alan8001i plus

Aperto da dariozr7, 25 Novembre 2008, 13:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dariozr7

Salve a tutti!!!! ho ereditato questo mittico apparato :up:, originale in tutto.
Adesso vorrei applicargli le varie modifiche potenza canali, alfa ecc
C'è qualcuno di molto gentile che mi può illuminare sulle modifiche? grazie!! :candela:


scienziato

#1
Citazione di: dariozr7 il 25 Novembre 2008, 13:09:16
Salve a tutti!!!! ho ereditato questo mittico apparato :up:, originale in tutto.
Adesso vorrei applicargli le varie modifiche potenza canali, alfa ecc
C'è qualcuno di molto gentile che mi può illuminare sulle modifiche? grazie!! :candela:
ciao e ben venuto qui su rgk !
cerdo che hai messo il sondaggio al posto del post normale se vuoi puoi modificarlo e correggerlo cliccando sulle icone in alto a destra del tuo post !!
segui attivamente i forum e le discussioni sulle modifiche in modo che rendi partecipe gli altri della tua presenza sul sito e non esitare a chiedere aiuto ! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
se hai posta ti invio la modifica dei 400 canali ed altro !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

ANCORA UN'ALTRO SONDAGGIO.......... ????.....    e che cosa devo scrivere.......????

dariozr7

Scusatemi ....e il mio primo forum e non ne capisco una mazza....comunque grazie per avermi risposto la mia mail è dariozr7@yahoo.it :birra:


sliverbuild

HIHIHIHIHI io ho votato la 3^ X  :dance:  :dance:  :dance:   :grin:  :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dariozr7



dariozr7

dai ragazzi datemi una mano! che mi faccio il super 8001!!! ho già provto a metterlo sopra il ts450 e ci stà da dio :grin: :grin:


marcored24

sopra il ts450???---lo usi come soprammobile????? :-D---scherzi a parte e' un ottimo apparato--come vedrai dalla foto ce l'ho anch'io--- :birra:

dariozr7

...ho visto!!il tuo è espanso? :candela: :rool:


dariozr7

 8O 8O 8OC'è qualcuno??? yuuuuuuuuuu   :candela:

dariozr7

 :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :dance: :dance:Vaaaaaaaaaaaaiiii ma vieeeeeeni scienziato for president!!!!!!!!!!!!! miiittttico

dariozr7

eccomi quà!!! allora ho provato a fare le modifiche!!  400 ch ok!! :birra:  canali alfa ok! :grin:..... aumento potenza... niente nn sono riuscito a trovare il cavo coassiale da saldare e la resistenza ....boh!!! :( sembra propio non ci sia quella parte di scheda!! comè è possibile? aiutatemi!! ci sono varie versioni della scheda? altri collegamenti?...ringrazio ancora scienziato per il file!

dariozr7



hafrico

purtroppo  sì.....   che io sappia  ci sono due versioni..... :miiii: :miiii: :miiii:

PAPERO ( THE DUCK )

ok ...ho sistemato il sondaggio ....non serviva a nulla
buon forum a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

dariozr7

Ciao ragazzi chi mi dà una mano? ho dei problemi con la modifica della potenza nel mio 8001iplus .... cioè..non riesco a trovarla perchè quella che mi è stata data gentilmente da un utente del furum non và bene...penso che sia per un altra versione..



e qui si può vedere il mio 8001i plus..... vediamo se qualcuno si accorge dei particolari in....argento...


scienziato

Citazione di: dariozr7 il 26 Novembre 2008, 13:52:58
Ciao ragazzi chi mi dà una mano? ho dei problemi con la modifica della potenza nel mio 8001iplus .... cioè..non riesco a trovarla perchè quella che mi è stata data gentilmente da un utente del furum non và bene...penso che sia per un altra versione..



e qui si può vedere il mio 8001i plus..... vediamo se qualcuno si accorge dei particolari in....argento...


quel pdf dovrebbe valere anche per la versione plus se non sbaglio !! :up: :up: :up: :up:
controlla bene e paragona le foto
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

dariozr7

ciao scienziato!! penso che sia per la versione s-plus  questa e la i-plus è un pò più vecchia!! ho guardato e riguardato nella scheda...ma di quella nella foto non esiste!!! :sfiga:

dariozr7

 :sfiga: azz mi toccherà desistere...


cimabue

a giudicare dalla foto il trimmer indicato è quello per aumentare la potenza. prova a girarlo e vedi.






dariozr7

Eccomi quà!!! grazie al Franco sono riuscito ad aprire in wattaggio il mio 8001i ...era una resistenza lato saldature da eliminare!!! :birra:  adesso spinge a bomba..però ho notato un problema...mantenendo il trimmer del ampower (vr13) al 80-90% dopo un pò di portante l'apparato scende di potenza....cioè..non avendo a portata di mano un wattmetro ho tenuto sottocontrollo il consumo in ampere dall'alimentatore che è provvisto dell'indicatore.
Dopo un pò di portante il consumo diminuisce così come la lancetta dello smitter...mollo la portante ...30 secondi ...ripremo la portante e l'8001 consuma come all'inizio e anche lo smitter segna più rf in uscita??!!... premetto che i finali sono caldi...ma certamente non bollenti! ....come mai? :candela: