forum radioamatori > discussione libera

la ricerca infinita...se trovo..il mio 23 ch.....

<< < (3/7) > >>

1vr005:

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 11 Maggio 2021, 20:27:39 ---Gli invenduti sono quelli che sono messi a prezzi assurdi tipo 350€ per un Lincoln usato. Ma fino a 150€ di invenduto non rimane niente. Come dice Richard Rowling "nessun buon affare resterà impunito"

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---

Io sto seguendo per pura curiosità su eBay un venditore che tenta di piazzare a 80€ una versione 80 canali di un apparato che io ho acquistato nel 2013 a 23 euro in versione 120 canali. E' almeno da dicembre, ma non ho investigato più indietro, che lo mette all'asta compralo subito a 80 euro, negli ultimi 3 o 4 giorni abbassa a 50 euro, poi visto che va invenduto lo mette all'asta con base 50 euro, va ancora invenduto a offerte zero e rifà l'annuncio a 80 che poi abbassa a 50, poi di nuovo asta e avanti così.
Se lo mette a un prezzo tale per il quale spedizione compresa lo si acquista a massimo 60 euro secondo me qualcuno glielo acquista, ma a 50+spedizione o 80 + spedizione, gli resterà lì per i secoli dei secoli. Le persone interessate diminuiscono, non aumentano. E' ben vero che ne basta uno ma se non si è fatto avanti in 6 mesi è difficile che compaia dal nulla.
E capisco anche il venditore, che fra andare in un market cinese a comprare scatola e pluriball, fare l'imballaggio e aspettare il corriere (o andarci) ci investe un po' di tempo e denaro. Per ricavarne una manciata di euro non lo farei neanch'io.

kz:
in quasi 30 anni di spedizioni le volte che ho dovuto acquistare i materiali di imballaggio credo non arrivino alle punta delle dita (di una mano).
gli imballi si conservano e si riciclano, una volta c'era chi riciclava anche i francobolli con mille trucchetti.
è vero che la platea degli utenti si riduce per motivi anagrafici e di interesse, ma credo che per l'estinzione del mercato dei CB possiamo aspettare tranquillamente ancora una quarantina di anni.
per i prezzi dipende da mille variabili: spesso chi vende è convinto di avere dei pezzi rari e ricercati in casa, ma il valore non è mai assoluto.
se vuoi vendere ti devi accontentare, altrimenti aspetti.
comunque un 48 old in condizioni decenti ha mantenuto una buona quotazione, come pure il galaxy pluto o il president jackson;
invece gli apparati della famiglia cybernet ultimamente li vedo un po' in ribasso.
alcuni 23 canali interessanti, soprattutto i primi apparati con SSB, hanno aste serrate e prezzi di aggiudicazione elevati.
lasciamo perdere alcuni apparati particolari come il COLT Mky GX8000, il suo microfono con la rotellina rossa iconici tra gli adepti della sottocultura "canale45" o il PACE CB166 che negli USA viaggia oltre i 1500 USD (ma qui da noi si scambiava a qualche decina di euro), ci sono pochi pezzi in buone condizioni in giro e l'irrazionalità collezionistica è ai massimi livelli.

acquario58:
da tenere conto che moltissimi apparati di originale hanno forse solo il nome e modello...
perchè sono stati talmente masturbati( basta leggere alcune discussioni di aiuto sul forum...di pseudo riparatori o meglio preparatori FAI da Te improvvisati) che poi li vedi in vendita sui gruppi, Ebay e altri siti......che anche chi li cerca preferisce andare con attenzione negli acquisti.....
io ho sempre rifiutato questi apparati tipo 48 Colt full mods e simili....x me il 48 deve essere originale o max con modifica 80/120 canali il resto....è spazzatura..

cimabue:
come ti è già stato suggerito, prova a spulciare qusto sito, ci sono parecchi apparati vecchi

http://altert.family.free.fr/pere/cb06.html

acquario58:

--- Citazione da: cimabue - 11 Maggio 2021, 21:47:34 ---come ti è già stato suggerito, prova a spulciare qusto sito, ci sono parecchi apparati vecchi

http://altert.family.free.fr/pere/cb06.html

--- Termina citazione ---
noto sempre che in queste raccolte e foto di apparati famosi e non....non figurano mai i cb Must dei grandi modulatori italiani..
.tipo i Colt e ELBEX 80ch.
strano... forse a parte la categoria italiana del 45.....non vengono citati e riconosciuti da altri utenti in altri paesi..USA e BRASILE compresi....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa