News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tra qualche mese cambio casa.

Aperto da Mauro iz0zsz, 28 Febbraio 2018, 11:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro iz0zsz

Buon giorno a tutti, 73. In previsione di cambiare abitazione la mia 50 è andata in una agenzia immobiliare di una certa zona di Roma per dargli l'incarico di cercare l'abitazione con le caratteristiche che ci servono, sapete cosa ha inserito tra le caratteristiche indispensabili, senza che io gli dicessi nulla? Ha detto: "mi raccomando, l'appartamento deve stare all'ultimo piano e deve avere il tetto terrazzato e assolutamente accessibile, mio marito è radioamatore e deve poter installare necessariamente le sue antenne. Inutile dire che  sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua premura. Le vostre 50/25 cosa dicono delazione vostra passione della radio?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Mauro iz0zsz

Cosa dicono della vostra passione della radio?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


pesciolino73

La.mia mi chiese se potessi usare l antenna della tv!!!! Gli spiegai che non cera possibile e mi disse di fare come mi pare....hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


luciano100

...dietro una premura c'è  sempre una fregatura

Il radioamatore deve abitare obbligatoriamente: ultimo piano ,con terrazzo minimo 60 mq.
Vicini di casa (quasi tutti passati a miglior vita) e comunque non interessati ai programmi televisivi.
Non ascensore (inverter genera rumore)
No lampade LED china (idem come sopra)
Litigare con tutti,dopo il  trasloco : così ci penseranno 2 volte prima di infierirti contro tutto il parco antenne che installerai nel tuo terrazzo!!!

Alternativa: collina invidiabile ,casa singola con traliccio.

Sono ammesse: galline,orto e piante ornamentali. Non cani, (disturbano il dx)
Auguri, luciano [emoji4]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



vagabondo

#4
Mia moglie non capisce perché uso più radio,pensava che con una potevo far tutto.
Però sulle spese e sull'antenna non ha messo becco.
In generale direi che se le passioni dei mariti vengono tollerate,va già di lusso :mrgreen:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

kz

Citazione di: Mauro iz0zsz il 28 Febbraio 2018, 11:49:47
"mi raccomando, l'appartamento deve stare all'ultimo piano e deve avere il tetto terrazzato e assolutamente accessibile, mio marito è radioamatore e deve poter installare necessariamente le sue antenne. Inutile dire che  sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua premura.

sei molto fortunato, io vengo tollerato ma opero in modalità stealth: tutto rapidamente smontabile e tutto rapidamente trasportabile (e occultabile)


Abusivo



sky1

Citazione di: kz il 28 Febbraio 2018, 15:58:03
sei molto fortunato, io vengo tollerato ma opero in modalità stealth: tutto rapidamente smontabile e tutto rapidamente trasportabile (e occultabile)
Ciao KZ, mi dici come ti sei
Organizzato
In terrazzo?? Io vorrei riprendere ma devo ricomprare tutto!!! Hf-V-uhf antenne? Apparati?
73 e grazie
Mauro


inviato iPhone using rogerKapp mobile

kz

Citazione di: sky1 il 28 Febbraio 2018, 21:27:32
Ciao KZ, mi dici come ti sei
Organizzato
In terrazzo?? Io vorrei riprendere ma devo ricomprare tutto!!! Hf-V-uhf antenne? Apparati?
73 e grazie
Mauro

Il mio banale consiglio è di cominciare da un buon apparato per l'ascolto, anche un SDR va benissimo, e da antenne facilmente occultabili: filare, dipolo a V invertita, canna da pesca.
non posso dare consigli utili sul terrazzo: dove vivo non c'è il condominio e ho l'accesso al lastrico solare però sono molto più basso delle costruzioni intorno, per questo qualsiasi antenna deve essere nascosta e smontabile.



sky1

Citazione di: kz il 28 Febbraio 2018, 22:44:04
Il mio banale consiglio è di cominciare da un buon apparato per l'ascolto, anche un SDR va benissimo, e da antenne facilmente occultabili: filare, dipolo a V invertita, canna da pesca.
non posso dare consigli utili sul terrazzo: dove vivo non c'è il condominio e ho l'accesso al lastrico solare però sono molto più basso delle costruzioni intorno, per questo qualsiasi antenna deve essere nascosta e smontabile.
Ti ringrazio, pian pianino mi riorganizzerò.
Intanto mi informo su SDR e farò
Un po' di ascolto, per quanto possibile, col
Palmare.
73


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Deejay

Beato te,alla mia non gli frega una beata minch...... della mia passione;unica nota positiva è che si è fissata con il 991A,esteticamente gli piace tanto.Vai a capirle le donne!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

I059RM

Buongiorno, anche io sono molto fortunato, la mia signora è patentata come me. Non gli piace parlare per radio ma trafficare con le antenne si, praticamente tutto il parco antenne che abbiamo in casa lo abbiamo costruito e installato insieme! Altra nota positiva è che con i vicini io abbaio ma lei morde!!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


IU7ENE

Citazione di: Mauro iz0zsz il 28 Febbraio 2018, 11:49:47
Buon giorno a tutti, 73. In previsione di cambiare abitazione la mia 50 è andata in una agenzia immobiliare di una certa zona di Roma per dargli l'incarico di cercare l'abitazione con le caratteristiche che ci servono, sapete cosa ha inserito tra le caratteristiche indispensabili, senza che io gli dicessi nulla? Ha detto: "mi raccomando, l'appartamento deve stare all'ultimo piano e deve avere il tetto terrazzato e assolutamente accessibile, mio marito è radioamatore e deve poter installare necessariamente le sue antenne. Inutile dire che  sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua premura. Le vostre 50/25 cosa dicono delazione vostra passione della radio?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile
Casa da acquistare oppure in affitto?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



IW4ANV

Ciao,
la mia invece mi segherebbe via tutto col flessibile, dice che imbruttiscono la casa. Alcune (Le piccole) le ho montate di nascosto  :grin:
Poi una volta montate solo grugniti di disapprovazione. Beati voi.
:38:

metalliserg

Citazione di: IU0JIW il 01 Marzo 2018, 06:57:31
Buongiorno, anche io sono molto fortunato, la mia signora è patentata come me. Non gli piace parlare per radio ma trafficare con le antenne si, praticamente tutto il parco antenne che abbiamo in casa lo abbiamo costruito e installato insieme! Altra nota positiva è che con i vicini io abbaio ma lei morde!!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile
Love [emoji7]. [emoji1]


73 de Max IU3KGO/KD2OXS