Info funzionamento monitor esterno per notebook

Aperto da eurodani, 29 Marzo 2008, 17:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

73' a tutti.

Una semplice quesito rivolto agli esperti informatici del forum ( i miei , del centro controllo spaziale sono tutti in ferie  :-D  ) :

avrei bisogno di collegare un monitor LCD di 17 o 19 pollici ad un nootebook, il quale ha gia' un suo monitor di ridotte dimensioni ( 12 pollici circa ).

Il notebook in questione ( Acer 6292 http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=24385&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2269482841 con sistema operativo Windows XP, logicamente ) e' dotato della classica presa VGA a 15 pin e fin qui no problem .

Chiedevo, gentilmente:
ogni volta che accendo il pc portatile devo commutare sempre il monitor esterno ?
O posso configurare il monitor esterno come principale in modo che venga completamente ignorato quello di serie ?


Sapete : nel mio nuovo centro di controllo radio, tempestato di monitor,  vorrei avere il lusso anche di seguire anche l' Inter che vince lo scudetto.  :-D

Grazie.

Un consiglio : sistema operativo "VISTA" ?  No, grazie !!


Daniele - Romania


President

ciao, allora non per forza devi ignorare il monitor interno, cioè puoi fare sia così, tipo il mio posso impostare che quando c'è un monitor esterno quello interno si spegne, oppure puoi impostare la funziona clone, cioè che esce su tutte e due contemporaneamente, sempre se la scheda video è dotata di questa funziona,sennò imposta quello esterno come principale solo nel momento in cui vai ad attaccare appuno quello esterno!!
Per vedere lo scudetto dell'inter, mi pare un pò difficile, ma non per un problema di monitor o di pc,ma per un problema proprio di squadra AHAHAHHIIHHIHIIH!!!un consiglio?? se vuoi vedere lo scudetto della tua squadra del cuore sul monito,conviene che cambi squadra,perchè l'inter non te la darà mai questa soddisfazione!!!! :up: :up: SCHERZO NATURALMENTE!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

Elefantino

#2
Ciao Euro, per pigrizia non ho cliccato il link, ma suppongo che se il monitor interno e' 12" il pc sia vecchiotto o un tablet ultima generazione. Comunque collega il monitor e abilitalo con la classica combinazione fn+.....  Se il monitor esterno e' sempre collegato ad ogni accensione teoricamente si abilita da solo.   Vista......lascia perdere, e' solo l'ennesima truffa di microxxxx :sfiga:

E in quanto all'inter che vince òlo scudetto...godetevela perche' prima e ultima.... :morto:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Tutto giusto fin qui....dani fai sta cosa:

COntrol panel --> Power options ---> Menu Advanced ---> Voce "When I close the lid of my laptop SELEZIONE DO NOTHING.

In questo modo potrai chiudere lo schermo del tuo laptop, e vedere l'immagine a tutto schermo sul monitor esterno...facile no?


eurodani

K

Grazie. A giorni faro' l'acquisto, anche perche' a Gonzaga non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

Per Elefantino: come da link da me me indicato si tratta di un notebook di recente produzione attualmente ancora sul mercato.

Ho provato anche a collegarlo al tv al plasma e funziona molto bene, se pero' non stai ad una determinata distanza devi girare lo sguardo per poterci operare.  :-D
Daniele - Romania

devilx

quanti ingegneri abbiamo sul forum  :culo: :culo: :culo: