare qualcosa in TX e RX , e' piu' silenziosa di due punti S. Non l'ho consigliata perche' e' stata chiesta un'antenna che non costri troppo, ma dire che la GM sia peggiore di una 5/8 in alluminio mi sembra non vero...per lo meno nel mio caso. La grande forza della GM comunque e' la silenziosita' in ricezione.


RV14

Citazione di: pat0691 il 25 Dicembre 2020, 08:03:46
RV14...devo contraddirti. Io ho la Gain Master (5/8) montata in parallelo ad una tradizionale 5/8 verticale e, oltre a guadagnare qualcosa in TX e RX , e' piu' silenziosa di due punti S. Non l'ho consigliata perche' e' stata chiesta un'antenna che non costri troppo, ma dire che la GM sia peggiore di una 5/8 in alluminio mi sembra non vero...per lo meno nel mio caso. La grande forza della GM comunque e' la silenziosita' in ricezione.
Certamente é una buona antenna ma facendo delle prove con amici radioamatori é risultata più performante una normale 5/8. Questo é quello che abbiamo scoperto..

pat0691

A me e' esattamente il contrario. L'altra antenna ce l'ho sempre montata, ma ormai non la uso piu' da anni.


michele P67

Bun natale a tutti
Pat,mi viene da sorridere quando leggo certe affermazioni a riguardo di antenne filati oppure in coassiale ,purtroppo certi preconcetti sono duri a morire ,(sono più di 25 anni che combatto tra cdp o allumio)
Purtroppo la GM non è ben compresa come antenna ,molti sono abituati a sentir friggere l' rtx come attaccano il bocchettone  ,se non frigge la loro mente gli suggerisce che tale antenna non funziona  ,ti attacchi ad una Mantova 5,Mturbo o simile zaac il tutto frigge  attacchi una GM sembra sorda azz ,ora fate la prova con una loop magnetica ,caspita sorda totale direte in molti ,ok ,la sua selettività e pulizia nei segnali è fantastica
Suggerimento mio personale ,studiatevi la zona i disturbi ecc e solo dopo attenta valutazione scegliete un antenna che vi pare adeguata ,meglio ricevere uno due punti in meno ma ricevere ,piuttosto di avere qrm a 5 7
Non montate antenna perché  il vostro amico o vicino la usa oppure è la più costosa e luccicante

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


pat0691

Ciao Michele,
il fatto e' che con la GM non si ricevono affatto 2 o 3 segnali in meno. In realta' ricevo con mezzo segnale in piu' della verticale 5/8. La cosa bella e' che, nonostante questo il QRM e' inferiore di 2 punti. Io con la 5/8 in alluminio, se parla una persona che mi arriva a S2 non lo sento proprio. Avverto che sta parlando qualcuno ma incomprensibile. Commuto sulla GM, il segnale e' sempre S2 o poco piu' e la comprensibilita' e' totale, essendoci QRM bassissimo.
Tutto qui.