Cosa ne pensate?

Aperto da Pantografo56, 22 Agosto 2020, 01:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

#50
Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 26 Agosto 2020, 14:10:50
Ho paura che anche per quell'uso serva un po' di competenza. Io non ho mai pescato. Una volta ho comprato al Decathlon una canna da pesca completa con l'intento di usarla per lanciare un piombino sugli alberi. Per fortuna non c'era nessuno a filmare, perché i miei tentativi di lancio sarebbero diventati virali nel settore dei video comici.

Ciaoo
Davide
io la mia prima canna da pesca la feci con... una canna (di bambu ?). Qui le chiamano "canne americane" per distinguerle da quelle nostrane molto meno resistenti e da quelle orientali molto più grandi di diametro. Avevo 15 anni e al secondo lancio mi parti finendo nel lago... fu una grande giornata: tre ore passate a guardare i miei amici che tiravano su gobbi e cavedani... [emoji2]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: Aquila 1ZW062 il 26 Agosto 2020, 14:04:15
Naa, secondo me è meglio usarla così la canna da pesca:

pesco a bolentino, la CdP ha usi patriottici

davj2500

#52
Citazione di: Pieschy il 26 Agosto 2020, 15:03:23
Se ti dico che negli anni 90 con la VR6 dai 26 ai 30Mhz con o senza accordatore in RX i segnali arrivavano identici puoi crederci o non crederci

Ci credo perché è vero. Il disadattamento dato da ROS 2 è troppo piccolo perché l'S-meter del CB possa vederlo. Però tu da questo hai dedotto che il disadattamento non provochi mai attenuazione del segnale in ricezione, che è una baggianata galattica perché basta aumentare il disadattamento che la differenza la vedi eccome. Io l'ho pure filmata e messa su youtube per un'altro che, come te, diceva la stessa cosa. Deduci troppa roba dal poco che hai di assodato: devi assodare di più e dedurre di meno.
Al massimo puoi dire che con ROS 2 l'apparato CB protesta e l'antenna no.

Ciaoo
Davide

-Tuscania-

Citazione di: kz il 26 Agosto 2020, 15:18:21
pesco a bolentino, la CdP ha usi patriottici

[emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]


michele P67

Signori volete fare una prova facile facile ,ok fatevi una semplice antenna risonante a 27,000 accendete la radio ed iniettate un segnale a 27,000 con lo stesso iniettore ora iniettate a 28,000 sintojizattevi a 28,000 e vedrete che a causa dell antenna non risonante il segnale è più basso, Chiara dimostrazione che antenna è disadattata, ora aggiungete un semplice condensatore variabile  e vedrete che magicamente ruotando tale variabile  riceverete il vostro bravo segnale  ,tutto questo per dire cosa? Accordatore accorda pure in ricezione ,tutti gli swl usano accordatore e preselettori per avere ricezioni pulite

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


mimoletti

In ricezione l'antenna diventa il generatore, il ricevitore l'antenna, in presenza di un disadattamento ci saranno onde stazionarie sia in ricezione che in trasmissione. A valori di ros bassi inferiori a 3 le perdite in ricezione e in trasmissione sono praticamente irrilevanti. Questo accade perché per avere un significativo aumento delle prestazioni in ricezione e in trasmissione i valori, devono aumentare in maniera esponenziale.


Pantografo56

Ragazzi oggi è un giorno meraviglioso. Come faccio a collegare questi due fili all alimentatore?


HAWK

Che alimentatore è o che batteria ?
Segui i colori, rosso/rosso, nero/nero, positivo e negativo...

Se non vuoi mettere le boccole, basta svitare quelle dell'alimentatore, avrai una parte fissa ed una ghiera di plastica, sviti la ghiera plastica gli giri attorno il cavetto nella parte rame a vista e riavviti la ghiera lo terrà fermo...POI accendi l'alimentatore...

Per spegnere fai il contrario prima la radio poi l'alimentatore...qualcuno lascia la radio accesa sempre e manovra l'alimentazione, cosa sbagliatissima...
73'.

kz

Citazione di: Pantografo56 il 10 Settembre 2020, 14:57:32
Come faccio a collegare questi due fili all alimentatore?

in che senso?
che alimentatore hai?
il rosso corrisponde al positivo o +
il nero corrisponde al negativo o -

puoi usare dei capicorda, delle forcelle, dei coccodrilli, delle pinze o delle banane.
in casa uso banane, in auto spina accendisigari.


IK3OCA

Un tester da 5 euro risolve egregiamente il problema per tutte le volte a venire. 73'