Prossimo aggiornamento forum alla versione 2.1.3

Aperto da Marcello, 27 Gennaio 2023, 10:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 02 Marzo 2023, 16:52:45Rimangono le cose più gravi, alcuni allegati e post mancanti...

Per i post, dubito si possa fare qualcosa, per gli allegati ... mi posso sbagliare, ma il mio sospetto è che il percorso di salvataggio degli stessi sia cambiato e non punti più alla cartella corretta
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Marcello

#101
Qualcosa si può fare, a parte che ho il backup al giorno prima del DB, ma c'e' una funzione che recupera i post scollegati nel db, che attualmente non posso lanciare che mi si blocca il server perchè ho poche risorse...devo esportare questio DB attuale sul locale, lanciare questa funzione, vedere se spuntano e poie ricaricare tutto on line...


HAWK

#102
Mi da impressione che i caratteri siano più comodi alla lettura, la luminosità del layout nella parte bianca tra virgolette è un pochetto flashiante agli occhi, bypasso abbassando la luce del PC.

Cmq. complimenti proprio, molto bello tutto il sito, molto avanti e come design è bello. [emoji106]

Marco De Caprios



nik77

Salve Marcello ,grazie per il bel lavoro,non posso dire niente sui font ,per me e' perfetto che sono mezzo talpa ,73s to all nik.

cimabue

ciao, @Marcello ho notato che cliccando nella sezione " archivio schemi elettrici"
vieni indirizzato a google drive, ma da qui non c'è più un collegamento diretto al forum


Marcello

#106
@cimabue non ho capito la domanda.
Quel link c'e' stato sempre, non ho capito la tua frase :"da qui non c'e' più il collegamento:"
Da qui dove?

Prima c'era una colonna a Dx, che piano priano ripristino, c'erano delle pubblciità e qualche collegamento con poca utilità, i link per scaricare l'app e il gruppo telegram, piano piano sistemo anche quelli....ho capito bene comunque ti riferisci ad un collegamento sulla colonna destra che adesso non cè?

Io comunque uso questa visualizzazione perchè le colonne a destra non mi piacciono..
metto una schermata di esempio, cliccare la seconda ICONA indicata con la freccia.




cimabue

cliccando su schemi elettrici, vai su "drive", ma da "drive" non puoi tornare sul forum

Marcello

Ma é stato sempre così.
L'archivio degli schemi é stato sempre nel drive google, poi per tornare al forum usi la freccia sinistra del browser per tornare indietro.


rylassato

Complimenti per l'aggiornamento Marcello, molto meglio questa veste grafica di quella precedente.

bergio70

perfetto Marcello !!
E' agibile anche per "noi talpe".
mooolto meglio di prima!!!
Un grande Grazie!!!


daniele

... ma... ci siamo persi gli applausi...?
dettagli, pensa al resto, che ne hai in abbondanza.

kz

Sulla app non si vedono gli allegati e i post hanno un ordinamento delirante

Marcello

Anche nella versione non personalizzata ossia TAPATALK c'e' lo stesso problema, non so se è un problema nostro oppure di altri.
Piano piano ce la faremo.


1vr005

A me la nuova veste piace.

Mi sbaglio o la funzione "cerca" è disponibile solo dopo aver effettuato login?
Mi pare che prima fosse disponibile anche senza fare l'accesso, cosa che per me era comoda perché spesso navigavo nel forum per cercare ed esaminare i risultati della ricerca ma facevo login solo per scrivere.

Marcello

La funzione cerca di adesso é integrata al forum, mentra la funzione "CERCA" di prima era tramite GOOGLE.
Attiverò la funzione CERCA di prima perchè google é più affidabile per cercare i contenuti e questa attuale interna al forum ha bisogno di un indice enorme e consuma troppe risorse, anche per questo é chiuso agli utenti del forum, perchè se la aprissi ai visitatori(BOT compresi), non ci sarebbero risorse disponibili, i bot e i visitatori intaserebbero il forum di ricerche e di traffico inutile.


Marcello

Ho aggiunto un secondo campo nel proprio profilo.

Nominativo radioamatoriale

Nominativo CB

Inserendo il profilo radioamatoriale si avrà il link in automatico su QRZ.com se si è registrati, se vole potete aggiornare il proprio profilo sdoppiando i due nominativi. Allego alcune immagini.


dattero

#116
Citazione di: Marcello il 04 Marzo 2023, 20:33:37Ho aggiunto un secondo campo nel proprio profilo.

Nominativo radioamatoriale
e
Nominativo CB

Inserendo il profilo radioamatoriale si avrà il link in automatico su QRZ.com se si è registrati, se vole potete aggiornare il proprio profilo sdoppiando i due nominativi. Allego alcune immagini.
ok , ma non rimane visibile il nominativo radioamatore, per sapere quale sia bisogna aprire una nuova pagina (qrz.com), ho notato che passando con il mouse  sul icona skype viene visualizzato il nome , come anche sul simbolo del sesso, potresti fare la stessa cosa passando sull'icona qrz

HAWK

Per la definizione di copertura dell' anonimato, sarà una funzione poco usata dagli iscritti...
Questo non toglie che la funzione non debba esserci ed è cosa utile senza dubbi... [emoji106]

Marcello

C'era già prima, un campo unico, sia CB che OM, li ho sdoppiati così il campo OM, lo faccio linkare a QRZ.com...nulla di che, ve lo volevo solo dire.


kz

marcello, da web con firefox:
il tasto "modifica rapida" non funziona;
non è più possibile aprire gli allegati in pagine separate;
non capisco se la mia email sia visibile a tutti o solo a me.

plotino

#120
credo che questo ultimo "assetto" grafico ora sia il migliore, complimenti ancora! [emoji108]

confemo quanto sopra da KZ, anche io uso Firefox
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

dattero

Citazione di: kz il 05 Marzo 2023, 08:51:49marcello, da web con firefox:
il tasto "modifica rapida" non funziona;
non è più possibile aprire gli allegati in pagine separate;
non capisco se la mia email sia visibile a tutti o solo a me.
anche da Opera ed EDGE non funziona la modifica rapida

HAWK

Lo stiamo tartassando il Marcello... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Aggiungo che non si ricevono sulla email registrata le notifiche dei messaggi privati ricevuti.
Mi pare che qualcuno lo abbia già accennato.

dattero

Citazione di: 1vr005 il 05 Marzo 2023, 18:19:44Andrebbe valutato, nel caso di qualcuno che si attribuisce un nominativo altrui, se si possa configurare questo.
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vii/capo-iv/art494.html
Io sarei per il sì, ma non sono un giudice.
Le note 4 e 5 comunque mi fanno propendere per il sì.
certamente se un utente di RogerK nel suo profilo mette in evidenza un nominativo ministeriale non suo commette un reato, poi vai a spiegare al giudice che se lo è inventato per l'occasione, non so quanto possa reggere tal scusa

Marcello

Modifica rapida non funziona perché ho eliminato la risposta rapida.
Tutti mi dicevano, non riesco ad inserire gli allegati, per questo ho preferito rimuoverla.
Rimuovendola non mi funziona + la modifica rapida....se volete posso riabilitarla.