finalmente concessa la banda dei 40 M da 7.100 a 7.200 : bella notizia !

Aperto da iw9hlv, 13 Maggio 2008, 23:12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9hlv

ciao a tutti !
per un altro annetto a statuto secondario e dal 2009 in poi tutta nostra !

http://www.strangeradioteam.com/public/Min7100-7200.pdf

73'


Emergency118

Del resto com' è da altre parti già da un pò....bene, bene!!!!

iz8ftw


come titolo non e meglio ...

BANDA DI FREQUENZA 7100 - 7200 - 
...........

r5000

73 a tutti sì, è una bellissima notizia, e nel testo del topic è meglio aggiungere un riferimento alla frequenza,resta più visibile con la ricerca e salta all'occhio meglio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


iz8ftw

Perfetto ...

Bella Notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un altro po e poi facciamo cq cq su 7150 che emozione!!!

PS

Hai guadagnato la prima pagina !!!!!!!!


1ET030

porca miseria, mi tocca rifare il dipolo dei 40mt...  :grin:


Nembo

Citazione di: 1ET030 il 14 Maggio 2008, 09:57:35
porca miseria, mi tocca rifare il dipolo dei 40mt...  :grin:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io sono stato previdente... tarata un po' in alto... dovrei farcela ( era da un po' che la "notizia.. strisciava" sotto sotto ) Speriamo che  si tolgano finalmente le broadcasting che tutt' ora si copiano nella nuova gamma....
73 + 51  a tutti


1ET030

non è che poi mi dispiaccia rifarlo, tra i 4 che ho, era davvero il più infelice come posizione.
Due bei pezzi di filo nuovo e via, così unisco l'utero al dilettevole.  :-D  :-D

Nembo

Citazione di: 1ET030 il 14 Maggio 2008, 11:31:27
non è che poi mi dispiaccia rifarlo, tra i 4 che ho, era davvero il più infelice come posizione.
Due bei pezzi di filo nuovo e via, così unisco l'utero al dilettevole.  :-D  :-D

Ma si, è primavera.... rinnoviamo un po'...
C' è chi ritinteggia casa, come il sottoscritto, e chi rifa' i dipoli. Qualcuno vuol fare cambio?
73 + 51  a tutti


1ET030

io piuttosto che ritinteggiare casa, vado a rifare i dipoli anche agli altri  marameo

Marcello


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz



hafrico

ma le radio che attualmente sono la'......... e che non sono nemmeno italiane...... .  quando se ne vanno..............???????????????............... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

1et078

finalmente il ministero delle comunicazioni si comincia ad adeguare alle direttive europee e mondiali.

aquilabianca

ci voleva comunque, le mie antenne sino a 7,300 tirano bene quindi ottima cosa!
Ora ci sarà un pò più di spazio su una banda satura come i 40m!
MENOMALE!!!! Ci si potrà allontanare un pò da certe freq.............. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Nembo

Frequenza inutilizzabile causa presenza delle broadcasting. Gli americani arrivano a S 8-9 e le stazioni commerciali sudamericane ed africane a 9+20. Diventerà agibile forse tra 4 o 5 anni....
73 + 51  a tutti

aquilabianca

infatti, facevo ascolto proprio ora però diciamo che un buchetto magari per parlarsi fra noi si trova! ;-)

r5000

73 a tutti ,bisogna aspettare che le radio spengono la notte, ci sono poche ore buone per adesso,non ho ancora avuto occasione di parlarci ,ma ho sentito gente che diceva d'aver fatto qso molto soddisfacenti,a orari da insonni tipo le 4 di notte...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


eurodani

Ma oggi come oggi e' gia' possibile operarci ?

Certo che, allo stato attuale, e' necessario far parecchio slalom tra broadcasting davvero molto potenti.
Daniele - Romania

aquilabianca

si infatti, la cosa positiva però è la possibilità di avere qualche freq utile in più cosa che proprio nei 40m aiuta e tanto

Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

eurodani

Sembra proprio di si.
E' pero' incredibile il segnale di una broadcasting francese in AM a 7.175,00: S9+60dB over, mai visto il 7400 ricevere un segnale cosi' forte. Neppure un mio vicino CB ben attrezzato e' arrivato a tanto.
Daniele - Romania