Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Io e l'Antenna VECTOR 4000

(1/10) > >>

1cf002:
.-.----

Cris:
Bene sono proprio contento che tu faccia questo reportage.

Penso che come me questa prova incuriosisca molti, io personalmente è già da parecchio tempo che penso di tirare giù la mia mantova turbo e provare la Vector...

Fin'ora però ho sempre avuto un pò paura per via della lunghezza, perchè dove abito io (in mezzo ad una valle) c'è sempre vento (a volte molto forte) e la "vecchia" Vector a quanto mi dicevano tutti era un pò deboluccia alle raffiche, mentre la mantova che è montata su un palo di 5 metri non ha il minimo problema (rumori a parte...)

Speriamo che questo nuovo modello di vector sia migliore anche su questo punto di vista....

Ciao

UOMORAGNO:
hai acceso la curiosita' di molti, me compreso .vedremo chi la spunta....

Skypperman:
E' vero sommariamente eguaglia una 5/8. Hanno solo 1db di differenza sugli angoli bassi... ma diventano 3db sulla orizzontale... è vero numericamente non sono tanti, ma bastano a fare la differenza fra sentire e non sentire su un segnale al limite.

73's Alex.

Ottone:

--- Citazione da: Skypperman - 02 Luglio 2010, 10:18:57 ---E' vero sommariamente eguaglia una 5/8. Hanno solo 1db di differenza sugli angoli bassi... ma diventano 3db sulla orizzontale... è vero numericamente non sono tanti, ma bastano a fare la differenza fra sentire e non sentire su un segnale al limite.

73's Alex.

--- Termina citazione ---

Ciao Alex,
sì è vero che i plot che hai postato parlano chiaro, quindi è fuori dubbio che è come dici.
C'è da dire però che nella situazione reale, nel caso di montaggio standard (poichè difficilmente un utente riuscirà a montare una vector di 8.4 metri sopra un palo di 10 metri e libera da ostacoli) le differenze diventano incalcolabili in tutti i versi (cioè sia a favore che contro la vector) per via delle probabili interazioni con ringhiere, torrini, antenne TV vicine, etc, etc.
Certo lo stesso accade per l'ipotetica mantova del confronto, ma preferisco ragionare sui dati certi, come ad esempio il noise floor più basso con la vector rispetto all'ipotetica mantova/sirio 827 di turno che su angoli che ci dovrebbero essere, ma che non è detto che ci siano per via delle variabili di disturbo ambientali.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa