News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Microfono multiapparato

Aperto da I059RM, 15 Settembre 2017, 17:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

I059RM

73 a tutti ed eccomi finalmente a domandarvi di una cosa che voglio cambiare da tanto ovvero il mike di tutti i miei apparati attuali e futuri.
Vi spiego meglio, sono il fortunato possessore di un crt ss 790 utilizzato in 28mhz e di un Leixen vv 898e per le V/U.
Siccome mi piace molto parlare (e anche scrivere chi mi conosce lo sa) tenere in mano il mike e il ptt schiacciato mi sta massacrando, così ho deciso di sostituire il tutto con un microfono da base.
Il dilemma però nasce adesso che microfono comprare?
Ovvero ho in mente diversi tipi di micro, ma non so se possano andare bene. La mia idea sarebbe di utilizzare un solo micro con tutti gli apparati che prenderò attraverso i vari adattatori, ora ho il Leixen e il CRT ma tra qualche giorno mi arriva un QYT KT890 e devo prendere anche un TH9800 e un Kenwood ts450 e altri ancora.
Quindi mi rivolgo a voi per una domanda il CRT ss 7900 ha l'uscita per la 8volt oppure no dallo schema sembrerebbe di no.
Perché vi chiedo questo perché se non ce l'ha prenderei o uno Zetagi mb+5 oppure un DM-5000 PROXEL con alimentazione da 8volt per il SS7900. Invece per tutti gli altri apparati vorrei prendere il DM-6000 PROXEL perché mi piace per la sua base accattivante.
Però se mi confermate che il CRT ha l'uscita per gli 8volt potrei prendere in considerazione un micro di fascia superiore magari un KENWOOD MC-60 oppure Yaesu (mi piace tanto MD200) oppure un icom, insomma un blasonato da spenderci un botto!!
Altrimenti datemi una indicazione per testare le varie uscite e provvederò a farlo personalmente!
Adesso la parola a voi!!


acquario58

Il Kenwood mc60A ,
Non ha bisogno di essere alimentato esclusivamente dalla radio al suo interno é predisposto per inserire 2 pile....

oscar 3

Fermo restando che preferirei realizzare un tradizionale preamplificatore con un bc e capsula elettrete, comunque a mio avviso lo zetagi MB+4 non lo scarterei.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC