Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Sigma Mantova turbo info

(1/6) > >>

falco:
Buon pomeriggio vorrei sapere due info  ho smontato l antenna per manutenzione  vorrei sapere se avete mai misurato la resistenza della bobina di filo nella base?sulla mia misuro 16hom (la misura e stata effettuata fra la base dell' antenna e il perno di collegamento mollone scollegato dallo stesso)altra info ci sono misure di fissaggio del collarino del mollone? In attesa di info ringrazio tutti

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile

Ricciolino:
misura della resistenza del mollone non saprei proprio, mai fatta...
per l'altra domanda, se ho capito bene, l'altezza del mollone serve a regolare le stazionarie (ovvero ad accordare l'antenna), quindi non ha un altezza fissa, và regolata misurando il ros.

denis751:
16 ohm non vanno bene.  C'è qualcosa che non va

falco:
In che senso ???quale valore rilevate sulle vostre ...io intendo la misura della bobina.

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile

denis751:
la bobina posta alla base cioè quella all'interno della copertura nera è un filo di rame sezione 1,5 mmq, lungo circa 2 metri: il suo valore è presspchè un corto circuito. Punto.
Ti consiglio di :
1) verifica il tester che sia apposto : mettiin corto i puntali , dovrebbe segnare 0 oppure 0,2 ohm massimo. Se così non è buttalo nell'immondizia.
2) verifica bene le connessioni agli estremi di questa bobina: è il polo caldo dell'antenna; sia lato PL, sia lato palo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa