espansione canali zodiac z 30

Aperto da virago-gp, 01 Settembre 2012, 11:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

virago-gp

buon giorno a tutti come da titolo ho un zodiac z30  siccome e multi banda banda come alan 48 excel multi quindi a la banda russa sara possibile fare la espansione di  canali come alan 48 excel multi ?



virago-gp

allora ho fatto delle prove ed e già modificato  :birra: se posto le foto si ci può saltare fuori con la modifica perché non so me era originalmente  cq

LuckyLuciano®

si te l'avranno venduto già espanso.
E' una cosa comune.
Utile anche per la "non garanzia"  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

virago-gp

be per quello l'ho preso di seconda mano in un negozio con 6 mesi di garazia cosi dice lui però n'é valsa la pena cmq mi piacerebbe sapere come è stata fatta provo a postare le foto  cq cq


virago-gp

come detto ho fato le foto dove  presumo che  vi è la modifica : e stato tagliato il ponte lk2 poi aggiunto il  condensatore di  15  j 63 ovvero 15 pf isolamento 63 volt  collegato al trimere  adesso io non so come in precedenza se era cosi o no con la speranza che qualcuno ne abbia uno sotto mano originale che si potrebbe vedere anche perché non ho lo schema  non appena trovo lo posto pure lui e vedremo e fatta








1fri949

Ma questo apparato ha lo s-meter????


virago-gp

no ha il display col canale il led che indica la trasmissione e i canali alpha 


ciccio90

un mio amico lo ha appena aquistato, dunque si puo fare la modifica,  "" tagliato il ponte lk2 poi aggiunto il  condensatore di  15  j 63 ovvero 15 pf isolamento 63 volt  collegato al trimere"" 
dunque serve?? condensatore di 15??  63??  isolamento? se mi dite in modo più chiaro cosa serve provvedo a farla fare al mio amico che è perito elettronico e ne capisce un pochino

virago-gp

#8
allora ciccio io non so come era originalmente la cosa che ti posso dire e che il condensatore e  15 pf isolamento 63 volt  casomai posta le foto che vediamo come e originalmente io cmq lo do via per pochi euro....


alfredo

Riprendo questo post per non aprirne un'altro. Ne ho uno sotto mano nuovo di zecca ma il trimmer che si vede nella foto precedente non c'è. Posto la foto magari qualcuno mi sa dire come fare l'espansione canali.

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

Spero che la foto sia ok

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

All' accensione lampeggia per qualche secondo la scritta sul display E1 ma qualsiasi tasto premo non cambia nulla. Ho provato a tagliare il ponticello  ed è la stessa cosa. Trasmette sempre sui 40 normali.

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

Possibile che nessuno sa come si fa sta modifica?????

Inviato da RogerKapp

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


hallo63

ciao da maurizio
ho aquistato anche io lo z30 zodiac corioso quel lampeggio E!  che non so cosa voglia dire
ho notato pure cosa che mi sembra strana che la ricezione funziona solo con il microfono collegato

ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: hallo63 il 05 Dicembre 2014, 21:44:27
ciao da maurizio
ho aquistato anche io lo z30 zodiac corioso quel lampeggio E!  che non so cosa voglia dire
ho notato pure cosa che mi sembra strana che la ricezione funziona solo con il microfono collegato

ciao


E così deve essere sui cb omologati.

Cmq benvenuto una breve presentazione in una community non sarebbe stata una cosa "sgradita"
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Montecarlo

Scusate io ne ho uno e non ho trovato nessuna omologazione sull'apparato in questione sapete dirmi se è omologato PPTT ? E che numero ha della omologa ?
Grazie mille !
Vivi come pensi altrimenti finisce che pensi a come vivi !  Ciao.

virago-gp

ok avete provato nel seguente modo: mentre si accende tenere premuto in contemporanea il tasto UP  per cambiare canale posto sotto il display , dopo di che scegliere la banda ru, che vuol dire russia  E1  indica banda europea 1 ovvero 40 ch normali  poi eu che indica il 34 ch,  poi pl polonia che sono spostati di 10 khz in base a quello che si sceglie si abilita anche potenza per via del fatto che in alcuni paesi e consentito solo fm o 3 watt e cosi via. ma per avere i canali  che interessano a noi selezione RU  e dare l'ok con il mik  come le si va in trasmissione

hallo63

ok grazie del benvenuto sono maurizio e opero da bergamo con uno z30 il mobile  scusate  il ritardo ma ho letto il post solo adesso ciao

simo4781

Salve a tutti,vorrei prendere uno zodiac z30 ,quindi in sintesi l espansione si fa da pannello mediante una combinazione di tasti? non aprendo l apparato ed intervenendo all interno?
poi volevo sapere come lo trovate,funziona bene?
grazie! ;-)


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

simo4781

lucky,piu che altro ho trovato domande e pareri nei primi post,altrimenti non avrei chiesto se in definitiva l apparecchio fosse modificabile solo tramite "pigiamento di tasti" oppure intervenendo all interno con modifiche elettriche... :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™